Vai al contenuto

Dimensioni Speaker Anteriori e Posteriori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sostituire le casse del mio impianto audio, che sono ancora le Harman & Kardon originali e ormai gracchiano un po'.

Innanzitutto volevo sapere se avevate qualche consiglio in particolare per casse con buona qualità del suono unita a potenza, ma sopratuttto volevo sapere quali sono le dimensioni esatte (intendo diametro e profondità)  , in modo da poter orientarmi sull'acquisto di modelli compatibili su Amazon.

Ah, la mia è una R52 Cabrio Sidewalk.

Grazie a tutti

Glauco

• Confused 1
Inviato (modificato)

Sei pratico della cosa? Smonti tagli connetti ...e le cose autocostruite poi funzionano?

Che impianto hai? l'HK è un due vie? O c'è per caso un Sub sotto qualche sedile?

Ti chiedo questo perchè se cambi una via (tweeter, mid/woofer, sub) dovrai prenderla quanto più simile alla precedente per farla lavorare correttamente con i crossover preesistenti.

Quale altoparlante gracchia? Probabilmente un tweeter che + più esposto a sole e polvere...forse in etk riesci a trovare modello e nuova unità.

Se tu usassi solo le dimensioni per cercare l'altoparlante giusto poi dovresti adattare almeno il connettore (attenzione a sbagliare la fase per non avere problemi agli incroci con picchi o cancellazioni di quelle frequenze) se non i filtri stessi.

Poi...gracchia? Cosa e quando? Se senti "gracchiare" ad alto volume nei colpi di batteria...potrebbero essere i mid woofer che hanno le sospensioni andate...se senti stridere al tintinnio dei piatti sono i tweeters...se tu invece sentissi il gracchio quando muovi il volume...potrebbe essere l'amplificatore con i potenziometri ossidati/consumati (non so come sia la regolazione del volume di questa mini...nel mio il controllo del guadagno è elettronico).

Credo sia più semplice andare in BMW e prendere l'unità giusta...non dovrai tagliare accomodare aggiustare nient'altro!

E' questa la tua roba?  https://bimmercat.com/bmw/it/search/selectCar/R52/Cab/BMW+Cooper+S/ECE/65

Modificato da cesare
  • Confused 1
Inviato

Ciao, e innanzitutto grazie mille per la risposta.

No, non sono pratico: infatti vorrei comprare le casse su amazon, e poi farle montare dal mio elettrauto di fiducia, che già si è reso disponibile a fare questo lavoro.

Non c'è nessun SUB sotto il sedile: quindi credo che l'impianto sia quello di serie, l'HK.

Gracchia solo ad alto volume nei colpi di basso sopratutto.... quindi sì, credo siano i mid woofer

Il modello corretto è questo:

https://bimmercat.com/bmw/it/search/selectCar/R52/Cab/BMW+Cooper/ECE/65_1461

Volevo evitare di andare in BMW perchè, una volta che acquisto le casse  giuste, compatibili  per dimensioni e profondità, dovrebbe essere molto semplice.

E a partià di prezzo, o con un prezzo molto inferiore, riesco ad acquistare speaker di ottima qualità.

• Thanks 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

io quando ho dovuto cambiare le casse ho montato delle generiche con gli adattatori che vendono anche da norauto. oltre a quello vendono gli adattatori. cosi è tutto plug & play.

• Thanks 1
  • Crea Nuovo...