Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho acquistato da circa un mese una mini cooper d '07 motore PSA con 162000km. Il vano motore è imbrattato di olio specialmente nella zona degli iniettori. 

allego foto del vano, la perdita si concentra in particolare sulla parte sx del motore sui primi tre iniettori 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto?

IMG_9254.jpg

Inviato
Il 18/1/2020 Alle 21:37, Steven ha scritto:

Ciao

sicuro che sia olio e non gasolio?...

il diesel e’ unto e spesso inganna

Purtroppo non è Diesel, si tratta di olio motore

Inviato
2 ore fa, Mimì97 ha scritto:

Purtroppo non è Diesel, si tratta di olio motore

Allora

Controlla il tappo dell’olio che chiuda bene

e il coperchio punterie,spesso e’ lui la causa di queste perdite

Inviato

Lo spero, un mio amico ha una Focus 1,6 ‘05 che monta lo stesso motore PSA, ha lo stesso identico problema ma meno accentuato. Ha cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie ma dopo poco la perdita si è ripresentata.
Grazie per il consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
2 minuti fa, Mimì97 ha scritto:

Lo spero, un mio amico ha una Focus 1,6 ‘05 che monta lo stesso motore PSA, ha lo stesso identico problema ma meno accentuato. Ha cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie ma dopo poco la perdita si è ripresentata.
Grazie per il consiglio emoji1417.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambiar solo la guarnizione serve davvero a poco se non a nulla

come noti il coperchio e’ di plastica

e spesso,sopratutto d’estate quando il motore raggiunge temperature alte

si deforma,ad occhio nudo non si nota ma se si smonta

e messo su piano di riscontro si nota che sicuramente e’ deformato

cio’ accade perche’ essendo di un materiale plastico,a contatto col motore caldo

non si scappa,si deforma col tempo.

x questo ti consiglio di sostituire l’intero coperchio e non solo la guarnizione

ma prima assicurati che anche il tappo chiuda bene

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Bollettino di guerra
ho sostituito il coperchio delle punterie ma a quanto pare non è lui la causa della perdita d’olio, bensì a detta del meccanico è il coreassy della turbina, che va sostituito . Vi e mai capitato di dovrerlo cambiare e a quanti km?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
9 ore fa, Mimì97 ha scritto:

Bollettino di guerra
ho sostituito il coperchio delle punterie ma a quanto pare non è lui la causa della perdita d’olio, bensì a detta del meccanico è il coreassy della turbina, che va sostituito . Vi e mai capitato di dovrerlo cambiare e a quanti km?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se però l'olio è in zona iniettori non capisco come mai devi sostituire la coreassy del turbo, sulla Cooper D gli unici pezzi che ho sostituito sono le rondelle degli iniettori (sfiatavano) e la guarnizione arancione che vedi subito accanto alla turbina (si era crepata).

Inviato

Boh, sarà che è olio motore, ma di quei motori ne ho viste a decine e quel casino erano sempre gli iniettori a farlo. Lì come ti è stato detto è critico anche il coperchio delle punterie col tappo dell'evaporatore.

Manicotto dell'intercooler e turbina possono perdere ma ad imbrattare quella zona non ce li vedo onestamente

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti
Con grande ritardo ho effettuato i seguenti lavori: cambio guarnizioni in rame e o-ring iniettori, o-ring collettore aspirazione e coperchio più guarnizione delle punterie.
a voi è mai capitato un motore così imbrattato ?
Spero di aver finalmente risolto con il trafilamento d’olio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
42 minuti fa, Mimì97 ha scritto:

Ciao a tutti
Con grande ritardo ho effettuato i seguenti lavori: cambio guarnizioni in rame e o-ring iniettori, o-ring collettore aspirazione e coperchio più guarnizione delle punterie.
a voi è mai capitato un motore così imbrattato emoji85.png?
Spero di aver finalmente risolto con il trafilamento d’olio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio motore psa che avevo non brillava per pulizia, ma veniva esclusivamente dalle guarnizioni degli iniettori, oltre e varia fuliggine in zona turbina.

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...