peppe jcw Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Salve ragazzi come da titoli vorrei delle informazioni sullo scarico originale f56 jcw. Vorrei cambiare il tubo centrale , che da quello che so è silenziato. Se al posto del silenziato monto un centrale non silenziato che sia di marca o un tubo inox qualunque, posso avere problemi con l auto per quanto riguarda spie motore ? A livello di sound quanto cambia rispetto al centrale originale ? Vi ringrazio anticipatamente.
cippy Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Dipende dall'anno, se è prima del 2019 non hai problemi di spie, se è dopo siccome al suo interno c'è l'opf si accende la spia.
peppe jcw Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 No la mia e agosto 2017, non ha l opf/dpf/fap. Mi sai dire se ai bassi regimi perdo qualcosina?
wwleone Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Modifica iperconsigliata se non vuoi spendere un'esagerazione ed ottenere cmq un buon risultato di sound. Nella pagina della mia F56 JCW trovi dei video d'esempio.
peppe jcw Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 4 ore fa, wwleone ha scritto: Modifica iperconsigliata se non vuoi spendere un'esagerazione ed ottenere cmq un buon risultato di sound. Nella pagina della mia F56 JCW trovi dei video d'esempio. Ho visto i tuoi video e l auto sembra più rumorosa ma non esageratamente, mi piace. Credo che lo farò dato che la spesa è intorno ai 100 euro. Male che vada poi prendo il jcw pro o il remus. Mi sai dire se ai bassi regimi perdo qualcosa con questa modifica?
wwleone Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 33 minuti fa, peppe jcw ha scritto: Ho visto i tuoi video e l auto sembra più rumorosa ma non esageratamente, mi piace. Credo che lo farò dato che la spesa è intorno ai 100 euro. Male che vada poi prendo il jcw pro o il remus. Mi sai dire se ai bassi regimi perdo qualcosa con questa modifica? Assolutamente nessuna perdita...
peppe jcw Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 Va bene , vi ringrazio per tutte le informazioni.
peppe jcw Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2020 salve ragazzi , riprendo questa discussione per un chiarimento in merito al tubo centrale diretto. Dato che l auto ha 4 anni di garanzia e dopo 20 giorni dal ritiro mi hanno sostituito il turbo con uno nuovo a causa di una perdita , ora ho paura che modificando lo scarico potrei avere problemi al motore e perdere la garanzia. Mi sapete dare spiegazioni in merito : 1 con il tubo diretto di brs potrei avere problemi al motore , turbo o altro? 2 questa modifica mi fa perdere la garanzia su tutto il veicolo o solo allo scarico? vi ringrazio e vi auguro buona giornata
cippy Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Inviato 20 Marzo 2020 E' quasi impossibile avere problemi, e se li hai di certo non sono causati da in semplice centrale libero. Dipende sempre da chi trovi in conce, potrebbe se sono molto pignoli e voglio per forza evitare di applicare la garanzia.
peppe jcw Inviato 22 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2020 Tiri grazie cippy , in concessionaria mi hanno detto di mettere un altro scarico e lasciare l originale così come sta e in caso di problemi rimontare l originale e portare l auto da loro , per evitare problemi. L unica cosa È che se devo fare così dovrei prendere tutto lo scarico completo e non stai sotto i mille euro per il più economico. Tu che hai il remus , quanto sta a valvola aperta e molto rumoroso ?
cippy Inviato 22 Marzo 2020 Segnala Inviato 22 Marzo 2020 Per me è giusto, ma dipende da persona a persona. Il mio è perennemente aperto, lo chiudo solo in autostrada per fare un viaggio un po' più confortevole.
peppe jcw Inviato 23 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2020 Va bene , ti ringrazio per le informazioni
Messaggi raccomandati