Julius Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Ho provato a cercare se vi erano già discussioni precedenti per la F56 ma non ho trovato nulla, avevo poi già nominato il problema in un’altra discussione ma lì stava andando OT, quindi sperando di non andare contro il regolamento del forum ho iniziato questa nuova discussione. ps grazie di nuovo a @LucasCooper e @wwleone Introduzione finita e parliamo del problema Sulla mia F56 il vetro lato passeggero in chiusura completa sale qualche mm 5/6 meno di quello lato conducente, il problema è presente da quando ho ritirato l’auto, però non mi causa infiltrazioni d’acqua o aria. Già provato a fare il reset del finecorsa come per i problemi della R56, ma niente da fare. Qualcun altro ha questo stesso problema? Oppure è assolutamente normale e sono solo io paranoico? Spero che dalle foto si capisca qualcosa Vetro lato passeggero Vetro lato conducente Se vedete le serigrafie sono ben leggibili e più alte nel secondo caso, si vede poi l’angolo in alto del vetro nel primo ma non nel secondo.
LucasCooper Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Direi che non é normale, i finestrini dovrebbero essere simmetrici, a questo punto mi viene da pensare che potresti avere un blocco, mi spiego... Col tettuccio apribile mi sono fatto questa cultura, ma vale anche per i finestrini, se poco lubrificato o secco si blocca (per protezione, mettiamola così), magari hai la guarnizione un po’ secca e si ferma, potresti provare col silicone spray senza abbondare e vedere se aumenti la scorrevolezza. Altre soluzioni se il reset non ha funzionato non saprei davvero, portarla in concessionaria diciamo che sarebbe l’ultima spiaggia. Quando apri lo sportello del passeggero si abbassa di quei millimetri (vista l’assenza del montante) come il lato guida?
Julius Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 3 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Quando apri lo sportello del passeggero si abbassa di quei millimetri (vista l’assenza del montante) come il lato guida? Sì entrambi i vetri scendono degli stessi mm, quello passeggero partendo più basso va più giù Avevo già chiesto in conce la scorsa estate... diciamo che sono ancora in attesa del loro appuntamento (fosse solo questo il problema con loro, fortuna che la macchina va bene)
cippy Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Hai provato a vedere se nella guarnizione c'è qualcosa che impedisce al vetro di salire?
Julius Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 4 minuti fa, cippy ha scritto: Hai provato a vedere se nella guarnizione c'è qualcosa che impedisce al vetro di salire? Ho provato, al tatto sembra morbida uguale come l’altro lato, credo anche io che il problema sia meccanico e nella guarnizione. Magari è più spessa? 49 minuti fa, LucasCooper ha scritto: potresti provare col silicone spray senza abbondare e vedere se aumenti la scorrevolezza. Ho il Sonax Gummi spero vada bene, stasera provo
LucasCooper Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 (modificato) Le guarnizioni vanno pulite periodicamente, premettendo che stiamo parlando di un’auto comunque recente, io i problemini ho iniziato ad averli quando l’auto aveva 10 anni (stava sempre fuori tra l’altro). 57 minuti fa, Julius ha scritto: Sì entrambi i vetri scendono degli stessi mm, quello passeggero partendo più basso va più giù Secondo me é molto facile che hai un blocco, anche se il cdb in questi casi potrebbe anche segnartelo, qualcosa che non funziona nel percorso sali/scendi del finestrino c’è per forza. Riportato Avevo già chiesto in conce la scorsa estate... diciamo che sono ancora in attesa del loro appuntamento (fosse solo questo il problema con loro, fortuna che la macchina va bene) Io gli avrei ribaltato la scrivania se ho un problema loro devono risolvermelo, purtroppo alcune concessionarie in fatto di assistenza peccano e nemmeno poco. Modificato 16 Maggio 2020 da LucasCooper
Julius Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 32 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Io gli avrei ribaltato la scrivania se ho un problema loro devono risolvermelo, purtroppo alcune concessionarie in fatto di assistenza peccano e nemmeno poco. Guarda io sono sempre molto tranquillo e accomodante ma dopo aver atteso inutilmente, ora per l’assistenza mi rivolgo all’altra concessionaria della mia città Diciamo che peccano molto sul postvendita, il loro gruppo vende anche un notissimo marchio tedesco concorrente e tra familiari ed amici le esperienze in assistenza non sono state esaltanti. Comunque i problemi sono stati: mi consegnano l’auto con tutto il plico della Mini Next, parto per l’estero, rientro e leggo i documenti, il plico Mini Next era ancora sigillato ed ovviamente nulla di compilato inoltre navigatore aggiornato al 2018 quando gli avevo chiesto in modo specifico di aggiornare prima della consegna. Lavoro in un’altra regione, quindi preso permesso e passo per far compilare il tutto, da lì inizia l’attesa per avere un’appuntamento per aggiornare il navi e vedere il vetro. Fine maggio ‘19, ho ricordato loro a fine giugno ‘19 e metà luglio ‘19, agosto hanno chiuso tutto il mese, a settembre ho rinunciato e mi sono arrangiato ad aggiornare il navi Ps Ho scoperto poi che per il Mini Next avrebbero dovuto fare un controllo dopo 3000 km (non pervenuto) e a settembre avrebbero dovuto avvisarmi per il controllo di fine garanzia (non pervenuto). Fino a settembre poi la mia auto era inesistente per i servizi online BMW, è comparsa solo quando ho fatto il pacchetto service nell’altra concessionaria Mi scuso per essere stato prolisso
LucasCooper Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 La Mini next ha una valenza davvero relativa, dà consapevolezza di una garanzia su un usato ma finisce lì, per far passare in garanzia next alcune guarnizioni che ho dovuto cambiare (non per colpa mia ovviamente, l’auto quando l’ho acquistata aveva 2 anni e mezzo) non é stato semplice ma dopo diverse insistenze c’è l’ho fatta. Ti ricordo che hai l’aggiornamento mappe gratuito per 3 anni dal momento dell’immatricolazione, ne ho approfittato per far aggiornare le mappe prima del compimento dei 3 anni a Novembre dello scorso anno. 1
Julius Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 19 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Ti ricordo che hai l’aggiornamento mappe gratuito per 3 anni dal momento dell’immatricolazione, ne ho approfittato per far aggiornare le mappe prima del compimento dei 3 anni a Novembre dello scorso anno. Per le mappe io le aggiorno da me con una chiavetta usb, sono già al terzo aggiornamento da settembre Credo che il mio codice FSC sia valido fino al 2022, visto che hanno attivato il navigatore e tolto la modalità trasporto quando me l’hanno consegnata, o almeno spero Quando sarà il momento comprerò il codice che vale 2 anni, in effetti mi piace questo navigatore anche se non è come Google Maps
Julius Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 24 minuti fa, LucasCooper ha scritto: per far passare in garanzia next alcune guarnizioni che ho dovuto cambiare (non per colpa mia ovviamente, l’auto quando l’ho acquistata aveva 2 anni e mezzo) non é stato semplice ma dopo diverse insistenze c’è l’ho fatta Credo anche io che non sia così semplice, per il vetro non mi preoccupo, tanto non da problemi, è l’infiltrazione nel bagagliaio il mio cruccio. Poi non voglio portarla dove l’ho presa, piuttosto pago l’intervento, ma lo fa un service di cui mi fido e che interviene quando chiedo Mi secca solo che se non attendevo loro, avrei risolto tutto durante la garanzia iniziale
krismini.155 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Guarda io sono sempre molto tranquillo e accomodante ma dopo aver atteso inutilmente, ora per l’assistenza mi rivolgo all’altra concessionaria della mia città Diciamo che peccano molto sul postvendita, il loro gruppo vende anche un notissimo marchio tedesco concorrente e tra familiari ed amici le esperienze in assistenza non sono state esaltanti. Comunque i problemi sono stati: mi consegnano l’auto con tutto il plico della Mini Next, parto per l’estero, rientro e leggo i documenti, il plico Mini Next era ancora sigillato ed ovviamente nulla di compilato inoltre navigatore aggiornato al 2018 quando gli avevo chiesto in modo specifico di aggiornare prima della consegna. Lavoro in un’altra regione, quindi preso permesso e passo per far compilare il tutto, da lì inizia l’attesa per avere un’appuntamento per aggiornare il navi e vedere il vetro. Fine maggio ‘19, ho ricordato loro a fine giugno ‘19 e metà luglio ‘19, agosto hanno chiuso tutto il mese, a settembre ho rinunciato e mi sono arrangiato ad aggiornare il navi Ps Ho scoperto poi che per il Mini Next avrebbero dovuto fare un controllo dopo 3000 km (non pervenuto) e a settembre avrebbero dovuto avvisarmi per il controllo di fine garanzia (non pervenuto). Fino a settembre poi la mia auto era inesistente per i servizi online BMW, è comparsa solo quando ho fatto il pacchetto service nell’altra concessionaria Mi scuso per essere stato prolisso Per i service posso dirti che a volte , non l’aggiornano subito con la scusa del server che non funziona .. anche la mia ha fatto il tagliando a ottobre e non è segnalato sul cdb, sono tornato dopo i mese per farmelo inserire, mi hanno detto che al prox tagliando lo inseriscono.. tanto fa fede la fattura... tenendo conto che le per 300€ hanno solo cambiato il filtro è l’olio motore, non cambiando neanche il filtro dell’aria ,cosa che comunemente si fa al tagliando, se al prox sarà la stessa cosa , probabilmente mi arrangerò da solo ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Julius Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 49 minuti fa, krismini.155 ha scritto: Per i service posso dirti che a volte , non l’aggiornano subito con la scusa del server che non funziona .. Scusami, ho scritto un papiro e temo di non essere stato chiaro Non sono i service a non essere riportati (anche se qua c’è una cosa strana), ma da quando l’ho acquistata inizio maggio ‘19 a settembre non era mai stato inserito/inviato a BMW italia nulla relativo l’auto ed il proprietario, altrimenti prima della fine della garanzia convenzionale avrei almeno ricevuto comunicazione da BMW per il controllo di fine garanzia. Sui vari sistemi online come https://appuntamento-online.mini.it/it/login ne la mia targa, ne il mio codice fiscale risultavano esistenti. A settembre qualche giorno prima della fine della garanzia ho acquistato il pacchetto manutenzione 5y/60.000km nell’altra conce e guarda caso dalla settimana dopo la mia auto esisteva su tutti i sistemi e su appuntamento online vedo anche presente il pacchetto manutenzione. 1 ora fa, krismini.155 ha scritto: tenendo conto che le per 300€ hanno solo cambiato il filtro è l’olio motore, non cambiando neanche il filtro dell’aria ,cosa che comunemente si fa al tagliando, se al prox sarà la stessa cosa , probabilmente mi arrangerò da solo ... Su questo ti do ragione, però non voglio fare di tutta l’erba un fascio, vediamo quando farò il tagliando, intanto l’altra conce mi ha dato un’impressione molto buona. Sarebbe stato meglio se l’avessi presa lì, ormai ... 1 ora fa, krismini.155 ha scritto:
MF4 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Il reset manuale dei finestrini non sempre riesce ad allineare perfettamente la corsa dei finestrini, bisogna provare a fare l’inizializzazione tramite il programma ISTA cioè quello che utilizzano in officina BMW, sicuramente è più precisa di quella manuale. 1
Julius Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 6 minuti fa, MF4 ha scritto: Il reset manuale dei finestrini non sempre riesce ad allineare perfettamente la corsa dei finestrini, bisogna provare a fare l’inizializzazione tramite il programma ISTA cioè quello che utilizzano in officina BMW, sicuramente è più precisa di quella manuale. Io evito di cimentarmi, rischierei di fare danni Vediamo quando farò il primo tagliando, vorrei anche chiedere di controllare se ci sono aggiornamenti per le varie centraline, ho dei grossi dubbi l’abbiano mai fatto
MF4 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 1 minuto fa, Julius ha scritto: Io evito di cimentarmi, rischierei di fare danni Vediamo quando farò il primo tagliando, vorrei anche chiedere di controllare se ci sono aggiornamenti per le varie centraline, ho dei grossi dubbi l’abbiano mai fatto Chiedi a loro, è una cosa molto veloce da fare; per quanto riguarda gli aggiornamenti delle centraline, sì ci sono, infatti con le ultime librerie psdzdata rilasciate (versione 20.03.540) ho aggiornato diverse centraline.
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