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Ciao a tutti. Da novembre 2017 la mia Mini, una Cooper S R56 16V Benzina, ho la spia motore accesa di colore giallo.

In prima diagnosi alla Mini mi parlavano di problema agli iniettori, insomma un bel lavoretto da 1300€. Leggendo molti di voi che hanno riscontrato lo stesso problema con lo stesso modello di auto, si evinceva invece che il guaio fosse più da collocarsi alla sonda lambda.

Nel frattempo, tanto per non farmi mancare nulla, ho sostituito il tendicatena, la catena di distribuzione, le corone, la pompa dell'acqua, lo scambiatore di calore perché perdeva olio, la pompa dell'acqua e il blocco termostato. Tutto questo nonostante io da quando l'ho acquistata (luglio 2017 con 35 mila km - ora ne ha 71 mila), l'ho sempre curata, coccolata e tagliandata ogni 10000 mila km.

Cercando di risolvere sto problema della spia ed evitando di andare in Mini sono finito da BRSMOTORS, in zona Cassina de'Pecchi, provincia di Milano. Molto preparati, assistono auto sportive di ogni marca e sono ben conoscenti di Mini. Loro sono stati i primi a parlarmi di un problema ad un pezzo della pompa della benzina (bloff - si scrive così???); insomma un qualcosa che non genera la giusta pressione  e non innesca tutti i cavalli del veicolo.

Ho fatto nel frattempo altre diagnosi, questo perché all'officina sopra elencata per via di impegni tra me e loro non siamo mai riusciti a trovarci per lavorare al guaio.

Le altre due diagnosi fatte di recente segnalano il seguente errore: P2785 - TEMPERATURA ATTUATORE FRIZIONE TROPPO ALTA.

 

Qualcuno tra voi ha per caso avuto lo stesso problema, o sa di cosa si tratti in realtà? 

Avete per caso qualche consiglio, su dove andare a portarla?

Vi ringrazio in anticipo.

Patrick

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