wwleone Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Apro questa discussione per avere qualche parere @cippy e tutti gli altri, ovviamente ?!?: Esploso scarico F56 JCW: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM91-EUR-12-2016-F56-Mini-JCW&diagId=18_1068 la parte 1 è uguale ed intercambiabile con quest'altra della F60 JCW ??? Dalle foto pare più corto dove si collega al catalizzatore (?!?) tramite la fascetta n. 3: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=YV91-EUR-07-2017-F60-Mini-JCW_ALL4&diagId=18_1234 Dalle misure del diametro sembrerebbero le stesse.... vedi fascetta n. 3 da 72mm e boccola n. 4 da 70mm. Ovviamente per fare la medesima modifica del tubo dritto libero della BRS Motorsport alla mia F60 come fatto alla F56... purtroppo Demis non mi ha potuto dare conferma qualche mese fa' perché non l'hanno mai fatto... Queste sono le foto del mio scarico (F60 JCW): Grazie per i Vs pareri.
cippy Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Le dimensioni sono sicuramente diverse, visto che la f60 è più lunga. L'attacco al kat mi pare il medesimo, ma bisogna vedere se la lunghezza del centrale brs va bene o finisce in qualche curva che complica il montaggio. Oltre appunto a vedere se le curvature sono compatibili. Imho la cosa migliore è mettere la f60 sul ponte e vedere bene come gira lo scarico e prendere delle misure per poi compararlo al brs.
wwleone Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 9 ore fa, cippy ha scritto: Le dimensioni sono sicuramente diverse, visto che la f60 è più lunga. L'attacco al kat mi pare il medesimo, ma bisogna vedere se la lunghezza del centrale brs va bene o finisce in qualche curva che complica il montaggio. Oltre appunto a vedere se le curvature sono compatibili. Imho la cosa migliore è mettere la f60 sul ponte e vedere bene come gira lo scarico e prendere delle misure per poi compararlo al brs. Grz avevo provato a farlo ma non riesco a capire bene il tutto e Demis di brs Motorsport non ne ha mai fatte e quindi non riesce ad aiutarmi. Mi scoccia dover andare da un marmittaio e farmi fare 2 tagli invece che 1 e dover mettere 2 boccole invece che utilizzare il tubo brs e non vorrei saldare il tubo libero...
cippy Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 Io avendo preso un jcw che era stato tagliato ho dovuto usare la doppia boccola perchè il centrale brs era corto, ma non ho mai avuto nessun problema. Certo, sempre meglio non averne più di una. 1
Mauro89 Inviato 8 Febbraio 2020 Segnala Inviato 8 Febbraio 2020 (modificato) @wwleone Il tubo BRS non ha problemi di curve sulla nostra, l'unica curva dello scarico sulla ALL4 è sullo scarico posteriore per evitare il gruppo trasmissione, è più che altro una questione di lunghezza. Tu sai per caso quanto è lunga la parte dritta dopo la boccola del collettore sul BRS? Modificato 8 Febbraio 2020 da Mauro89
wwleone Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2020 2 ore fa, Mauro89 ha scritto: @wwleone Il tubo BRS non ha problemi di curve sulla nostra, l'unica curva dello scarico sulla ALL4 è sullo scarico posteriore per evitare il gruppo trasmissione, è più che altro una questione di lunghezza. Tu sai per caso quanto è lunga la parte dritta dopo la boccola del collettore sul BRS? Purtroppo non conosco la misura. Quando l'ho montato sulla F56 JCW è stato molto semplice... per questo volevo replicare sulla F60 JCW ALL4.
wwleone Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2020 Foto delle differenze visive tra scarico F60 JCW e tubo dritto BRS (sembra veramente differente): Mi sa che alla prima occasione dovrò buttare sul ponte la mia F60 JCW e confrontare con il pezzo già "tagliato" della F56 JCW a cui ho provveduto a fare l'upgrade e sperare di riuscire a capire se le dimensioni (lunghezza e ° di angolo) siano le medesime tra l'uno e l'altro. Altrimenti, se vorrò proseguire in questo progetto, dovrò obbligatoriamente provvedere a fare una modifica da me con tubo dritto e 2 collari. Su eBay ho trovato il tutto a circa 30/40€ il tubo dritto e 40€ i 2 collarini.
Mauro89 Inviato 23 Marzo 2020 Segnala Inviato 23 Marzo 2020 @wwleone sono anch io come sai nella tua situazione, purtroppo tutta questa situazione attuale ha rallentato "l indagine". comunque alle brutte, spendendo qualcosa, c è sempre supersprint e tagli la testa al toro.
wwleone Inviato 23 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2020 Grazie dell'info, ma il diametro della S è lo stesso della JCW ?
cippy Inviato 23 Marzo 2020 Segnala Inviato 23 Marzo 2020 L'etk da 65mm per cooper s e 70 per jcw, anche se la coops all4 con il motore b48c da 70mm, sarà un errore?
Mauro89 Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 @cippy @wwleone che io sappia, la mia S B48C è 65mm, la JCW 70mm non a caso montando il catback supersprint ci sarebbe proprio un upgrade di diametro, devo provare ad andare sotto l auto con il calibro
Boxerfabio Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Ciao, mi piacerebbe mettere il centrale della linea scarico libero o con silenziatore sportivo. ho visto che supersprint fa la versione sia libera che con un silenziatorino sportivo. Dato che tu hai fatto il lavoro ti chiedo, la linea scarico originale è in tre pezzi come da realoem oppure dopo il cat è un tuttuno compreso la pancia terminale in fondo?
cippy Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Di base da stock il terminale è tutto un pezzo unico, non c'è la divisione.
Boxerfabio Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Super sprint me lo farebbe per gennaio. Conoscete altri marchi che hanno a catalogo il centrale?
wwleone Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 16 ore fa, Boxerfabio ha scritto: Ciao, mi piacerebbe mettere il centrale della linea scarico libero o con silenziatore sportivo. ho visto che supersprint fa la versione sia libera che con un silenziatorino sportivo. Dato che tu hai fatto il lavoro ti chiedo, la linea scarico originale è in tre pezzi come da realoem oppure dopo il cat è un tuttuno compreso la pancia terminale in fondo? @Boxerfabio ti ho spostato la tua richiesta in questa discussione più idonee (rispetto all'altra mia). Se vuoi solo il centrale libero ti basta prendere 1 tubo su eBay in UK della misura giusta e ti fai fare il lavoro da un meccanico che sappia saldare le marmitte. https://www.ebay.co.uk/itm/352192809933 P.S.: come ho fatto io...
wwleone Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 10 ore fa, cippy ha scritto: Senti brs motorsport. Quando gli avevo sentiti lo scorso inverno non avevano nulla in merito. Ecco perché sono andato di artigiano
Boxerfabio Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Mi piaceva l’idea di un lavoro plug&play facendo un solo taglio e mettendo un manicotto di giunzione. Per all’occorrenza ripristinare senza bisogno di tagli e saldature. ho visto il tuo lavoro e si, lì con un 100one fai tutto. Solo che se volevi tornare indietro ancora tagli e saldature. Lo tengo come piano B. Oggi sento ragazzon.
Boxerfabio Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Clubman e countryman hanno la stessa linea di scarico? Da realoem mi sembra di sì. Ragazzon ha la Linea scarico per clubman mentre per countryman non hanno mai montato nulla.
Boxerfabio Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Inviato 16 Novembre 2020 Ragazzon lo ha nel catalogo. In settimana lo ordino. C’è una minicotto di giunzione in modo da poter ripristinare la linea di scarico originale senza bisogno poi di tagliare e saldare
Boxerfabio Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Inviato 17 Novembre 2020 @wwleone ciao, chiedo ancora il tuo parere. Dato che hai il centrale libero da un po’ di tempo ormai. Come ti trovi a livello sound? Molto invasivo? Si può dire che a livello rumore green diventa il mid, il mid diventa sport? grazie
wwleone Inviato 17 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2020 3 ore fa, Boxerfabio ha scritto: @wwleone ciao, chiedo ancora il tuo parere. Dato che hai il centrale libero da un po’ di tempo ormai. Come ti trovi a livello sound? Molto invasivo? Si può dire che a livello rumore green diventa il mid, il mid diventa sport? grazie A dire il vero l'ho usata pochino. La differenza con l'automatico si sente quando tiri le marce, soprattutto quando cambia in autonomia. Se metti lo SPORT aumentano gli scoppietti ma non saprei dirti quanto in più rispetto al centrale NON libero. In green non mi pare faccia molta differenza, ma se metti il green non tiri le marce In Mid secondo me non ci sono molti scoppietti ma nella cambiata si sente che è assente il silenziatore. Nella F56 JCW manuale è molto più avvolgente, anche troppo secondo me se vai forte forte e in accensione sembra un Gruppo N... P.S.: nella F60 JCW andrebbe spento l'ASD per essere sicuri che il sound non sia edulcorato artificialmente. P.P.S.: nella F56 JCW da fuori il cold start è .... da ascoltare e goderselo (a parte le ore piccole del mattino e le ore tarde della notte..)
Boxerfabio Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Inviato 17 Novembre 2020 (modificato) Asd?? Sarebbe? Quindi il suono è simulato? Non sapevo. mi capita spesso di parcheggiare in garage coperti e con finestrini abbassato il suono è comunque bello e “forte”. La gente infatti si gira. Quindi con centrale libero magari da dentro ti simula lo stesso rumore ma da fuori ne fa di più? Ho guardato un po’ online, ma alla fine asd come funziona? Aumenta il reale sound o è proprio finto? Grazie Modificato 17 Novembre 2020 da Boxerfabio
wwleone Inviato 17 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2020 1 ora fa, Boxerfabio ha scritto: Asd?? Sarebbe? Quindi il suono è simulato? Non sapevo. mi capita spesso di parcheggiare in garage coperti e con finestrini abbassato il suono è comunque bello e “forte”. La gente infatti si gira. Quindi con centrale libero magari da dentro ti simula lo stesso rumore ma da fuori ne fa di più? Ho guardato un po’ online, ma alla fine asd come funziona? Aumenta il reale sound o è proprio finto? Grazie All'interno è "anche" simulato. Il rumore in esterno è bello corposo e avvolgente e gli scoppietti li senti solo se prodotti realmente. Con il centrale libero da fuori sentirai (e parzialmente anche da dentro non per l'ASD ma proprio per il rumore prodotto reale) MOLTO DI PIU' ! L'ASD è realmente... FINTO !
Boxerfabio Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Inviato 17 Novembre 2020 Grazie asd comunque fatto molto bene allora. Molto molto molto. Sono stato su auto dove era palesemente finto. Han fatto un gran lavoro.
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