okuco Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Ciao a tutti, ho una Mini ONE R50 con un problema. Da qualche tempo ho il volante che quando sterzo verso sinistra cigola. Ho provato a smontare le plastiche del piantone dello sterzo e ho spruzzato un po’ di WD40 dietro al volante. Rimonto tutto e lo fa ancora . Vorrei provare a smontare il volante per vedere se c’è qualche cuscinetto da ingrassare. Ho visto su YouTube e non è complicato. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? 1
okuco Inviato 30 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2021 Il cigolio era causato dal giunto del piantone dello sterzo. L'ho sostituito ed è sparito il rumore. Spesa 300€ in totale 1 1
Vam Inviato 30 Novembre 2021 Segnala Inviato 30 Novembre 2021 Grazie di aver postato anche la soluzione al problema. Può sempre servire ad altri utenti. 1
okuco Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2021 Ci mancherebbe! :) Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock" 2
Giadabb Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Il 1/12/2021 at 13:05, okuco ha scritto: Ci mancherebbe! Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock" Anche io come @okuco ho sostituito il giunto del piantone e il rumore è sparito 1
Messaggi raccomandati