Mimì97 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 ho acquistato da circa un mese una mini cooper d '07 motore PSA con 162000km. Il vano motore è imbrattato di olio specialmente nella zona degli iniettori. allego foto del vano, la perdita si concentra in particolare sulla parte sx del motore sui primi tre iniettori Qualcuno ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto?
Steven Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Ciao sicuro che sia olio e non gasolio?... il diesel e’ unto e spesso inganna
Mimì97 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Il 18/1/2020 Alle 21:37, Steven ha scritto: Ciao sicuro che sia olio e non gasolio?... il diesel e’ unto e spesso inganna Purtroppo non è Diesel, si tratta di olio motore
Steven Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 2 ore fa, Mimì97 ha scritto: Purtroppo non è Diesel, si tratta di olio motore Allora Controlla il tappo dell’olio che chiuda bene e il coperchio punterie,spesso e’ lui la causa di queste perdite
Mimì97 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Lo spero, un mio amico ha una Focus 1,6 ‘05 che monta lo stesso motore PSA, ha lo stesso identico problema ma meno accentuato. Ha cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie ma dopo poco la perdita si è ripresentata.Grazie per il consiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Steven Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 2 minuti fa, Mimì97 ha scritto: Lo spero, un mio amico ha una Focus 1,6 ‘05 che monta lo stesso motore PSA, ha lo stesso identico problema ma meno accentuato. Ha cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie ma dopo poco la perdita si è ripresentata. Grazie per il consiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cambiar solo la guarnizione serve davvero a poco se non a nulla come noti il coperchio e’ di plastica e spesso,sopratutto d’estate quando il motore raggiunge temperature alte si deforma,ad occhio nudo non si nota ma se si smonta e messo su piano di riscontro si nota che sicuramente e’ deformato cio’ accade perche’ essendo di un materiale plastico,a contatto col motore caldo non si scappa,si deforma col tempo. x questo ti consiglio di sostituire l’intero coperchio e non solo la guarnizione ma prima assicurati che anche il tappo chiuda bene
Mimì97 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Ok grazie.. appena effettuo il lavoro ti faccio sapere l’esito! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mordicchio Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Avrei dato colpa alle guarnizioni degli iniettori. Hai provato ad accendere l' auto e controllare se si sentono degli sfiati dagli iniettori?
Mimì97 Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Bollettino di guerraho sostituito il coperchio delle punterie ma a quanto pare non è lui la causa della perdita d’olio, bensì a detta del meccanico è il coreassy della turbina, che va sostituito . Vi e mai capitato di dovrerlo cambiare e a quanti km? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 9 ore fa, Mimì97 ha scritto: Bollettino di guerra ho sostituito il coperchio delle punterie ma a quanto pare non è lui la causa della perdita d’olio, bensì a detta del meccanico è il coreassy della turbina, che va sostituito . Vi e mai capitato di dovrerlo cambiare e a quanti km? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk se però l'olio è in zona iniettori non capisco come mai devi sostituire la coreassy del turbo, sulla Cooper D gli unici pezzi che ho sostituito sono le rondelle degli iniettori (sfiatavano) e la guarnizione arancione che vedi subito accanto alla turbina (si era crepata).
SandroVT Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 Boh, sarà che è olio motore, ma di quei motori ne ho viste a decine e quel casino erano sempre gli iniettori a farlo. Lì come ti è stato detto è critico anche il coperchio delle punterie col tappo dell'evaporatore. Manicotto dell'intercooler e turbina possono perdere ma ad imbrattare quella zona non ce li vedo onestamente
Mimì97 Inviato 21 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2020 Ciao a tutti Con grande ritardo ho effettuato i seguenti lavori: cambio guarnizioni in rame e o-ring iniettori, o-ring collettore aspirazione e coperchio più guarnizione delle punterie. a voi è mai capitato un motore così imbrattato ? Spero di aver finalmente risolto con il trafilamento d’olio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mimì97 Inviato 21 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2020 Ecco come si presentava Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 21 Giugno 2020 Segnala Inviato 21 Giugno 2020 42 minuti fa, Mimì97 ha scritto: Ciao a tutti Con grande ritardo ho effettuato i seguenti lavori: cambio guarnizioni in rame e o-ring iniettori, o-ring collettore aspirazione e coperchio più guarnizione delle punterie. a voi è mai capitato un motore così imbrattato ? Spero di aver finalmente risolto con il trafilamento d’olio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il mio motore psa che avevo non brillava per pulizia, ma veniva esclusivamente dalle guarnizioni degli iniettori, oltre e varia fuliggine in zona turbina.
hkr.4life Inviato 1 Ottobre 2020 Segnala Inviato 1 Ottobre 2020 On 6/21/2020 at 1:26 PM, Mimì97 said: Ecco come si presentava Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk perde ancora adesso? o risolto?
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