miniesse Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Inviato 20 Febbraio 2020 salve ho notato che sui sui cordolini dei parafango anteriori in plastica nera della mia cooper s f 56 ci sono due colature provenienti dal vano motore e ne avrei dedotto trattarsi della abbondante cera che usano credo come sigillante e antirumore che con il calore , alcune gocce sarebbero colate sui cordolini, essendo quasi trasparente si notano a malpena ma vorrei toglierle , ho provato con detergente leggero ma niente ! Non vorrei peggiorare la situazione scolorendo il nero dei cordoli , e' capitato a qualcuno che ha risolto ? Avrei pensato di scaldare la parte con il fon per poi pulirla con qualche prodotto che io al momento non saprei . Ciao e ringrazio per eventuale risoluzione.
Julius Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Inviato 20 Febbraio 2020 Anche la mia lo ha fatto la scorsa estate dopo qualche settimana che l’ho ritirata, il problema è che ha continuato a colare fin quasi fine estate Dopo diversi lavaggi normali è andata via
cippy Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Inviato 20 Febbraio 2020 L'unica è usare qualche prodotto specifico per le plastiche. Altrimenti aspetti che non cola più e li cambi se non va via il segno.
miniesse Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2020 ciao , no dopo quei due rigagnoli non cola piu' , e non e' che siano visibilissimi , pero' se non ci fossero! Voglo fare la prova di riscaldare un po la cera in modo che si ammorbidisca poi provo a pulire con qualche prodotto pulitore per plasticati neri , sperem ! Vi sapro' dire ciao e grazie.
carmel Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Inviato 21 Febbraio 2020 Anche la mia clubman del 2017,ha riscontrato tali piccole perdite.Preoccupato che fosse una perdita olio,mi sono recato presso officina autorizzata,la quale non ha ricontrato nessuna anomalia.Il problema non si è piu' ripetuto,e quindi ho dedotto allora che sia stata una colatura di cera. Per la pulizia colature,provate con petrolio bianco.
cesare Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Inviato 21 Febbraio 2020 La mia è blu scuro...e mi succede OGNI VOLTA che la parcheggio al sole ancor'adesso dopo 4 anni! Abituatici !
Julius Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 In questi giorni di quarantena ho lavato “bene” la Mini Ho scoperto nella mia l’origine di quella cera, viene dall’interno del cofano, tra i due lamierati. Negli angoli ci sono delle aperture dove si accumula e riesce ad uscire, spero si capisca dalle foto. Ho tolto quella che sono riuscito, speriamo basti
miniesse Inviato 25 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2020 Salve , gia' e' cosi pure da me , ma fino a che rimane li non infastidisce , anzi , nella mia probabile l' eccedenza ha causato due rigagnoli scesi sul cordolino plastico del parafango , non sono visibilissimi ma ! Come ho detto ho il timore di usare un prodotto che faccia piu' danni come scolorire la plastica ! Forse che i carozzieri sappiano come agire?
Julius Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 Anche io ho quei rigagnoli, li ho puliti più volte Questa volta ho usato due prodotti: Aria pura di LCDA con uno spazzolino per sfregare delicatamente e dopo ho passato AnGel per ripristinare la plastica. Però prima di tutto ho tolto quella accumulata, speriamo sia definitivamente
Julius Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Aggiorno la discussione, per tutta l’estate sui passaruota non è più colato nulla, invece sulla calandra è successo questo...Questo l’ho notato dopo un viaggio in Toscana con temperature belle alte.
Puma86 Inviato 30 Agosto Segnala Inviato 30 Agosto Anche la mia Cooper S f55 ritirata a marzo cola cera sul passaruota e non riesco a pulirla. Esiste un prodotto per pulirlo? Grazie
Maxxi71 Inviato 31 Agosto Segnala Inviato 31 Agosto Ciao Puma86 ,io uso questo pulisce colle ,catrame e ecc , non rovina assolutamente la vernice ,lo uso da anni anche sulle moto !
cippy Inviato 31 Agosto Segnala Inviato 31 Agosto Il problema è che la colatura è sulla plastica e non credo proprio vada bene li.
Maxxi71 Inviato 31 Agosto Segnala Inviato 31 Agosto Ciao Cippy @cippy, io lo uso da anni sulle carene delle moto ,anche io all'inizio avevo qualche dubbio te lo posso garantire, risultato perfetto senza intaccare minimamente il colore . Sulle carene è l'unico prodotto che ho trovato per colle , cera , catrame ecc ... probabilmente ce ne saranno altri . CIAO
Messaggi raccomandati