flep1979 Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Inviato 12 Gennaio 2020 Ciao ragazzi, ho appena acquistato una Mini R56 jcw LCI di fine 2010. Ci ho fatto caso solo ora: è normale che sul motore non ci sia nessun logo?? A me sembra strano..... Grazie! Filippo
Steven Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Inviato 12 Gennaio 2020 Ciao... si ci puo’ stare che sia senza logo quello che fa fede e’ la carta di circolazione li c’e’ scritto se e’ una “S” o una vera e proprio “jcw”...
flep1979 Inviato 12 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2020 No no la carta di circolazione è ok... Il mio dubbio era più che altro che fosse stato sostituito il motore....
Steven Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Inviato 12 Gennaio 2020 Non dico che impossibile,ma quasi ovvero tutto si puo’ fare eh ma sostituire un motore di una icw con quello di una S non e’ un lavoro cosi’ facile. non basta togliere un motore e metterne un’altro. non cambia solo il motore in se ma anche tutta l’elettronica e i vari cablaggi. comunque il motore ha un suo codice identificativo stampato sulla base dei cilindri se non ricordo male non va nemmeno smontato. ora non ricordo con esattezza dove sia ma se vai da un bravo meccanico te lo trova E lo confronti con quello stampato nella carta di circolazione ma dovrebbe essere un N14B16C quello sulla tua mini... se e’ differente allora lo hanno sostituito ma dubito fortemente. se cosi’ fosse e’ da prendere seri provvedimenti con chi ti ha venduto la vettura perche’ ti ha venduto solo il telaio jcw praticamente ma ripeto,nessun pazzo farebbe una roba simile
The_poser Inviato 13 Gennaio 2020 Segnala Inviato 13 Gennaio 2020 (modificato) Il vecchio proprietario ha cambiato il coperchio punterie, perché questo con il passare del tempo e il calore che emana il motore si deteriora e inizia a far trafilare olio, l’ho cambiato pure io vai tranquillo, se ci fai caso si vede dal colore che è un pezzo nuovo, invece il coperchio che copre i cavi delle bobine e ancora l’originale, per il logo assente l’avra preso su internet o in bmw con un costo inferiore Modificato 13 Gennaio 2020 da The_poser
flep1979 Inviato 13 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2020 Grande grazie mille! Tutto chiaro!
pengluca Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Ciao a tutti, appena presa la MINI Cooper S ho fatto rifare la catena ed il meccanico mi ha sostituito il coperchio punterie che anche se originale BMW con tanto di fattura, non aveva piu' lo stemma MINI . Vorrei ripristinarlo ma in giro trovo solo gli stemmi MINI del cofano che secondo me sono leggermente piu' grandi rispetto a quello sul coperchio punterie. Qualcuno sa dirmi le misure esatte ed eventualmente se ha qualche annuncio dove lo vendono a prezzo decente ? Grazie
Vam Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio @pengluca Topic spostato. Grazie. Credo ti convenga andare direttamente in BMW.
cippy Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Se non ricordo male a un certo punto hanno smesso di mettere il logo Mini, quindi temo che a meno di fare un cosa artiginale dovrai tenerlo così.
pengluca Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio 9 ore fa, cippy ha scritto: Se non ricordo male a un certo punto hanno smesso di mettere il logo MINI, quindi temo che a meno di fare un cosa artiginale dovrai tenerlo così. Si infatti il mio é stato acquistato in BMW, quello che volevo chiedervi se avete le misure di quello originale per trovarne uno su ebay o altro che ci rincollerei. É una stupidaggine ma mi ci sono fissato a rimettere quel logo
Vam Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Io lascerei perdere e ci incollerei nulla viste le temperature presenti nel vano motore.
Steven Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Ciao a tutti confermo che il coperchio punterie con il logo MINI e’ stato rimosso dal mercato 1
pengluca Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio (modificato) va be' se qualcuno che ancora ce l'ha sulla sulla sua Cooper s ed ha modo di darmi le misure mi farebbe un grande favore . Il motivo principale di questa mia particolare richiesta è che appena fara' i suoi venti anni , vorrei farla targa oro (non e' cosa di oggi lo so ma praticamente tra meno di due anni) e sto mettendo a posto nel tempo tutti i microparticolari (1 o 2 cosette tra cui lo stemma sul coperchio) che potrebbero creare problemi per la certifica ed ho timore che quel particolare possa essere contestato. Grazie Modificato 29 Gennaio da pengluca
Messaggi raccomandati