TheFianco Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Buonasera a tutti, un mio amico ha smontato dalla sua F56 il terminale Jcw Pro con 15000 km di navigazione e me l'ha ceduto per farmelo montare. Ho provato a chiamare Bmw Roma (praticamente tutti i centri anche a Viterbo e Latina) per il montaggio e mi ha fatto "storie".. inoltre dicono che non riuscirei a prendere i 19cv dalla centralina in quanto i codici sono associati ad un altro telaio. Qualcuno di voi ha mai fatto questa operazione? Dovrò accontentarmi solo del sound?
cippy Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 In bmw, anche per motivi di omologazione, non potranno mai farti una mappatura associata a un'altro telaio. Credo che l'unico modo sia riuscire a trovarlo per strade alternative, ma di sicuro non li avrai a libretto.
TheFianco Inviato 9 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Ma se il kit viene smontato non viene registrato che su quel telaio non c’è più!? Per strade alternative intende in qualche officina a caso!?
cippy Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Non credo, anche perchè quel kit risulta omologato su un telaio con relativo libretto di circolazione.
TheFianco Inviato 9 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Quindi non c'è modo di montarlo compreso di centralina? L'unica gioia che potrei avere sulla mia è il suond? Non c'è nessuno "smanettone" che si è trovato nella mia stessa situazione?
TheFianco Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Tu così hai fatto!? Conoscete qualcuno che ha rimappato!? Io ripeto sono nuovo e soprattutto è la prima volta che m’avvicino a roba del genere
krismini.155 Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Anche perché con la mappa ... riusciresti a guadagnare anche più dei 19 ...che garantisce il kit jcw.... una mappa soft su un motore turbo riesci a guadagnare tra il 15/20 %su 192 tra i 30/40 direiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TheFianco Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Io ho solo paura di spaccare qualcosa, vi ripeto sono ignorante nel settore
miniesse Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 salve, penso che almeno i possessori di Cooper S F 56 , che sono "interessati/ appassionati" a vari tuning e step al motore , scarichi , centraline, mappe ecc. Sappiano , per evitare regalie di cv /KW da parte di certi maghi del motore , che da prove al banco fatte dal costruttore Super Sprint su Cooper S F56 stock , risultavano 206/207 cv!! ( visto anche su alcuni video veb sempre piu' o meno quella cifra) sul forum c'e' un dettagliato resoconto , poi con il loro scarico risultavano 216/217 . Questo per dire la serieta' , cioe' prima e dopo! Non come dire : da 192 a217 cv 25 in piu' !ma 10/12 cv in piu' !!! Vedasi tante pubblicita' con annesse tabelle DA x cv a y cv !
krismini.155 Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Io ho solo paura di spaccare qualcosa, vi ripeto sono ignorante nel settore Se stai sul 20% in più rimane qualcosa di tollerabile ... e. Non hai problemi di affidabilità... poi se ti spingi a 260 ci allora è un altro discorsoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teo_S Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Ti consiglio di sentire GpGarage. Ho visto di Cooper S fatte da loro in totale affidabilità con 270/275cv. Basta non esagerare con la coppia che è quella che potrebbe creare problemi. Il pro lo puoi montare tranquillamente ma non in Bmw. 1
TheFianco Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Io sono di Roma, GpGarage è abbastanza lontano Comunque la cosa strana è che Bmw me l'avrebbe montato ma senza rimappare.. Quindi non rimane che farmelo montare da una qualsiasi persona fidata e rimappare a parte
cippy Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Anche Biesse è valido, magari c'è qualche loro mappatore dalle tue parti. 1
TheFianco Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 Mi ha contattato un Dealer di Monterotondo.. Valuto e vi farò sapere Sei stato gentilissimo
Rogerfederer Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Ciao a tutti Ho trovato in vendita su Web uno scarico JCW Pro con valvola usato . Il venditore lo aveva montato su una F55, immagino che vada bene anche sulla F56 correggetemi se sbaglio..... Una domanda: ma questo scarico E' omologato CE ? E, se si, deve essere accompagnato dal relativo documento di omologazione che il venditore deve passare ? Grazie in anticipo Buona giornata
Berto Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio @Rogerfederer per essere omologato è omologato, per quanto riguardi i documenti che ci devono essere nel caso abbinati aspettiamo risponda qualcuno che lo ha. Per quanto riguarda la compatibilità penso che cambi la lunghezza del centrale tra F56 e F55 essendo che quest'ultima è appunto più lunga.
Rogerfederer Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Hum effettivamente hai ragione (e non ci avevo proprio pensato): la F55 è + lunga. Questo, nel caso, però potrebbe essere risolvibile sostituendo il solo tubo centrale (credo) Per il resto attendiamo, grazieeeee @Berto
Berto Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio @Rogerfederer vedendo la discussione che ha postato @marcello4895 la differenza sta nel terminale e non nel centrale come pensavo. Quindi, una volta montato, ti uscirebbero un bel pò i finalini dal paraurti.
Rogerfederer Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) Grazie @Berto letto tutto ! >>>> Quindi, una volta montato, ti uscirebbero un bel pò i finalini dal paraurti. Che è, lasciami dire, una roba che non si può vedere Oppure trovare qualcuno che te li seghi ed adatti a misura (se fattibile però e non è detto che lo sia) Non è che la cosa mi piaccia molto, se devo essere sincero. Peccato perchè il prodotto sembra in buone condizioni ed, a vedere le foto pubblicate dal venditore (che allego), i tubi terminali non sembrano cosi lunghi. Il venditore dice: Il silenziatore centrale è uguale, è più corto il tubo tra centrale e finale, quindi dovresti accorciarlo Qualcuno ha capito, nello specifico di questo scarico, se ci troviamo nel caso citato nella discussione di Marcello (terminali lunghi) o altro....? Il codice del prodotto in questione è : codice terminale 18302360848 Modificato 22 Febbraio da Vam Modificato carattere testo
emiliof56 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Lo scarico nella foto non è mai stato venduto in Europa, è la versione che ha il catalizzatore sul centrale che era solo per i paesi asiatici. Sei sicuro che lo scarico in vendita sia reale? Oltretutto il codice che hai scritto corrisponde al solo terminale, senza centrale, senza finalini, senza telecomando e ricevitore, senza cablaggi. Le foto sono palesemente prese da internet. Io farei molta attenzione all’acquisto.
marcello4895 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio In realtà sta vendendo anche l’auto su subito, la vende con kit 211cv. https://www.subito.it/auto/mini-jcw-navi-xl-full-led-scarico-pro-garanzia-torino-537007439.htm
marcello4895 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Non ricordo il prezzo scontato con tessera, però 900€ per un usato mi sembrano tanti. Va pure adattato alla F56…
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