DJNemesy Inviato 16 Febbraio 2020 Segnala Inviato 16 Febbraio 2020 Salve ragazzi, leggendo un po' di discussioni sui sensori delle pastiglie dei freni della F56, non riesco a capire se tutte le F56 hanno questa tipologia di sensori. Ve lo chiedo perchè anche io posseggo una F56, però è da un paio di giorni che sento fischiare i dischi. Guardando non riesco a capire del tutto se le pastiglie sono totalmente usurate. Volevo sapere se quando sarà l'ora mi apparirà la schermata del cambio pastiglie. Grazie a tutti!
wwleone Inviato 16 Febbraio 2020 Segnala Inviato 16 Febbraio 2020 Il fischio non è esclusivamente sinonimo di pasticche finite. Il rumore di sfregamento ferro invece sicuramente sì !
DJNemesy Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2020 4 ore fa, cippy ha scritto: Lo hanno tutte. Grazie cippy, quindi se mai dovessero arrivare alla fine apparirà sempre il segno pericolo in giallo con l'eventuale scritta?
DJNemesy Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2020 3 ore fa, wwleone ha scritto: Il fischio non è esclusivamente sinonimo di pasticche finite. Il rumore di sfregamento ferro invece sicuramente sì ! Grazie leone, per sicurezza domani faccio controllare da un meccanico di fiducia.. anche perchè leggendo molti commenti sul cambio pastiglie in bmw/mini chiedono l'ira di dio... Avendola presa usata ho aggiunto una garanzia di altri due anni sempre tramite concessionario mini. Domanda. Se dovessi far cambiare le pastiglie da un meccanico normale anche se non è tramite concessionaria bmw/mini la garanzia mi continua a coprire giusto? Essendo materiale questo di consumo, non va a incidere sulla garanzia corretto? Grazie mille
cippy Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 Potrebbero fare storie solo esclusivamente per parti riguardati l'impianto frenante.
krismini.155 Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 Grazie cippy, quindi se mai dovessero arrivare alla fine apparirà sempre il segno pericolo in giallo con l'eventuale scritta? No preoccuparti quando esce l’avviso delle pastiglie sul cdb... puoi fare anche 1000km se non 2000... io le ho cambiate sulla mi... sembrava fossi alla frutta ... dal tipo di avviso che da il cdb... quando le ho tolte avevo ancora 3/4 mm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJNemesy Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 7 ore fa, krismini.155 ha scritto: No preoccuparti quando esce l’avviso delle pastiglie sul cdb... puoi fare anche 1000km se non 2000... io le ho cambiate sulla mi... sembrava fossi alla frutta ... dal tipo di avviso che da il cdb... quando le ho tolte avevo ancora 3/4 mm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie kris, si oggi sono andato a chiedere ne ho ancora per 4000/5000 km. per due mesetti sono a posto.
krismini.155 Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Inviato 17 Febbraio 2020 Grazie kris, si oggi sono andato a chiedere ne ho ancora per 4000/5000 km. per due mesetti sono a posto. Tieni in considerazione che però quando ti si accende la spia il sensore li devi cambiare... io su auto parti.it li ho pagati 6/8 euroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pirandello Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 Il 17/2/2020 Alle 22:37, krismini.155 ha scritto: Tieni in considerazione che però quando ti si accende la spia il sensore li devi cambiare... io su auto parti.it li ho pagati 6/8 euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anche io l'ho pagato una fischiata su quei siti. L'alternativa è mettere i sensori in corto, ma per 6 euro non so se ne vale la pena
krismini.155 Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 E poi ti dirò ... io con questi sensori non ho problemi.. per quello che li ho pagati... mi aspettavo il contrario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pirandello Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 Hanno un principio di funzionamento talmente semplice che non c'è bisogno siano costosi o di qualità
krismini.155 Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Inviato 19 Febbraio 2020 Ma ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con quelli non originaliInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
IlMinion Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Ciao a tutti, qualche giorno fa mi si è apparso il segnale giallo “spia usura pastiglie freni” dove però non indica in quale asse è il problema. Sono passato dal mio meccanico di fiducia e guardando i freni, mi ha detto che le pastiglie posteriori sono perfette mentre quelle anteriori hanno ancora 5000km. aggiungo che la segnalazione parte solo ad auto in movimento e non appena avvio il motore. Ho provato col il cdb ma forse, proprio perché ad auto ferma non compare, non appare proprio la possibilità di resettare i freni. la spia non è resettabile giusto? in questo caso dovrei cambiare tutti i sensori per risolvere il problema? mini f56
Pirandello Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 La spia è resettabile ma finché non cambi pastiglie e sensori è inutile, si ripresenterebbe all'avviamento successivo. Altrimenti metti in corto il sensore e prosegui a vista. 1
IlMinion Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Quindi, non sapendo da dove viene il problema, devo cambiar pastiglie e sensori a tutte e 4 le ruote? grazie
Pirandello Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 No. Basta smontare la ruota anteriore sx e la posteriore dx e guardare quale sensore ha toccato. Avrebbe potuto farlo il meccanico al posto di limitarsi a dare un parere sullo stato di usura. Poi decidi tu se cambiare o continuare così, mettendo in corto il sensore se non vuoi la spia. Resta strano il fatto che non te lo dice il cdb
IlMinion Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Ah ok grazie.. un’ultima domanda, forse sciocca: ma puo essere che la spia si è accesa prendendo un fosso? Che qui a Roma ci so voragini
wwleone Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 18 minuti fa, IlMinion ha scritto: Ah ok grazie.. un’ultima domanda, forse sciocca: ma puo essere che la spia si è accesa prendendo un fosso? Che qui a Roma ci so voragini Potrebbe essersi "staccato" dalla pasticca (anche se è molto improbabile), oppure ti si è acceso perché ha segnalato un problema al sensore ABS
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