Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho notato che sui sui cordolini dei parafango anteriori in plastica nera della mia cooper s f 56 ci sono due colature provenienti dal vano motore e ne avrei dedotto trattarsi della abbondante cera che usano credo come sigillante e antirumore che con il calore , alcune gocce sarebbero colate sui cordolini, essendo quasi trasparente si notano a malpena ma vorrei toglierle , ho provato con detergente leggero ma niente ! Non vorrei peggiorare la situazione scolorendo il nero dei cordoli , e' capitato a qualcuno che ha risolto ?  Avrei pensato di scaldare la parte con il fon per poi pulirla con  qualche prodotto che io al momento non saprei . Ciao e ringrazio per eventuale risoluzione. 

Inviato

Anche la mia lo ha fatto la scorsa estate dopo qualche settimana che l’ho ritirata, il problema è che ha continuato a colare fin quasi fine estate😬 

Dopo diversi lavaggi normali è andata via

Inviato

ciao , no dopo quei due rigagnoli non cola piu' , e non e' che siano visibilissimi , pero' se non ci fossero! Voglo fare la prova di riscaldare un po la cera in modo che si ammorbidisca poi provo a pulire con qualche prodotto pulitore per plasticati neri , sperem ! Vi sapro' dire ciao e grazie.

Inviato

Anche la mia clubman del 2017,ha riscontrato tali piccole perdite.Preoccupato che fosse una perdita olio,mi sono recato presso officina autorizzata,la quale non ha ricontrato nessuna anomalia.Il problema non si è piu' ripetuto,e quindi  ho dedotto allora  che sia stata una colatura di cera.

Per la pulizia colature,provate con petrolio bianco.

• 1 mese dopo...
Inviato

In questi giorni di quarantena ho lavato “bene” la Mini😅

Ho scoperto nella mia l’origine di quella cera, viene dall’interno del cofano, tra i due lamierati. Negli angoli ci sono delle aperture dove si accumula e riesce ad uscire, spero si capisca dalle foto. Ho tolto quella che sono riuscito, speriamo basti😬

C1B533C5-F64E-4D89-8240-23AE77A7A825.jpeg

12431931-94C5-4755-BC94-7E5CFEAFBA11.jpeg

Inviato

Salve , gia' e' cosi pure da me , ma fino a che rimane li non infastidisce , anzi , nella mia probabile l' eccedenza ha causato due rigagnoli scesi sul cordolino plastico del parafango , non sono visibilissimi ma ! Come ho detto ho il timore di usare un prodotto che faccia piu' danni come scolorire la plastica ! Forse che i carozzieri sappiano come agire? 

Inviato

Anche io ho quei rigagnoli, li ho puliti più volte🙄

Questa volta ho usato due prodotti: Aria pura di LCDA con uno spazzolino per sfregare delicatamente e dopo ho passato AnGel per ripristinare la plastica. Però prima di tutto ho tolto quella accumulata, speriamo sia definitivamente 🤨

• 6 mesi dopo...
Inviato

Aggiorno la discussione,

per tutta l’estate sui passaruota non è più colato nulla, invece sulla calandra è successo questo...679C5823-5D9E-4CB4-82E6-07462CAD5F0F.thumb.jpeg.6ba2373b6bffc6a843fcd960d41148b0.jpeg5D9709E1-865B-4F86-A531-FE1C1B68255D.thumb.jpeg.721950cb240888a061b9f6ce7b1e44c9.jpegQuesto l’ho notato dopo un viaggio in Toscana con temperature belle alte.

• 3 anni dopo...
Inviato

Anche la mia Cooper S f55 ritirata a marzo cola cera sul passaruota e non riesco a pulirla. Esiste un prodotto per pulirlo? Grazie

Inviato

Ciao Puma86 ,io uso questo pulisce colle ,catrame e ecc , non rovina assolutamente la vernice ,lo uso da anni anche sulle moto !

motul-mc-care-c1-chain-clean-ml-400.jpg

Inviato

Ciao Cippy  @cippy, io lo uso da anni sulle carene delle moto ,anche io all'inizio avevo qualche dubbio

te lo posso garantire, risultato perfetto senza intaccare minimamente il colore . Sulle carene è l'unico prodotto che ho trovato per colle , cera , catrame ecc ...

probabilmente ce ne saranno altri .

CIAO

• Crea Nuovo...