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Inviato

Se non metti le jcw, inizia a cambiare i tubi e prova delle pasticche più performanti,se poi manco ti piace, vai di pinze , ma sempre jcw.

Inviato
7 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi, grazie per i consigli ,sapete se in commercio ce qualche pinza che non sia quella jcw che si puo montare senza

cambiare i cerchi che abbia un po + di forza diciamo

Ciao e grazie

o altra alternativa, mettere i dischi da 294 e le pinze della Cooper s, con tubi in treccia e delle buone pastiglie

Inviato

A meno di non trovarli a poco meglio evitare di spendere soldi per un impianto s che è solo leggermente più performante.

Inviato

Ciao Ragazzi ,da quello che dite da cooper a cooper S la differenza è minima se uno vuole fare la differenza

meglio affrontare la spesa della JCW

Inviato
11 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi ,da quello che dite da cooper a cooper S la differenza è minima se uno vuole fare la differenza

meglio affrontare la spesa della JCW

bhe dipende da cosa cerchi, passi da un disco da 280 a uno da 294, , però hai sempre una pinza monopompante...diciamo che va un pò meglio con una spesa limitata....dipende da cosa cerchi... può essere una giusta via di mezzo... io ho messo i jcw ...perchè le vie di mezzo a. me non piacciono😄

Inviato

Ciao Ragazzi ,grazie per le risposte ,mi avete dato tante soluzioni ,adesso vediamo quale sara' la scielta + giusta per la MINI

CIAO

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, una domanda: non c’è speranza che i freni della f40 siano compatibili con la f56? Alla fine la piattaforma è quella.. sulla 118i ho visto che i freni sono da 307, mentre sulla 120i sono da 330.

tra l’altro cercando su un sito di ricambi prendendo per esempio Brembo come marca, per Cooper s, oltre alla misura base del disco da 294, c’è proprio la 307.

stesso discorso anche per la pinza, disponibile per entrambe le misure con 2 codici diversi:

https://m.autoparti.it/brembo/13801920
https://m.autoparti.it/brembo/13801918

Inviato

direi che l'alternativa ottimale ... sono al max i 4 pompanti da 360 della f40 , 135i...e stranamente anche sul mercato dell'usato... si trovano a prezzi più bassi del jcw da 335...ma serve comunque minimo un cerchio da 18

Inviato
Il 22/06/2024 at 11:03, cippy ha scritto:

Ammesso che siano compatibili, sempre di monopompante si parla, a mio avviso è una spesa inutile.

Pare siano compatibili, il video postato poco sopra mostra upgrade a impianto da 330.. sarà sempre monopompante, ma si trova anche probabilmente usato (montato su moltissimi modelli BMW e MINI) e non costringe a cambiare i cerchi per farci entrare le pinze. Non frenerà come il jcw, ma sicuramente da 294 a 330 (il jcw è da 335…) un miglioramento ci sarà… con una spesa moooolto più bassa

Inviato (modificato)
Il 01/07/2024 at 11:57, cippy ha scritto:

Beh, come no, allora monterebbero i dischi da 250 pure sul serie 7…

poi sicuramente influirà anche altro, ma il diametro conta… 

prima avevo f20 con impianto msport (340 4 pompanti davanti, 345 2 pompanti dietro), molto più pesante della MINI, ed era sovradimensionato (è l’impianto che monta di serie il 140i da 340cv)

Modificato da Vam
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Inviato

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