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Inviato

Salve ragazzi....cercavo delle info riguardo al tasto sport, ho letto qualcosa ma di una discussione molto datata (forse 2013/2015). Vorrei montare il tasto sport sulla mia r56 motore n12, quindi no s. Ho comprato il tasto, so che si devono aggiungere i due fili mancanti alla spinetta del tasto, ma poi dove vanno collegati? Dove si trova l'altra spinetta? Premetto che qualche settimana, avendo la macchina dall'elettrauto, ho già fatto fare codifica per attivare la funzione. Qualcuno che già ha fatto questa modifica mi può aiutare, se esiste un tutorial ancora meglio 😅😅 grazie!!

Inviato

Ciao, io avevo letto qualche tempo fa che bisogna passare il cavo dal tasto alla scatola dei fusibili e collegarlo al pin 19 del connettore X14272. Dopo di che bisognerebbe codificare la centralina per attivarlo ma tu questo l'hai già fatto fare.

Inviato

In realtà l'ho fatto solo attivare sulla centralina, i due cavi non li ho collegati perché il PIN 19 è occupato, forse ho sbagliato connettore? Non sono sicuro che sia l'x14272, non sono riuscito a vedere se ha questo numero, ma è l'unico connettore (nella scatola fusibili lato passeggero in basso a destra) che ha più di 18 fili dello stesso spessore di quelli del tasto sport quindi presumo sia quello.

Inviato

Il connettore dovrebbe essere quello al 90%. Sapevo che su alcuni modelli il tasto sport non era presente ma c'era già la predisposizione con tutti cavi. Possibile che sia il tuo caso?

Inviato
13 ore fa, COOPER56 ha scritto:

Non è il mio caso....nel connettore che va sotto i tre tasti mancano due fili 

Se il Pin 19 è già occupato non saprei a questo punto, per non rischiare di fare danni aspetterei qualcuno di più esperto che magari ha già fatto questo lavoro🤔

Inviato

Sono due i cavi che vanno collegati: 3 con 19, 4 con 22. Il connettore è l'X14272, che sarebbe quello più piccolo tra i due in basso.
Se la Mini non ha il tasto sport, il 19 deve essere NECESSARIAMENTE vuoto

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie SandroVT hai ragione, ho sbagliato connettore 😇. Sono riuscito a passare i due fili e collegare al connettore x14272 (PIN 3/19 e 4/22) però non funziona.....il mio elettrauto è incompetente, mi aveva assicurato di aver fatto codifica ma non è così, a questo punto non so a chi rivolgermi......help me!!

Inviato

Gli elettrauto generalisti non fanno codifiche. Texa, Bosh, ecc sono diagnosi quindi si limitano grosso modo a leggere. La codifica è una scrittura e si fa con software specifico.
Casomai scrivimi in privato che forse ho una soluzione.

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

ragazzi ripesco questa discussione , ho preso i 3 pulsanti con tasto sport per montarlo sulla mia R57 che aveva soltanto il tasto Start&Stop e DSC (se non sbaglio) e adesso vorrei codificarlo e passare i due fili mancanti. Ho tutti i programmi per codificare e anche il cavetto ma non so come usarli! qualcuno mi riesce a dare una mano o a farlo anche da remoto? grazie mille! 

Modificato da Nick146
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/3/2020 at 14:55, SandroVT ha scritto:

Gli elettrauto generalisti non fanno codifiche. Texa, Bosh, ecc sono diagnosi quindi si limitano grosso modo a leggere. La codifica è una scrittura e si fa con software specifico.
Casomai scrivimi in privato che forse ho una soluzione.

buongiorno sarei interessato alla soluzione per codifica tasto sport

 

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