okuco Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Ciao a tutti, ho una Mini ONE R50 con un problema. Da qualche tempo ho il volante che quando sterzo verso sinistra cigola. Ho provato a smontare le plastiche del piantone dello sterzo e ho spruzzato un po’ di WD40 dietro al volante. Rimonto tutto e lo fa ancora . Vorrei provare a smontare il volante per vedere se c’è qualche cuscinetto da ingrassare. Ho visto su YouTube e non è complicato. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okuco Inviato 19 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2020 IMG_3927.MOV IMG_3928.MOV 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okuco Inviato 30 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Il cigolio era causato dal giunto del piantone dello sterzo. L'ho sostituito ed è sparito il rumore. Spesa 300€ in totale 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Grazie di aver postato anche la soluzione al problema. Può sempre servire ad altri utenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okuco Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Ci mancherebbe! :) Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock" 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giadabb Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Il 1/12/2021 at 13:05, okuco ha scritto: Ci mancherebbe! Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock" Anche io come @okuco ho sostituito il giunto del piantone e il rumore è sparito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati