Julius Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 40 minuti fa, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Considera che a mettere l’impianto JCW devi cambiare pure i cerchi, il costo diventa davvero impegnativo. Se finché la Mini era a 136 cv bastava, puoi pensare di fare solo delle pastiglie con prestazioni migliori, tipo Ferodo DS Performance e EBC Yellowstuff, così hai maggior resistenza quando scaldano
Diego barna Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Hai ragione l’impianto jcw porta a troppi cambiamenti e ovviamente a costi molto elevati. Ma se mantengo il mio impianto e metto dei dischi forati e/o baffati dovrebbero portare qualche migliorai per il discorso resistenza ovviamente uniti a pastiglie serie.
Julius Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Dischi forati, se passanti, lascia perdere, il foro passante diventa un punto debole a rischio di criccatura, meglio dei baffati Secondo me con queste modifiche hai abbastanza resistenza al fading da risolvere il problema. 1
wwleone Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Secondo me con pasticche più performanti (pagid o ebc) dovresti riuscire a risolvere senza svenarti troppo. Anche se la soluzione impianto jcw sarebbe la migliore cosa.
Diego barna Inviato 19 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio
VR46 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Delle pastiglie brembo/textar "stradali" abbinato a dischi brembo max oppure dei intercar forati e baffati e risolvi tutti i tuoi problemi. Se poi ogni volta che esci di casa devi passare dalla San Donato allora metti il Jcw e non se parla più 1
MINIco007 Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 in un altro post,parlavo proprio delle textar,e ripeto,sono ottime e se non ricordo male,sono anche le uniche ad avere bulloncini di ricambio e le mollette di acciaio che servono a non far sbattere le stesse sui dischi,le usu tutt'ora sull'auto di mia moglie.
Teo_S Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 Il 18/9/2021 at 14:08, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Come ti hanno già detto montare dischi maggiorati non puoi per via della pinza. Io opterei per dischi più performanti, baffati e non forati. E per delle pastiglie giuste. Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Senti qualche rivenditore/preparatore e sulla base dei consigli che ti danno decidi.
Julius Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 19 minuti fa, Teo_S ha scritto: Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Per la Cooper, EBC fa le paste Yellowstuff che sono consigliate da tanti preparatori e sono omologate per uso stradale. Sempre per la Cooper EBC fa poi anche i dischi baffati Ultimax e i dischi forati (non passanti) Turbo
LucasCooper Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Se cambi i dischi evita quelli forati, rischi le micro crepe e di buttarli via prima del tempo. Modificato 20 Settembre 2021 da LucasCooper
krismini.155 Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Il 19/9/2021 at 12:27, Diego barna ha scritto: Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio dimenticavo una cosa se la tua Cooper monta i dischi da 280, l'unico upgrade che potresti fare senza spendere cifre enormi è mettere le pinze della Cooper s/sd, potresti mettere i dischi da 294, non è un gran vantaggio ma è sempre qualcosa e potresti spendere meno...i dischi costano circa la stessa cifra , le pinze si trovano anche usate a costi molto + bassi delle jcw Modificato 20 Settembre 2021 da krismini.155
Diego barna Inviato 20 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2021 Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare
krismini.155 Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 Se hai bisogno delle pinze anteriori .. fammi sapere ne ho un paio
leccesefra Inviato 4 Dicembre 2023 Segnala Inviato 4 Dicembre 2023 Il 20/9/2021 at 22:22, Diego barna ha scritto: Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare ciao, alla fine che soluzione hai scelto?
wwleone Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Il cerchio simil JCW ha le razze orizzontali, quello "vero" JCW ha le razze bombate per farci entrare le grosse pinze BREMBO. https://www.megamini.it/forum/topic/48825-differenza-cerchi-track-spoke-17/
Steven Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio (modificato) Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. Modificato 25 Febbraio da Steven
wwleone Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Anche da 17" almeno sulle JCW pre-LCI (sicuramente). Nel mio MINIritratto dedicato alla F56 JCW potete vedere varie foto.
cippy Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Steven ha scritto: Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. L'et resta il medesimo, cambia solo la bombatura della razza. Confermo che le f56 possono montare anche i 17, sono le gp e le country/clubman 306cv che devono avere il 18.
Steven Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Caspita,ero convintissimo cambiasse anche l’ET chiedo scusa
wwleone Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Nella mia F60 JCW a libretto ho solo i 19", niente 18"
Julius Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio 20 ore fa, Maxxi71 ha scritto: Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio, perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17 Ciao Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta. Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità Spero di averti dato uno spunto di riflessione.
l&l& Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo io sulla mia 1.5 ex 136 cv ho montato i freni della cooper s che sono leggermente più grandi con tubi in treccia della Goodridge, dischi forati Zimmermann e pastiglie della EBC quelle yellowstuf, devo dire che la frenata è nettamente migliorata rispetto l'originale, di sicuro l'impianto frenante della JCW è un'altra cosa ma non ne vedo il senso di montarlo su una cooper.
Maxxi71 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Ciao Ragazzi, grazie per i consigli ,sapete se in commercio ce qualche pinza che non sia quella jcw che si puo montare senza cambiare i cerchi che abbia un po + di forza diciamo Ciao e grazie
wwleone Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Perché cercare cose "strane" ? Se uno deve fare 1 UP, che sia fatto come si deve...
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