chfbotti Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Inviato 12 Gennaio 2020 Ciao ragazzi domanda da ignorantone Può valere la pena cambiare il filtro dell’aria originale con uno di quelli sportivi che possono essere lavati e riutilizzati su una f60 sd? Se si, esiste qualche modello che non necessita di essere oliato? Ho letto un po’ le varie discussioni ma ho trovato pareri discordanti.. grazie tante!!!
Boxerfabio Inviato 8 Novembre 2020 Segnala Inviato 8 Novembre 2020 Qualcuno su JCW ha messo il pannello filtro più permeabile? Magari sprint filter? grazie
wwleone Inviato 8 Novembre 2020 Segnala Inviato 8 Novembre 2020 Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO
Boxerfabio Inviato 8 Novembre 2020 Segnala Inviato 8 Novembre 2020 Ma si, chi dice che sente la differenza è auto convincimento. Magari sulle nostre turbo un filino più tirate ci può essere un minimo minimo minimo impercettibile cambiamento
cippy Inviato 9 Novembre 2020 Segnala Inviato 9 Novembre 2020 Io a breve metterò lo sprintfilter ma su cooper s.
Boxerfabio Inviato 11 Novembre 2020 Segnala Inviato 11 Novembre 2020 ciao, ho guardato sul sito sprint filter Per JCW e credo anche per cooper s fanno il modello S1009S F1-85, nato per le gare ma utilizzabile anche su strada. la permeabilità è incredibilmente maggiore del filtro in carta e cmq garantiscono ottimo potere filtrante (quasi analogo alla versione P08 standard). Che ne dici? io ho chiesto info sulla possibilità di uso su strada tutti i giorni. se mi butto compro questo, almeno la differenza dovrebbe essere tanta ma tanta. lo conosci??grazie
Boxerfabio Inviato 11 Novembre 2020 Segnala Inviato 11 Novembre 2020 tu dove lo compri? hai qualcuno "sul pezzo" a cui chiedere?
cippy Inviato 11 Novembre 2020 Segnala Inviato 11 Novembre 2020 Io ho preso la versione standard, tanto su auto stock è inutile prendere filtri costosi che non servono a nulla, già l'originale andrebbe più che bene. Se riesco lo monto nel weekend Lo ho preso su ebay.
cesare Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Il 8/11/2020 at 19:10, wwleone ha scritto: Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta. In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!
GENNARO Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Il 12/11/2020 at 13:37, cesare ha scritto: Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta. In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio! ciao , stavo leggendo tutta la discussione ....dunque meglio lasciare l'originale ? io ho una f60 jcw.
Boxerfabio Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Io a breve monto sprint filter, quello da “gara”. ti so dire
Davidema68 Inviato 14 Agosto Segnala Inviato 14 Agosto Questi filtri come è stato detto non servono a niente, poiché il debimetro fa entrare l aria che serve. Bisognerebbe modificare tutto per poter ottenere risultato
felix_max.davide Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto Sono passati tre anni e non ci ha più aggiornato...
Boxerfabio Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto Ciao quello da gara l’ho aspettato forse più di un mese e poi l’ho convertito nel classico perché stanco di aspettare. già pulito 3 volte mettendoci 15 minuti a dire tanto. Comodità esagerata il filtro a secco!!!! nessuna differenza. Non saprei neanche come fare a capirla. tornassi indietro aspetterei e metterei quello da gara solo per togliermi il cruccio di averlo. ciao
marcello4895 Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto @Davidema68È sempre meglio di quello in carta che va cambiato ogni anno, se vuoi fare una buona manutenzione. BMW se vuoi te lo lascia anche per 4 anni… sai come va bene un filtro in carta dopo 4 anni? Il ragionamento del debimetro non fa una grinza, ma se quello in carta è vecchio ne fa passare meno…. @BoxerfabioOgni quanto lo pulisci?
Boxerfabio Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto Una volta all’anno. Faccio pochi km. Meno di 10k all’anno. Lo trovo sempre bello impolverato 1
Gabry Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto (modificato) Ciao a tutti! Io sulla mia cooper ho uno sprint filter, dopo averlo montato in modalità sport il suono del turbo è bello forte si sentono anche i flutter in rilascio (il suono stutututu). Mentre in modalità green sembra originale non emette rumori che attirano l attenzione Modificato 15 Agosto da Gabry
Boxerfabio Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto Vero ora che mi fai pensare si sente più il Fischio 1
Gabry Inviato 15 Agosto Segnala Inviato 15 Agosto A me piace tantissimo, perchè la cooper 1.5 di per sè non suona molto, anzi quasi niente pero grazie a quel filtro il coinvolgimento alla guida aumenta molto, a volte quando guido la gente sui marciapiedi si gira per capire di cosa si tratta
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