Kratesis Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Salve, ho da poco cominciato a ritoccare qualcosa alla mia MINI ONE 75cv mettendo un terminale inoxcar omologato e facendola rimappare sono riuscito ad arrivare a 105/106 cv (aveva un blocco di centralina fino a 95 cv e poi + 10cv di mappa vera e propria). Inutile dire che mi sembra di guidare totalmente un'altra auto...tuttavia il sound del terminale sportivo (essendo omologato) non è molto presente, sicuramente più cupo e gradevole di prima ma non mi soddisfa al 100%.... Avevo quindi in mente di mettere anzitutto un filtro aria sportivo BMC ma anche di eliminare il silenziatore dello scarico centrale. ora le mie domande sono: quanto casino farebbe secondo voi? Sopportabile oppure eccessivo da risultare un tamarro tipo con la marmitta bucata? Perderei troppa coppia ai bassi regimi? grazie a chiunque risponda....
oigresf Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Ma stai parlando della 1.2 o della 1.5? Perché ci sono alcune discrepanze con i cavalli... ho anche io una mini one Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mauro89 Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 39 minutes ago, oigresf said: ho anche io una mini one Lui ha la generazione precedente, serie R tu hai un F
oigresf Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Ah ecco.. a questo punto non ti conviene mettere una valvola? Cosi puoi scegliere quanto “rumorosa” vuoi averla!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Con un centrale libero difficilmente perderai qualcosa, a maggior ragione se è mappata. Per il sound dipende è impossibile dirlo, bisognerebbe trovare qualcuno che ha la tua medesima configurazione.
Kratesis Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 28 minuti fa, oigresf ha scritto: Ah ecco.. a questo punto non ti conviene mettere una valvola? Cosi puoi scegliere quanto “rumorosa” vuoi averla! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mah, per la one con difficoltà si trovano queste soluzioni e poi non vorrei spenderci troppo... 4 minuti fa, cippy ha scritto: Con un centrale libero difficilmente perderai qualcosa, a maggior ragione se è mappata. Per il sound dipende è impossibile dirlo, bisognerebbe trovare qualcuno che ha la tua medesima configurazione. immagino, dal punto di vista legale invece quanto me la rischiio??
dagon Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Secondo me se il finale è omologato sei già apposto, non penso che te la facciano mettere sul ponte per verificare il centrale com'è messo, riguardo al rumore non saprei aiutarti, forse questo filmato può rendere l'idea
Kratesis Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 48 minuti fa, dagon ha scritto: Secondo me se il finale è omologato sei già apposto, non penso che te la facciano mettere sul ponte per verificare il centrale com'è messo, riguardo al rumore non saprei aiutarti, forse questo filmato può rendere l'idea grazie mille, pensavo anche ad un tubo diretto che passi all'interno del barilotto del silenziatore centrale ma senza rimuoverlo cosicche nel caso i cui rompano le palle non notino che il centrale è in realtà diretto...non so se mi sono spiegato ahahaha. Secondo te è fattibile come cosa oppure è rischiosa per la ''salute'' del motore?
cippy Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 9 minuti fa, Kratesis ha scritto: grazie mille, pensavo anche ad un tubo diretto che passi all'interno del barilotto del silenziatore centrale ma senza rimuoverlo cosicche nel caso i cui rompano le palle non notino che il centrale è in realtà diretto...non so se mi sono spiegato ahahaha. Secondo te è fattibile come cosa oppure è rischiosa per la ''salute'' del motore? Per me è una complicazione inutile.
dagon Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Sono d'accordo con cippy, è una complicazione inutile, il bello del tubo dritto è che è una modifica semplice Il motore non ne risente minimamente, anzi probabilmente è meglio senza silenziatore che con
Kratesis Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 30 minuti fa, cippy ha scritto: Per me è una complicazione inutile. complicazione nel senso che diventerebbe un lavoro complesso e dispendioso immagino no? più che altro la cosa che mi turba del centrale diretto è il rischio che si corre con multe o anche peggio, vorrei evitare certe diatribe (infatti mi sono fatto in 7 per prendere un terminale omologato ahaha), evidentemente sarà un mio problema e ingigantisco il tutto, ma nell'ignoranza meglio andarci cauti... comunque grazie mille dei consigli
cippy Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 20 minuti fa, Kratesis ha scritto: complicazione nel senso che diventerebbe un lavoro complesso e dispendioso immagino no? più che altro la cosa che mi turba del centrale diretto è il rischio che si corre con multe o anche peggio, vorrei evitare certe diatribe (infatti mi sono fatto in 7 per prendere un terminale omologato ahaha), evidentemente sarà un mio problema e ingigantisco il tutto, ma nell'ignoranza meglio andarci cauti... comunque grazie mille dei consigli E' una cosa in più che devi fare per nulla, visto che per vederlo devono alzarti l'auto sul ponte, e di certo non lo fanno per un semplice controllo. 1
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