Freeway Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Anche la mia faceva questo "toc" come se l'ammortizzatore andasse a fine corsa. Il rumore lo faceva soprattutto da fredda. Lo avevo a sx, adesso lo sento a dx. Non era nel mio caso il supporto motore ma la boccola del braccio oscillante che a freddo non lavorava piu.
MF4 Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 15 ore fa, lindbergh ha scritto: ciao ho controllato il codice 172768 6875628 è ho pagato € 120 ivato , che differenza c'è? Nessuna differenza di ricambio penso perché non hai usufruito dello sconto del 30% sui ricambi.
lindbergh Inviato 16 Settembre 2020 Segnala Inviato 16 Settembre 2020 Ciao a tutti, continua la mia lotta contro il famoso CLOCK dopo lunghi vocali e video con Paolo della BMW ci siamo convinti di cambiare anche il supporto cambio. Paolo ci conferma che se l' auto veniva portata in officina BMW in modo quasi automatico vengono cambiati insieme al supporto motore dx. supporto motore dx €120 ivato supporto cambio € 75 ivato originali BMW più manodopera. nota bene il supporto motore dx la BMW la cambiato in supporto in gomma, non e' più idraulico, ciao ragazzi in gamba
CooperDino Inviato 18 Marzo 2021 Segnala Inviato 18 Marzo 2021 ciao @lindbergh come è andata a finire poi col rumore malefico?
krismini.155 Inviato 21 Marzo 2021 Segnala Inviato 21 Marzo 2021 se dovesse succedere a me , fuori garanzia , metterei questi https://powerflexstore.co.uk/mini/f56-gen-3-2014-on/powerflex-lower-engine-mount-large-bush-f56-gen-3-2014-on-pff5-1320/
Filips Inviato 22 Marzo 2021 Segnala Inviato 22 Marzo 2021 Quel "clock" lo conosco bene. A me alla fine, sull'altra Mini, avevano cambiato tutto l'ammortizzatore. Solo così era sparito.
Mat90tia Inviato 3 Agosto 2022 Segnala Inviato 3 Agosto 2022 Buongiorno, ho una MINI Cooper s f56 è da qualche giorno mi fa lo stesso rumore sull’ anteriore dx. Come faccio a vedere se si tratta del supporto motore? Grazie mille
Antonio85 Inviato 3 Agosto 2022 Segnala Inviato 3 Agosto 2022 Nella precedente MINI ho sostituito sia il supporto motore che puoi visionare alzandola nel ponte così come i silent block e controllato l'ammortizzatore dx. Il famigerato "clock" dopo un po è tornato a farmi compagnia... Così come hanno detto altri utenti , c'è da controllare questi componenti.
Mat90tia Inviato 4 Agosto 2022 Segnala Inviato 4 Agosto 2022 quanto ti era costato il tutto? Mi conviene portarla direttamente in bmw oppure lo faccio fare ad un meccanico di fiducia? Grazie
Antonio85 Inviato 4 Agosto 2022 Segnala Inviato 4 Agosto 2022 Onestamente se non è in garanzia evito di andare in BMW. Sono passati diversi anni , il supporto sui cento e qualcosa , cosi come il silent block. Avendo familiari meccanici , non mi sento di darti informazioni errate, in quanto sul costo della manodopera risparmio molto. Se mi posso permettere di darti un consiglio, mettila sul ponte , fai dare uno sguardo a questi componenti e poi ti muovi di conseguenza. Ripeto che nonostante avessi cambiato i pezzi , dopo un po , il clock è ritornato, poteva essere anche l'ammortizzatore.
Mat90tia Inviato 4 Agosto 2022 Segnala Inviato 4 Agosto 2022 Ok farò così. Ho notato anche una leggera vibrazione che prima non faceva!
Moz Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Inviato 13 Giugno 2023 On 6/3/2020 at 10:01 PM, MF4 said: Il lavoro fatto nel video mi sembra abbastanza preparato a priori oltreché semplice, nella realtà non è così anche perché mi sembra strano che non utilizzino nessun sostegno sotto il motore... Comunque penso sia fattibile. Riguardo al fatto che le officine non approfondiscono mai del tutto i lavori su macchine in garanzia, non mi stupisce, mi danno sempre l'impressione di tamponare il problema è di rimandare tutto a quando diventa insostenibile, purtroppo spesso si va oltre il periodo di garanzia, ma non è una cosa voluta noo... Vi posto il link delle istruzioni originali per la sostituzione: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f56-one-d-hat_201406/repair-manuals/22-engine-transmission-mounting/22-11-engine-mounting/1VnXlLM7Ot Ciao @MF4, il link non è più attivo, hai alternative per favore? grazie marco
LEON.DIBI Inviato 25 Ottobre 2023 Segnala Inviato 25 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti, ho una MINI f56 Cooper d (03/2018) che da un paio di mesi quando sterzo a bassa velocità, come ad es. per parcheggiare, fa uno strano rumore tipo cigolio o stridio avvertibile al volante. Ho già fatto sostituire i supporti degli ammortizzatori anteriori, ma il difetto non si è risolto. Avete consigli o suggerimenti in merito? Grazie
wwleone Inviato 25 Ottobre 2023 Segnala Inviato 25 Ottobre 2023 Controlla tutta la parte inerente allo sterzo (braccetti, sospensioni, ecc.)
LEON.DIBI Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 Grazie per la risposta. Escluderesti la parte della scatola sterzo?
wwleone Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 Prima farei i controlli più facili, poi passerei alla parte più complessa e difficile da valutare.
marcello4895 Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 (modificato) Il 25/10/2023 at 11:15, LEON.DIBI ha scritto: Buongiorno a tutti, ho una MINI f56 Cooper d (03/2018) che da un paio di mesi quando sterzo a bassa velocità, come ad es. per parcheggiare, fa uno strano rumore tipo cigolio o stridio avvertibile al volante. Ho già fatto sostituire i supporti degli ammortizzatori anteriori, ma il difetto non si è risolto. Avete consigli o suggerimenti in merito? Grazie Ciao, senti strattoni sullo sterzo? come se toccasse da qualche parte o trattenuto? Modificato 27 Ottobre 2023 da marcello4895
LEON.DIBI Inviato 29 Ottobre 2023 Segnala Inviato 29 Ottobre 2023 Buongiorno, no strattoni è come se il volante facesse piccoli saltelli quando faccio manovre a basse andature, soprattutto sterzando a destra. Ieri ho alzato la vettura davanti con due cric e girando il volante non ho avvertito nulla. Grazie per l'interessamento.
Soluzione marcello4895 Inviato 29 Ottobre 2023 Soluzione Segnala Inviato 29 Ottobre 2023 Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam! "Grande contributo al Forum" È stato assegnato il badge Great Support a marcello4895 con 5 punti. @LEON.DIBI Sentivo una cosa simile ed è stato risolto in BMW in 5 minuti, in pratica con il tempo la lubrificazione del piantone diminuisce, per riattivarla basta allentare la leva di regolazione del volante/piantone e tirare a se il volante e spingerlo a fine corsa per 3-4 volte. Prova non costa nulla! 1
LEON.DIBI Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Inviato 30 Ottobre 2023 Grazie, proverò questa mattina stessa. Buona giornata
LEON.DIBI Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Inviato 30 Ottobre 2023 Marcello4895 non so come ringraziarti, ho effettuato la manovra da te indicata e il rumore è sparito. Grazie di nuovo. 1
riki62 Inviato 22 Agosto Segnala Inviato 22 Agosto Anche io volevo ringraziare Marcello. Ho una MINI Cooper nuova consegnata a gennaio con ora 9.000 Km e da un po' di tempo più che uno sterzo sembrava una cremagliera. Fatta la manovra consigliata da Marcello e voilà tutto risolto e sterzata fluida. Grazie ancora. 1
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