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R55 cooper s my2010 n18 tagliando cambio automatico ?


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noto soprattutto in rilascio un rumore di rotolamento , ma non sono le gomme, pare essere il cambio automatico o cmq qualcosa circoscritto a questo organo ;
stesso rumore che sento sulla x3 3000cc del 2005 con 180.000km di un amico sempre con cambio automatico ;

è una caratteristiche dell invecchiamento dello steptronic o come cavolo si chiama l'aisin a convertitore della mia mini ?
(la mia ha 85.000km reali)
 

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Correggetemi se sbaglio ma la BMW X3 non dovrebbe montare Aisin, nel 2005 dovrebbe essere un vecchio modello di ZF forse lo ZF6HP 🤔

Per il rumore potrebbero essere tante cose, forse anche solo 1 cuscinetto ruota, oppure qualcosa sull’asse. 

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non intendevo dire che ha lo stesso cambio, ma che ha lo stesso rumore di strascinamento un po' gutturale , non sono campanellini o qualcosa che stride,
c'è anche quest ultimo rumore da una settimana ma è in zona pulegge/distribuzione ecc ecc (distribuzione e pompa sono nuove)

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Mai sentito rumori in rilascio, però sulla precedente Audi di mio padre un rumore del genere era il cuscinetto di una ruota anteriore, non é detto che venga per forza dal cambio.

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di solito il cuscinetto lo fa sia in tiro che in rilascio ;
al momento tanto in rilascio e poco in tiro ;

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Il cambio delle mini dovrebbe essere il GA6F21WA.

Per quando riguarda il cambio olio, alla fine l'ho fatto con lavaggio. Sono arrivato a 120mila km. Non avevo nessun problema e infatti non ho notato differenze dopo l'intervento.

A voler spaccare il capello, mi sembra che quando viaggio con un pelo di gas le cambiate sembrano più lisce e, quando salgo la rampetta del marciapiede per entrare in garage, lo spunto mi sembra più reattivo. Ma potrebbe anche essere solo "autoconvinzione"

 

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17 ore fa, meloneonline ha scritto:

Il cambio delle mini dovrebbe essere il GA6F21WA.

Per quando riguarda il cambio olio, alla fine l'ho fatto con lavaggio. Sono arrivato a 120mila km. Non avevo nessun problema e infatti non ho notato differenze dopo l'intervento.

Posso chiederti quanto hai speso? L'hai fatto da una ditta specializzata immagino.

17 ore fa, meloneonline ha scritto:

A voler spaccare il capello, mi sembra che quando viaggio con un pelo di gas le cambiate sembrano più lisce e, quando salgo la rampetta del marciapiede per entrare in garage, lo spunto mi sembra più reattivo. Ma potrebbe anche essere solo "autoconvinzione"

Beh avendo l'olio nuovo sicuramente qualche miglioria anche minima dovresti riscontrarla.

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Purtroppo nella mia zona non ci sono ditte specializzate, con il mio meccanico ne ho contattato una che è venuta con officina mobile dal mio meccanico per fare il lavoro.

Alla fine ho speso 350€, considerando anche gli 80km di trasferta ci sta.

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Il 26/7/2020 Alle 10:14, meloneonline ha scritto:

Purtroppo nella mia zona non ci sono ditte specializzate, con il mio meccanico ne ho contattato una che è venuta con officina mobile dal mio meccanico per fare il lavoro.

Alla fine ho speso 350€, considerando anche gli 80km di trasferta ci sta.

Mi sembra un ottimo prezzo!

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Domandina, ma il cambio automatico delle 56, è uguale a quello delle 53? Mi sto accingendo a effettuare anche io io cambio olio, avverto degli strappi e voglio provare a fare il cambio olio per eliminarli..


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Se leggi la discussione trovi pareri contrastanti in merito al lavaggio 

I cambi mi sembrano diversi tra le 2 serie ma non ricordo con sicurezza.

Puoi provare a controllare su Realoem

Inviato (modificato)
17 ore fa, Davide.countryman ha scritto:

Domandina, ma il cambio automatico delle 56, è uguale a quello delle 53? Mi sto accingendo a effettuare anche io io cambio olio, avverto degli strappi e voglio provare a fare il cambio olio per eliminarli..


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Non vorrei sbagliarmi, ma a memoria la R53 dovrebbe avere sempre avere un convertitore dì coppia dell’aisin, solo per le R50 avevano messo un cvt (cambio variazione continua).

Modificato da LucasCooper
Inviato
Non vorrei sbagliarmi, ma a memoria la R53 dovrebbe avere sempre avere un convertitore dì coppia dell’aisin, solo per le R50 avevano messo un cvt (cambio variazione continua).

Sisi che fosse convertitore aisin lo sapevo, chiedevo se fosse proprio lo stesso modello montato sulla r56..


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1 ora fa, Davide.countryman ha scritto:


Sisi che fosse convertitore aisin lo sapevo, chiedevo se fosse proprio lo stesso modello montato sulla r56..


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Penso di sì, ma non ne sono sicuro.

Considera che quello F56 é l’evoluzione di quello montato sulla R56, non é così improbabile che quello della R53 possa essere la base su cui si sono sviluppate le successive evoluzioni.

Inviato (modificato)

Se non ricordo male su r53 dovrebbe essere il ga6f21 senza WA. Lessi qualcosa del genere mentre cercavo i kit per il cambio olio.

Modificato da meloneonline
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Per aggiungere qualcosa sulla sostituzione dell’olio del cambio secondo la rete Mini, sì/no...

ieri ho fatto il primo tagliando alla mia F56, questa è la vetrina del service ufficiale 😉0BD10DB7-172C-499A-B084-F8124BA4D828.thumb.jpeg.7442a70cade73097282953bbde4a3c01.jpegDirei che sono favorevoli, spero si riesca a leggere 😅

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