Vai al contenuto

Filtro aria sportivo


chfbotti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi domanda da ignorantone

Può valere la pena cambiare il filtro dell’aria originale con uno di quelli sportivi che possono essere lavati e riutilizzati su una f60 sd? Se si, esiste qualche modello che non necessita di essere oliato?

Ho letto un po’ le varie discussioni ma ho trovato pareri discordanti.. grazie tante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. 

Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho guardato sul sito sprint filter 

Per JCW e credo anche per cooper s fanno il modello S1009S F1-85, nato per le gare ma utilizzabile anche su strada. la permeabilità è incredibilmente maggiore del filtro in carta e cmq garantiscono ottimo potere filtrante (quasi analogo alla versione P08 standard). 

Che ne dici?

io ho chiesto info sulla possibilità di uso su strada tutti i giorni. se mi butto compro questo, almeno la differenza dovrebbe essere tanta ma tanta. 

lo conosci??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2020 at 19:10, wwleone ha scritto:

Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. 

Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO 

Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta.

In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2020 at 13:37, cesare ha scritto:

Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta.

In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!

ciao , stavo leggendo tutta la discussione ....dunque meglio lasciare l'originale ? io ho una f60 jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao quello da gara l’ho aspettato forse più di un mese e poi l’ho convertito nel  classico perché stanco di aspettare. già pulito 3 volte mettendoci 15 minuti a dire tanto. 
Comodità esagerata il filtro a secco!!!!
nessuna differenza. Non saprei neanche come fare a capirla. 
tornassi indietro aspetterei e metterei quello da gara solo per togliermi il cruccio di averlo. 
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@Davidema68È sempre meglio di quello in carta che va cambiato ogni anno, se vuoi fare una buona manutenzione.

BMW se vuoi te lo lascia anche per 4 anni… sai come va bene un filtro in carta dopo 4 anni?

Il ragionamento del debimetro non fa una grinza, ma se quello in carta è vecchio ne fa passare meno….

@BoxerfabioOgni quanto lo pulisci?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io sulla mia cooper ho uno sprint filter, dopo averlo montato in modalità sport il suono del turbo è bello forte si sentono anche i flutter in rilascio (il suono stutututu).

Mentre in modalità green sembra originale non emette rumori che attirano l attenzione

😃😃😃

Modificato da Gabry
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo, perchè la cooper 1.5 di per sè non suona molto, anzi quasi niente pero grazie a quel filtro il coinvolgimento alla guida aumenta molto, a volte quando guido la gente sui marciapiedi si gira per capire di cosa si tratta 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...