LucasCooper Inviato 19 Aprile 2021 Segnala Inviato 19 Aprile 2021 (modificato) Siete un pò OT, questo è il topic di @Julius, perciò se volete proseguire nella discussione aprite un topic nella sezione gomme e se ne parla molto volentieri. Grazie per la collaborazione. Modificato 19 Aprile 2021 da LucasCooper 1
wwleone Inviato 19 Aprile 2021 Segnala Inviato 19 Aprile 2021 1 ora fa, LucasCooper ha scritto: Siete un pò OT, questo è il topic di @Julius, perciò se volete proseguire nella discussione aprite un topic nella sezione gomme e se ne parla molto volentieri. Grazie per la collaborazione. Msg del Mod. wwleone: QUOTO @LucasCooper Grazie per la collaborazione.
Julius Inviato 16 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2021 Oggi giornata intensa di upgrade Ringrazio subito l’amico @smercki che ha supportato le mie idee e che ha permesso di portare il tutto a compimento , altrimenti sarebbe tutto rimasto tra i buoni propositi. Soprattutto mi mancano sia le competenze che la manualità Meglio non mi dilunghi troppo, quindi... Fendinebbia led “ultima versione” al posto dei soliti e... Sostituzione della mia vecchia unità EntryEvo, con NBTEvo con CarPlay e grafica 2021 Grazie ancora a Smercki ed agli altri amici del forum che hanno permesso portare a compimento il lavoro P.s. retrofit dei fendinebbia che davvero consiglio a tutti, lavoro non troppo complesso ma di gran risultato estetico P.s. 2 ringrazio poi per il supporto morale, la classica “spintarella fuori dalla porta” , gli amici @LucasCooper e @Shoot , tutto merito o colpa vostra 3
Julius Inviato 16 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2021 P.S. 3 Grazie anche a @MF4 se non avesse lui per primo fatto il retrofit con la grafica 2021 non mi sarei mai deciso a imbarcarmi in questa operazione Scusate per le foto pessime
LucasCooper Inviato 16 Maggio 2021 Segnala Inviato 16 Maggio 2021 (modificato) Sempre colpa mia. Upgrade di sostanza, infotainment di un altro livello rispetto a quello precedente, i fendinebbia lci davvero molto più belli (prima o poi li metterò anche io), ottimo lavoro! Modificato 16 Maggio 2021 da LucasCooper 1
VR46 Inviato 16 Maggio 2021 Segnala Inviato 16 Maggio 2021 Ottimo lavoro!!! Moooooooooolto belli i fendi lci, mi garbano assai! Li hai presi nuovi, oppure li hai trovati online? 1
Julius Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2021 Grazie @LucasCooper ! fendinebbia assolutamente da fare 7 ore fa, VR46 ha scritto: Ottimo lavoro!!! Moooooooooolto belli i fendi lci, mi garbano assai! Li hai presi nuovi, oppure li hai trovati online? Grazie I fendinebbia li ho presi da un demolitore austriaco, praticamente nuovi, vengono da due diverse F56 incidentale ma costruite nel 2020 2
MF4 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 14 ore fa, Julius ha scritto: P.S. 3 Grazie anche a @MF4 se non avesse lui per primo fatto il retrofit con la grafica 2021 non mi sarei mai deciso a imbarcarmi in questa operazione Scusate per le foto pessime Bene sono contento che anche tu sei passato al nuovo sistema, è tutta un'altra storia! PS Per curiosità, ma hai preso un kit completo con NBT Evo firmware 4.1 o addirittura 5.1? Ne stavo cercando anche io per un altro lavoro ma non riesco a trovarle, in giro ci solo solo kit con NBT Evo firmware 3.1 e 2gb di ram spacciate per centraline top e dal costo assurdo... Magari in privato mi puoi dare il contatto del tuo fornitore? 1
krismini.155 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 15 ore fa, Julius ha scritto: Oggi giornata intensa di upgrade Ringrazio subito l’amico @smercki che ha supportato le mie idee e che ha permesso di portare il tutto a compimento , altrimenti sarebbe tutto rimasto tra i buoni propositi. Soprattutto mi mancano sia le competenze che la manualità Meglio non mi dilunghi troppo, quindi... Fendinebbia led “ultima versione” al posto dei soliti e... Sostituzione della mia vecchia unità EntryEvo, con NBTEvo con CarPlay e grafica 2021 Grazie ancora a Smercki ed agli altri amici del forum che hanno permesso portare a compimento il lavoro P.s. retrofit dei fendinebbia che davvero consiglio a tutti, lavoro non troppo complesso ma di gran risultato estetico P.s. 2 ringrazio poi per il supporto morale, la classica “spintarella fuori dalla porta” , gli amici @LucasCooper e @Shoot , tutto merito o colpa vostra ottimo up! forse a fine mese riuscirò a farlo anch'io... i fendi li ho già https://www.ebay.it/sch/auto-parts-and-mirrors-ltd/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from= per chi fosse interessato , sono nuovi , c'è da aggiungere il 30% visto che ci sono dazi + iva, ma in Bmw di listino vengono 400 se non erro
krismini.155 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 domanda ... per mettere i fendinebbia hai smontato il paraurti?con i connettori è stato un problema
Julius Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2021 2 ore fa, krismini.155 ha scritto: domanda ... per mettere i fendinebbia hai smontato il paraurti?con i connettori è stato un problema Allora, sì devi smontare il paraurti, poi c’è il problema dei cavi estremamente corti almeno sulla mia. Devi cambiare la spina in quanto cambia, qua hai due possibilità, o realizzi un’adattatore così facendo allunghi anche i cavi, oppure rifai il cablaggio e nel farlo allunghi i cavi. Nel mio caso abbiamo fatto la seconda strada, ma se hai modo di predisporre il tutto, fare il cablaggio adattatore ti velocizza il lavoro. Se non ricordo male @Berto aveva fatto l’adattatore.
Berto Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 16 minuti fa, Julius ha scritto: Allora, sì devi smontare il paraurti, poi c’è il problema dei cavi estremamente corti almeno sulla mia. Devi cambiare la spina in quanto cambia, qua hai due possibilità, o realizzi un’adattatore così facendo allunghi anche i cavi, oppure rifai il cablaggio e nel farlo allunghi i cavi. Nel mio caso abbiamo fatto la seconda strada, ma se hai modo di predisporre il tutto, fare il cablaggio adattatore ti velocizza il lavoro. Se non ricordo male @Berto aveva fatto l’adattatore. Si io ho fatto degli adattatori da connettore vecchio a nuovo. 1
panardo Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 Bel lavoro ... top il tuo amico @Smercki è lo stesso che manipola da anni anche le bmw ? nel caso sicuramente eri in buone mani... a forza di vedere questi update al sistema 2021 mi sta salendo la scimmia di upgradare anche il mio ho la macchina del 2021 con il sistema 2020... 1
Julius Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2021 2 ore fa, Berto ha scritto: Si io ho fatto degli adattatori da connettore vecchio a nuovo. La tua soluzione è la più "pulita", sicuramente la soluzione migliore per chi vuole fare questo retrofit 1 ora fa, panardo ha scritto: Bel lavoro ... top il tuo amico @Smercki è lo stesso che manipola da anni anche le bmw ? nel caso sicuramente eri in buone mani... a forza di vedere questi update al sistema 2021 mi sta salendo la scimmia di upgradare anche il mio ho la macchina del 2021 con il sistema 2020... Sì sempre lui, infatti l'ho conosciuto in BMW
Shoot Inviato 18 Maggio 2021 Segnala Inviato 18 Maggio 2021 Il 16/5/2021 at 21:49, Julius ha scritto: Oggi giornata intensa di upgrade Ringrazio subito l’amico @smercki che ha supportato le mie idee e che ha permesso di portare il tutto a compimento , altrimenti sarebbe tutto rimasto tra i buoni propositi. Soprattutto mi mancano sia le competenze che la manualità Meglio non mi dilunghi troppo, quindi... Fendinebbia led “ultima versione” al posto dei soliti e... Sostituzione della mia vecchia unità EntryEvo, con NBTEvo con CarPlay e grafica 2021 Grazie ancora a Smercki ed agli altri amici del forum che hanno permesso portare a compimento il lavoro P.s. retrofit dei fendinebbia che davvero consiglio a tutti, lavoro non troppo complesso ma di gran risultato estetico P.s. 2 ringrazio poi per il supporto morale, la classica “spintarella fuori dalla porta” , gli amici @LucasCooper e @Shoot , tutto merito o colpa vostra Gran bel upgrade! Sono molto contento per te perchè so quanto volevi colmare questa "mancanza". Goditelo! Fendinebbia molto più belli ed eleganti, non dare troppe info agli altri altrimenti ti copiano ahahahah. Prossimo step calandra black, per il categorico basta chiedere a @LucasCooper 3
Julius Inviato 1 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2021 Stamattina causa meteo pessimo, mi sono dedicato ad un nuovo upgrade Anche stavolta lavoro istigato da noto forumista Nuove frecce LCI2 a led con side scuttles Black Jack. Come base ho preso le frecce per la Cooper SE Ciao a tutti…. @LucasCooper ti aspetto al varco IMG_2832.MOV
LucasCooper Inviato 1 Agosto 2021 Segnala Inviato 1 Agosto 2021 Ma chi sarà questo noto forumista Ottimo lavoro! 1
Vam Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Inviato 16 Dicembre 2021 Complimenti Julius! Tanti upgrade che, leggendoti non penso siano finiti… 1
Julius Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2021 7 ore fa, Vam ha scritto: Complimenti Julius! Tanti upgrade che, leggendoti non penso siano finiti… Grazie Per il momento direi upgrade terminati... sì, lo so che si dice sempre così 1
Vam Inviato 17 Dicembre 2021 Segnala Inviato 17 Dicembre 2021 Si anche io ho detto così anni fa ed adesso mi è tornata la scimmia… 2
JackoB1206 Inviato 17 Dicembre 2021 Segnala Inviato 17 Dicembre 2021 @Julius ciao, ti ho scritto in privato
Julius Inviato 3 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2022 Oggi ho finalmente terminato il lavoro sui supporti motore, supporti che hanno ceduto già prima dei 50.000km e che la MINI Next ha considerato di non passare in garanzia. Comunque, come già fatto da @Shoot, ho messo il supporto Powerflex al posto dell’originale centrale (accoppiamento tra cambio e motore), mentre ho sostituito quello lato passeggero con un nuovo supporto Lemforder (produttore di quelli originali) con, in aggiunta, inserti Powerflex. Spero così facendo che durino più di 50.000km questa volta Questo il vecchio supporto motore inferiore, come si vede è decisamente basso Questo il nuovo, purtroppo, durante il lavoro non ho scattato altre foto, comunque la gomma lo mantiene in posizione più centrale ed alta rispetto al vecchio Questo invece è quello centrale, come si vede non ho usato l’inserto in plastica rigida nera, che viene fornito insieme. Ora non mi resta che usare la MINI, ma già subito ho notato una decisa riduzione delle vibrazioni 1
Shoot Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Gran bel lavoro! Sono contento che hai notato subito dei miglioramenti, non te ne pentirai. 1
pielume Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Per accedere a quello lato passeggiero, bisogna dunque: Smontare faro, poi c'è il problema dei controdadi che ruotano e dunque smontare ruota e passaruota, giusto? Mentre per accedere a quello centrale, come si fa? Grazie!
Messaggi raccomandati