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Inviato

Salve ragazzi vorrei mettere dei distanziali alla mia jcw f56 e avevo pensato 10mm all anteriore e 12 al posteriore. Che mi dite ? Va bene o devo fare la stessa misura sia all anteriore che al posteriore ? 

Come misure che mi consigliate , qualcuno che già li ha montati? 

E vero che aumenta la tenuta di strada ?

Vi auguro buona giornata.

Inviato

I distanziali sono deleteri per le sospensioni (masse sospese).Tenuta di strada aumentata TUTTA da dimostrare (se fosse così lo avrebbero fatto i tecnici MINI). Meglio un cerchio con ET dedicato.

Inviato
5 ore fa, wwleone ha scritto:

I distanziali sono deleteri per le sospensioni (masse sospese).Tenuta di strada aumentata TUTTA da dimostrare (se fosse così lo avrebbero fatto i tecnici MINI). Meglio un cerchio con ET dedicato.

Scusa l ignoranza ma cosa vuol dire ET dedicato? 

Inviato

Innanzitutto i distanziali sono illegali. Se becchi uno zelante ci va di mezzo il ritiro del libretto. Se non son le FDO a creare problemi può arrivare l'assicurazione in caso di sinistro. Non succede e molti se ne fregano, ma se succede.......... 

Aumenta la tenuta? Ci sono diversi fattori da valutare, non è scontato. Misure diverse avanti e dietro è a mio parere "bischerata", ma per due mm passi. Tecnicamente vai ad aumentare il braccio a terra della sospensione con maggiore affaticamento dei cuscinetti ruota, inoltre questo "corpo estraneo" potrebbe, e nella maggior parte dei casi lo fa, indurre qualche vibrazione in più che alla lunga porta ad altri problemi. Insomma, se non si fosse capito, questione di gusti, ma io la ritengo una cavolata bella e buona. Se proprio devi almeno prendili buoni. 

L'et (o offset) dedicato è riferito ad un cerchio con misura di et inferiore all'originale.  Questa misura caratteristica varia proprio la distanza della ruota dal mozzo, eventualmente simulando proprio l'effetto di un distanziale, ma senza molti dei suoi lati negativi 

unnamed (1).jpg

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Inviato (modificato)
22 ore fa, Pirandello ha scritto:

Innanzitutto i distanziali sono illegali. Se becchi uno zelante ci va di mezzo il ritiro del libretto. Se non son le FDO a creare problemi può arrivare l'assicurazione in caso di sinistro. Non succede e molti se ne fregano, ma se succede.......... 

Aumenta la tenuta? Ci sono diversi fattori da valutare, non è scontato. Misure diverse avanti e dietro è a mio parere "bischerata", ma per due mm passi. Tecnicamente vai ad aumentare il braccio a terra della sospensione con maggiore affaticamento dei cuscinetti ruota, inoltre questo "corpo estraneo" potrebbe, e nella maggior parte dei casi lo fa, indurre qualche vibrazione in più che alla lunga porta ad altri problemi. Insomma, se non si fosse capito, questione di gusti, ma io la ritengo una cavolata bella e buona. Se proprio devi almeno prendili buoni. 

L'et (o offset) dedicato è riferito ad un cerchio con misura di et inferiore all'originale.  Questa misura caratteristica varia proprio la distanza della ruota dal mozzo, eventualmente simulando proprio l'effetto di un distanziale, ma senza molti dei suoi lati negativi 

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Ti ringrazio sei stato esaustivo e preciso allo stesso tempo! Alla fine credo sia una cosa prettamente estetica e nulla più! 

Però sul fatto che siano illegali ti sbagli perché si può arrivare fino a 5mm dal margine esterno del passaruota!

Modificato da peppe jcw
Inviato
55 minuti fa, peppe jcw ha scritto:

 

Però sul fatto che siano illegali ti sbagli perché si può arrivare fino a 5mm dal margine esterno del passaruota!

Mi dici in quale comma dell'articolo 78 si legge questa distinzione? 

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