Vai al contenuto

consumi cooper e cooper s

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono indeciso se comprare uan cooper o una cooper s usata, vorrei sapere più o meno i consumi reali di entrambi le macchine così giusto x farmi un idea..

GRAZIE

Ospite metzger
Inviato

secondo me devi basarti più su quanti km l'anno farai,e da li poi decidere,io ho una cooper s jcw ma una cooper s onestamente non so quanto consumi,ma non penso molto meno della mia,però forse è meglio che parli con gli esperti! :new_03:

Ospite JackeJill
Inviato
secondo me devi basarti più su quanti km l'anno farai,e da li poi decidere,io ho una cooper s jcw ma una cooper s onestamente non so quanto consumi,ma non penso molto meno della mia,però forse è meglio che parli con gli esperti! :new_03:

Inviato

Cooper, in media (la mia), sei sui 10-11 km/l (con tanto ciclo urbano). Consuma un botto, la S molto di più, però alla fine se rapportiamo la differenza di prestazioni e quella di consumi, forse i consumi della cooper sono meno giustificati.

Diverso il discorso per la nuova S, molto più parca (infatti andrei su quella, come benzina)

Inviato

Ma io non è ke lavoro, vado ancora a scuola che tra l'altro è vicino ad casa..quindi tanti km nn li farei..

mi potreste dire i consumi con andatura MOLTO TRANQUILLA, TRANQUILLA (limite codice stradale) ed SPORTIVA..Così mi faccio un idea...grazie

Inviato

Io diciamo che di media con la mia one rimappata, faccio 450 km 500. Se li faccio tutti in autostrada andando piano forse sto sui 500 550. Sono riuscito a farne 700 una volta ma è stato un caso irripetibile, ho tenuto una media reale di 100km/h sempre autostrada senza mai fermarmi o rallentare (ho viaggiato di notte e nn c era nessuno)

Inviato

bè una tra una r50 e una r53...

ti direi se non fai molti km di prendere la S! -sbav

tanto alla fine la differenza di consumo reale è di 2-3km/l (ma anche meno)

poi se guidi da vecchio la S è lì con la cooper come consumi...(io sono arrivato addirittura fino a 10km/l e 510km di autonomia -sbav )

se guidi più tirato ovvio finisci in nulla la benzina...però ti diverti e non poco...

(4,5/5 km/l autonomia 290km :new_22: )

la differenza di costo tra le due da usate non è elevatissima

per cui tutti gli elementi dicono S -sbav

unico,irremovibile,innegoziabile punto nel caso di una S:

RESTILING!!! (quindi da 09/04 in poi...)

e poi..

:lego-rally:

Inviato
Io diciamo che di media con la mia one rimappata, faccio 450 km 500. Se li faccio tutti in autostrada andando piano forse sto sui 500 550. Sono riuscito a farne 700 una volta ma è stato un caso irripetibile, ho tenuto una media reale di 100km/h sempre autostrada senza mai fermarmi o rallentare (ho viaggiato di notte e nn c era nessuno)

Ospite rickycheckmate S
Inviato

visto l'età...sei dell'89 giusto? direi prenditi un'auto meno "cattiva"...la cooper S di certo nn prenderla...nn hai un'esperienza di guida tale da poter portare un'auto del genere...comunque nn puoi guidare la cooper S....troppi cavalli...mi pare che per legge i neo-patentati possono guidare solo auto depotenziate...neo patentati sono i soggetti che hanno la patente da meno di 3 anni...sanzione amministrativa: 150 euro circa e sospensione della patente per 8 mesi...Se un neopatentato guida un'auto "potente" e causa un incidente, la Compagnia rimborsa i danni agli altri veicoli ma poi può chiedere i soldi all'assicurato: esercita il potere di rivalsa. Perché il guidatore ha infranto la legge....quindi informati bene prima di acquistare un'auto che nn puoi guidare......ma a prescindere, da questo, come detto prima, nn dovresti guidare un'auto troppo potente, con zero esperienza di guida e di buon senso al volante...la mini, come tante altre auto sportivette, ti portano inevitabilmente a corricchiare...quindi si commenta da solo...nn voglio stare qui a fare la morale o il moralista, ci mancherebbe...è solo per farti riflettere....

per quanto riguarda i consumi io ho una checkmate S...se vado piano consuma poco...storico una volta anche io con un pieno sono riuscito a fare 600km e rotti...velocità 90/100 km/h....2 scatole che nn ti dico...se spingi invece la lancietta della benza corre veloce...4/4,5 litri/km (25l/100km....indicazioni del computer di bordo)... :new_22: ....

ciao...!!!

:new_03:

Ospite Ste'81
Inviato
visto l'età...sei dell'89 giusto? direi prenditi un'auto meno "cattiva"...la cooper S di certo nn prenderla...nn hai un'esperienza di guida tale da poter portare un'auto del genere...comunque nn puoi guidare la cooper S....troppi cavalli...mi pare che per legge i neo-patentati possono guidare solo auto depotenziate...neo patentati sono i soggetti che hanno la patente da meno di 3 anni...sanzione amministrativa: 150 euro circa e sospensione della patente per 8 mesi...Se un neopatentato guida un'auto "potente" e causa un incidente, la Compagnia rimborsa i danni agli altri veicoli ma poi può chiedere i soldi all'assicurato: esercita il potere di rivalsa. Perché il guidatore ha infranto la legge....quindi informati bene prima di acquistare un'auto che nn puoi guidare......ma a prescindere, da questo, come detto prima, nn dovresti guidare un'auto troppo potente, con zero esperienza di guida e di buon senso al volante...la mini, come tante altre auto sportivette, ti portano inevitabilmente a corricchiare...quindi si commenta da solo...nn voglio stare qui a fare la morale o il moralista, ci mancherebbe...è solo per farti riflettere....

per quanto riguarda i consumi io ho una checkmate S...se vado piano consuma poco...storico una volta anche io con un pieno sono riuscito a fare 600km e rotti...velocità 90/100 km/h....2 scatole che nn ti dico...se spingi invece la lancietta della benza corre veloce...4/4,5 litri/km (25l/100km....indicazioni del computer di bordo)... :new_22: ....

ciao...!!!

Inviato

Il discorso età IMHO c'entra fino ad un certo punto, nel senso che più che esperienza è questione di testa. Alla fine una macchina da 170 cv non è un mostro di potenza ingestibile. Chiaro che se si guida costantemente in modo sportivo, un po' di esperienza ci vuole. Insomma... dipende dalla testa del guidatore

Per il discorso neopatentati, dovrebbe partire dal 2008 (mi pare febbraio), quindi a lui non tocca

Ospite GiòMiniDiesel
Inviato

Grande Pinko... io essendo dell'88 avendo preso la patente a marzo 2007 posso guidare anche un ferrari..yahooooo... e poi basta avere un po di cervello perchè davvero 170 cv non sono così tanti se vediamo che sono in vendita mostri dai 300 cv in su.... quelli si che sono pericolosi per noi newdriver.... cmq quoto in pieno una bella cooper del 2006 ben accessoriata la trovi anche a 17.000 euro... sto informandomi anche io se fare una diesel o una benza... dovrò vedere budget e costo di mantenimento calcolando che in anno potrei fare massimo 20.000 km...

holaz... siete mitici... questo forum è il migliore... bye :mifune:

Inviato
Grande Pinko... io essendo dell'88 avendo preso la patente a marzo 2007 posso guidare anche un ferrari..yahooooo... e poi basta avere un po di cervello perchè davvero 170 cv non sono così tanti se vediamo che sono in vendita mostri dai 300 cv in su.... quelli si che sono pericolosi per noi newdriver.... cmq quoto in pieno una bella cooper del 2006 ben accessoriata la trovi anche a 17.000 euro... sto informandomi anche io se fare una diesel o una benza... dovrò vedere budget e costo di mantenimento calcolando che in anno potrei fare massimo 20.000 km...

holaz... siete mitici... questo forum è il migliore... bye :mifune:

Ospite rickycheckmate S
Inviato

bè ovviamente è una questione di testa.....solo che difficile trovare 18enni "tranquilli" e con "buon senso" al volante...nn voglio assolutamente "criticare" i 18enni, sarei un ipocrita, li ho avuti anche io (ovviamente)...però nn raccontatemi che a quell'età (18/19/20...) insomma giovincelli si è tranquilli e paciosi al volante e non...poi ovvio che ci sono anche 30/35/40enni e oltre che ancora hanno 18anni (infatti sono casi disperati e "patologici" :-) ).....dovrebbe essere il buon senso dei genitori che mettono certe macchine in mano ai figli...(cavoli ormai parlo come mio padre...è preoccupante la cosa...ahahahah :-) )...

mmmmm...a parte tutto...ci vuole molto sale in zucca...

comunque 170 cv nn sono pochi...certo che nn sono ingestibili...ma neanche pochi insomma...se sali su una ferrari vai a sbattere fidati :-)

li nn è neanche una questione di esperienza di guida...ma di esperienza di guida su macchine di quel genere...ti assicuro che nn sono facili da portare...!!!

se dai troppo gas ti giri in un attimo se nn sai controllarle...provare per credere :carra:

comunque riferito a Guido, visto che nn lavori, fatti un'auto che consumi il meno possibile...perchè a 10km al litro di media spendi un sacco di soldi in benza...se poi mi dici, tanto i soldi me li danno i miei....direi che è un discorso che a me nn piace...

ma è un mio modo di vivere, pensare e vedere le cose...ma ci addentriamo in un discorso trooooooooppo pesane....

quindi vai di macchina diesel o benzina di piccolo taglio...c2, yaris, 500, ecc....ecc...

(secondo il mio modestisssssssimo parere ovviamente)

Inviato

Il discorso ke nn lavoro e i soldi me li danno i miei nn mi va bene, alla sera faccio il barista e con i miei ho deciso ke la makkina me la mantengo da sola anke se i miei genitori mi pagano assicurazione e tagliandi, km tra l'altro fanno kn le mie 2 sorelle (32 e 33 anni).

il secondo punto quello della patente...So che magari molti di voi nn si sono interessati ai punti relativi ai neopatentati ma la legge ke limita la potenza a 50kw/ton vale per quelli ke hanno preso la patente dal 180 giorno dall'entrata in vigore del decreto legge(1 febbraio 2008) quindi io potrei guidare qualsiasi macchina.

il terzo punto quello che mi da più "fastidio" i 18enni sn spericolati, bevono si drogano poi si skiantano..non tutti i 18enni sono così, perfortuna, l'unica cosa e non da poco è che nn ho esperienze di guida ma credo che uno da qualche parte debba iniziare, poi se uan persona guida come il codice della strada impone credo che questo problema non ci sia..

Quando guido non mi sento ne Navarra ne un pilota di F1,non mi interessa arrivare in una curva forte e farmela in controsterzo, se volgio provare sensazioni simili vado a fare un corso di guida sportiva che magari imparo anche qualcosa di utile senza creare situazione di pericolo ne per me, ne per gli occupanti della makkina ne, e sopratutto, per gli altri...

Inviato
Il discorso ke nn lavoro e i soldi me li danno i miei nn mi va bene, alla sera faccio il barista e con i miei ho deciso ke la makkina me la mantengo da sola anke se i miei genitori mi pagano assicurazione e tagliandi, km tra l'altro fanno kn le mie 2 sorelle (32 e 33 anni).

il secondo punto quello della patente...So che magari molti di voi nn si sono interessati ai punti relativi ai neopatentati ma la legge ke limita la potenza a 50kw/ton vale per quelli ke hanno preso la patente dal 180 giorno dall'entrata in vigore del decreto legge(1 febbraio 2008) quindi io potrei guidare qualsiasi macchina.

il terzo punto quello che mi da più "fastidio" i 18enni sn spericolati, bevono si drogano poi si skiantano..non tutti i 18enni sono così, perfortuna, l'unica cosa e non da poco è che nn ho esperienze di guida ma credo che uno da qualche parte debba iniziare, poi se uan persona guida come il codice della strada impone credo che questo problema non ci sia..

Quando guido non mi sento ne Navarra ne un pilota di F1,non mi interessa arrivare in una curva forte e farmela in controsterzo, se volgio provare sensazioni simili vado a fare un corso di guida sportiva che magari imparo anche qualcosa di utile senza creare situazione di pericolo ne per me, ne per gli occupanti della makkina ne, e sopratutto, per gli altri...

Inviato (modificato)

Sorelle già impegnate... :new_01: :new_05:

Kmq leggermente O.T.

Modificato da guido
Ospite GiòMiniDiesel
Inviato

Io appena comincierò a lavorare deciderò... ho visto ottime inserzioni di mini cooper park lane davvero belle... solo che ora manca la materia prima.. i $$$... cmq ce ne sono davvero pochi di ragazzi sani a 18 anni ma come avete detto, uno si può anche ammazzare co una 500 o con una yaris... perchè 160 Km/h anche loro.. holaz! :MINI_car002: :MINI_car001: :MINI_car003: -sbav-sbav

Ospite metzger
Inviato
bè ovviamente è una questione di testa.....solo che difficile trovare 18enni "tranquilli" e con "buon senso" al volante...nn voglio assolutamente "criticare" i 18enni, sarei un ipocrita, li ho avuti anche io (ovviamente)...però nn raccontatemi che a quell'età (18/19/20...) insomma giovincelli si è tranquilli e paciosi al volante e non...poi ovvio che ci sono anche 30/35/40enni e oltre che ancora hanno 18anni (infatti sono casi disperati e "patologici"  :-) ).....dovrebbe essere il buon senso dei genitori che mettono certe macchine in mano ai figli...(cavoli ormai parlo come mio padre...è preoccupante la cosa...ahahahah :-) )...

mmmmm...a parte tutto...ci vuole molto sale in zucca...

comunque 170 cv nn sono pochi...certo che nn sono ingestibili...ma neanche pochi insomma...se sali su una ferrari vai a sbattere fidati :-)

li nn è neanche una questione di esperienza di guida...ma di esperienza di guida su macchine di quel genere...ti assicuro che nn sono facili da portare...!!!

se dai troppo gas ti giri in un attimo se nn sai controllarle...provare per credere  :carra:

comunque riferito a Guido, visto che nn lavori, fatti un'auto che consumi il meno possibile...perchè a 10km al litro di media spendi un sacco di soldi in benza...se poi mi dici, tanto i soldi me li danno i miei....direi che è un discorso che a me nn piace...

ma è un mio modo di vivere, pensare e vedere le cose...ma ci addentriamo in un discorso trooooooooppo pesane....

quindi vai di macchina diesel o benzina di piccolo taglio...c2, yaris, 500, ecc....ecc...

(secondo il mio modestisssssssimo parere ovviamente)

Ospite rickycheckmate S
Inviato (modificato)

Accidenti come vi "infervorate" facilmente quando vi si tocca nel vivo sull'età....!!!!

avete letto tutto quello che nn siete riusciti a capire del senso del discorso...

il fatto che si sia iscritto al forum nn significa che uno debba comprarsi per forza la mini...io sono iscritto a forum di diverso tipo, come tanti altri, ma nn significa che essendo iscritto devo per forza acquistare tale mezzo...sono persino iscritto ad un forum sulle navi...ma nn posso comprarmela (per ora)...comunque...

infatti secondo me nn dovrebbe neanche prendere una cooper...!!!

discorso incidente...anche con la bici si va a sbattere che raggionamenti....!!!

ma ci sono mezzi che ti portano a correre di + rispetto ad altri...e questo nn è opinabile..!!! è un dato di fatto...!!!

per rispondere a metzger, anche te, hai 23 anni...ti assicuro che cambierai modo di ragionare quando avrai qualche anno in +...

e riferito alla C2...era per un discorso di consumi...!!!

è facile dire: tanto i soldi per i tagliandi, l'assicurazione, la manutenzione (gomme, ecc) me li danno i miei...ma nn è rispettoso nei confronti dei genitori...perchè se l'auto gli serve solo per andare a lavoro nn è il momento per spenderci tanti soldi solo per questione "estetica"...sai il famoso passo + lungo della gamba...quando si è stabilizzato economicamente allora uno si compra l'auto che vuole...

e ti auguro nn una mini, ma una lambo...!!!! -sbav-sbav

senza rancore...e che nessuone sa la prenda sul personale...è, appunto, un forum, e quindi si possono dispensare anche consigli...!!!

Non ho mai scritto e detto che i 18enni sono drogati, ecc, ecc...ho solo detto che hanno 18 anni, con tutti i pregi e difetti di quell'età...!!!

anche perchè sull'alcool e la drogann c'è un'età...c'è il cervello che nn funziona...!!!

Volemose bene....!!! :new_03::new_32:

Modificato da rickycheckmate S
Inviato

Io nn ho detto ke qui sul forum qualcuno pensa ke i 18enni sn drogati oppure sono sempre ubriachi...anke xke sarebbe uan persona molto ottusa..kmq basta guardare un telegiornale e vedere come vengono fatti i servizi sulle stragi del sabato sera..

Beh nella mia famiglia mio padre e mia madre hanno deciso ke assicurazione e via discorrendo a me e alle mie 2 sorelle ce li pagano loro, non credo ke sia uan mancanza di rispetto, poi magari puoi pensarla in un altro modo ma io al vedo così...

Indubbiamente ci sn macchine che fanno correre di +, ma il fatto è lì, se hai la testa l'acceleratore lo usi sl in pista..

IL TOPIC KMQ NN ERA "SECONDO VOI E' GIUSTO KE MI PRENDA UNA COOPER S" era sui consumi.

XO SE QUALCUNO VUOLE POSSO APRIRLO...

Ospite rickycheckmate S
Inviato

CONSUMA UNA CIFRA...!!! E' UNA SANGUISUGA...!!!

E LA BENZA CONTINUA AD AUMENTARE.... :new_22:

Ospite coccodrillo®
Inviato

Ciao guido

Io sostengo da sempre che per qualunque cosa fatta bene bisogna usare la testa.. il discorso si fa un pò più complesso quando si parla di macchine, ci sono molte variabili che influenzano la tua giornata "tipo" alla guida di qualunque auto (motorini che taglian la strada, ciclisti ubriachi in mezzo alla strada, individui che pensano che la precedenza esista solo nei libri di favole etc...)

L'importante è prestare attenzione a quello che stai facendo. vuoi la cooper s? non veniamoci a raccontare balle.. è perchè ti piace un determinato tipo di auto, se no dei 175 cavalli te ne freghi e ti compri un cavallo per trottare in giro per la città...

Qualche volta ci sta benissimo la guida "allegra" (come la chiamo io..) basta sapere quando si può e quando no, prestando attenzione esclusivamente alla guida..

non pensare alla tipa che ti ha mollato o al cd rigato che non viene letto dal fott**o lettore cd... quando scendi dalla macchina hai tutto il tempo che vuoi per arrovellarti sui problemi esistenziali!

aggiungo che i 170 della mini sono ben gestibili (avendo un'ottimo assetto, la trazione anteriore e il sottosterzo quasi inesistente) a patto di prenderci la mano e conoscere i limiti della macchina e soprattuto i tuoi limiti.

1-se ne hai la possibilità e soprattutto se da un'auto cerchi sensazioni ed emozioni particolari quando la guidi quindi ti consiglio una S..

2-se invece del maldischiena quando pigli le buche e delle inchiodate brusche prima dei dossi cerchi non te ne importa niente comprati una cooper, avrai il tuo bel gioiellino che ti porta in giro bene, che ti fa fare il tuo figurino ovunque, che ti tiene al caldo quando piove etc.. etc..

io ho optato per le otturazioni che ti saltan via dai denti ogni volta che pigli una buca..

scusate se mi son dilungato.. ma in ufficio mi annoio un pò oggi! ahuahuahuahuahuhuaahu :new_14:

Ospite coccodrillo®
Inviato
CONSUMA UNA CIFRA...!!! E' UNA SANGUISUGA...!!!

E LA BENZA CONTINUA AD AUMENTARE.... :new_22:

• Crea Nuovo...