AdrenalinaBlu Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Ciao amici, ho acquistato per la mia R53 S il kit anteriore della brembo 4 pompanti, nel montaggio però ho notato che con il cerchio originale non monta! Qualcuno che si è già imbattuto in queste bestemmie, saprebbe dirmi che canale necessita quella pinza per andar bene?? Eventualmente ho pensato che ci volesse anche un distanziale, ma praticamente ci sono 2,5cm di sbordo in più rispetto alla pinza originale. I cerchi che ho dovrebbero essere 7j et42 (almeno per quanto leggo al suo interno), sapreste aiutarmi?? Allego link dell'impianto frenante e dei cerchi. Impianto frenante: https://www.ebay.it/itm/Impianto-Frenante-Brembo-per-Mini-Cooper-R56-330-mm-BREMBO-BRAKE/283758877063?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 Cerchi: https://www.dbrtuning.com/store/it/-ricerca-rapida-cerchi-dedica-adattabili/3340-cerchi-supernova-f300-cooper-s-jcw-nero-opaco-17.html
cippy Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Non si vede la pinza. Con i supernova è normale che non montino. Peraltro, in base alla forma della pinza, cerchi con lo stesso et potrebbero non andare bene, perchè dipende dalla forma della razza. 1
AdrenalinaBlu Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Infatti ci ho pensato dopo! Ora sto cercando qualche altro tipo di cerchio, oppure avevo valutato di mettere un distanziale, almeno per ora, ma mi stanno venendo dubbi sul fatto che montino i supernova con i distanzialiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AdrenalinaBlu Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Questa è la pinza, spero si veda la foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Eh si il brembo è bello grosso. Con il supernova mi sa che ci vuole un bel distanziale, visto la razza piuttosto cicciotta.
AdrenalinaBlu Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Attendo un po’ e magari il mese prossimo prendo degli altri cerchi, con et35 o 37 e teoricamente non servono distanziali! Considerando che mi sono informato ed i supernova teoricamente hanno et48! Staremo a vedere! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
krismini.155 Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Se ti servono 2.5 oltre a valutare una forma di cerchio migliore + et basso prova a cercare un cerchio con il canale da 7.5 con mezzo pollice in più guadagneresti 1.2 cm e con il 205 ci stai comunque Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AdrenalinaBlu Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Sapresti spiegarmi la differenza tra l’et e il numero tipo 7 o 7.5 o 8?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
krismini.155 Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 Il canale è la larghezza del cerchio , dove calza la Gomma per intenderci...ovviamente ... bisogna contare che se aumenti di mezzo pollice 1.25 cm circa , vanno divisi tra l’interno e l’esterno... la gomma da 205 ci sta.devi solo controllare che non esca troppo dai passaruota... io quando avevo la r57 , avevo le pinze jcw e non avervo problemi con dei replica degl’r113 e 112. L’et era 40/42 con canale 7, però la forma della pinza è diversa, è il disco era da 316 non 330Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AdrenalinaBlu Inviato 21 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2020 Io stavo vedendo intanto dei jr che sono et35 e dovrebbero essere da 7,5 quindi in teoria con quelli ci vado anche senza distanziali! Spero! Vorrei evitare di mettere i distanziali anche perché già le pinze danno nell’occhio in un modo allucinante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
krismini.155 Inviato 21 Marzo 2020 Segnala Inviato 21 Marzo 2020 Sono d’accordo con te ... calcola bene quanto ti serve... mezzo pollice di canale ti fa uscire di 6 mm circa e con et 35 sei a + 13 mm rispetto all’originale... io sulla mia f55 ho preferito mettere canale 7.5 ed et 37 tot 23mm,per la mia che ha et 54 originale, però sono uscito fuori dagl’archi passaruota .. ho risolto con gli archi jcw ... però mi sa che per la r56 non c’è lo stesso arco... valuta bene ... perché il distanziale è sempre mal visto ... ma anche il cerchio che esce dai passaruota Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AdrenalinaBlu Inviato 21 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2020 Diciamo che la soluzione ci sarebbe, su una delle mie precedenti mini avevo risolto il problema allargando i passaruota!! Ora aspettiamo la fine di sto putiferio e vedremo! Mi rode perché ero proprio curioso di vedere come cavolo frenasse quest’impianto! Dovrò aspettare Che invidia...per r60 me li sogno dei freni così
Marcks4r Inviato 15 Febbraio 2021 Segnala Inviato 15 Febbraio 2021 Ci riprovo....magari nel frattempo qualcuno si è cimentato in questo progetto...Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Marcks4r Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Inviato 17 Febbraio 2021 Sono finalmente giunto ad una soluzione... Ho trovato chi mi fa da zero impianto frenante partendo dalle pinze alfa e su misura...Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati