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Sostituzione/modifica cablaggi fari posteriori mini cooper s r56 2007


GiuseppeMinis

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Mi pare di ricordare di aver letto qualcosa sul forum che oltre alla codifica servoni anche delle modifiche all'impianto del cablaggio. Prova a fare 1 ricerca.

P.S.: @GiuseppeMinis spostata la discussione nella sezione dedicata. 

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Ciao @GiuseppeMinis

vanno fatte un po’ di modifiche:

1-sui connettori dei fari,x l’esattezza cambiare la posizione dei fili....

2-se non hai il kit aereo jcw va sostituito il paraurti con quello della cooper s LCI ,completo di faretti retronebbia+retromarcia sul paraurti e portati i cavi coi fili della retromarcia dai tuoi attuali fanali su di esso perche’ la retromarcia le LCI ce l’hanno sui paraurti e non+nei fanali posteriori come le pre-lci

invece se hai il kit aereo jcw va solo portato il cavo della retromarcia dal lato passeggero a retronebbia paraurti e sostituito il retronebbia con quello apposito trasparente x la retromarcia.

3-infine ,x fare un lavoro ad oc va sostituita e codificata la centralina luci FRM con quella LCI poiche’ le luci di posizione sui fari LCI sono a led e con la FRM pre-lci lampeggerebbero e rischi di bruciarli.

Lascia stare i vari utenti che hanno installato delle resistenza x evitare questa cosa,e’ un “accrocchio” e non un lavoro fatto a dovere...

di roba da fare ce n’e’ come vedi.

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Vi ringrazio per il vostro aiuto, penso proprio che lascerò quelli che ho montati a questo punto. Pensavo che erano uguali come cablaggio ma mi sbagliavo , la mini ha cambiato un bel po' di cose tra la pre-lci e la lci che peccato perchè alla fin fine il fissaggio dei fari era uguale ma cambia l'elettronica è quella dannata retromarcia che hanno messo giù nel paraurti. Grazie ancora e buone feste 😁

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  • 4 anni dopo...

Ragazzi io li ho già montati i fanali a led post della restyling . Mi hanno dato qualche problemino con i fili e rimane acceso fisso il collegamento stop anche quando dovrebbe essere spento . Consigli su come riportare tutto normale ? O meglio prenderne degli aftermarket sempre a led così mi forniscono già cablaggi e predisposizione e non dovrei avere più magagne ? Che cosa mi consigliate ? Grazie a tutti.

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  • Vam ha cambiato il titolo in Sostituzione/modifica cablaggi fari posteriori mini cooper s r56 2007
  • marcello4895 ha chiuso questa discussione
  • marcello4895 ha riaperto questa discussione

Topic unito. 
Ciao.

Se nessuno ti ha risposto è perché nessuno purtroppo può aiutarti riguardo il tuo problema.

Una vecchia discussione se riappata ha la stessa visibilità di una nuova.

Il mio consiglio è andare da un bravo elettrauto visto che probabilmente il forum non ti riesce ad aiutare sull’argomento. Per come la vedo io, le resistenze potrebbero essere l’unico modo per risolvere, anche se non sono il massimo visto che ingannano la centralina e non saprei neanche dirti quali, quindi ti rinnovo il consiglio dato in precedenza di rivolgerti ad un professionista.

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Ciao @Flexironmor92

come scritto da me sopra,non basta sostituire i fari e cablaggi

se la tua e’ una MINI pre lci,come immagino

e installi i fari led della versione lci

devi per forza sotituire la centralina luci FRM,con una idonea  e codificarla correttamente in base agli optional del tuo veicolo

altrimenti non andranno mai nella maniera corretta!!!!

almeno che non fai mille accrocchi con rele’ e resistenze

che non ti sto nemmeno a spiegare perche‘ e’ un lavoro PESSIMO.

comunque ho gia’ spiegato tutto nel post antecedente al tuo,per questo non ti ho risposto prima

per non stare a ribadire cose gia’ trite e ritrite allungando il post inutilmente…

Modificato da Steven
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Esattamente e per questo motivo il post è stato veicolato qui… 

Grazie @Steven.

Questione resistenze, che è comunque un accrocchio, lo feci fare da un professionista su altra auto ed andò benissimo per anni senza alcun problema… resistenze corazzate e pad anticalore intorno, montate su parti metalliche…altro non dico… vedi tu come procedere…

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1 ora fa, Steven ha scritto:

Ciao @Flexironmor92

come scritto da me sopra,non basta sostituire i fari e cablaggi

se la tua e’ una MINI pre lci,come immagino

e installi i fari led della versione lci

devi per forza sotituire la centralina luci FRM,con una idonea  e codificarla correttamente in base agli optional del tuo veicolo

altrimenti non andranno mai nella maniera corretta!!!!

almeno che non fai mille accrocchi con rele’ e resistenze

che non ti sto nemmeno a spiegare perche‘ e’ un lavoro PESSIMO.

comunque ho gia’ spiegato tutto nel post antecedente al tuo,per questo non ti ho risposto prima

per non stare a ribadire cose gia’ trite e ritrite allungando il post inutilmente…

Grazie steven. Ora vedrò se procedere con centraline Luci frm e fare la ricodifica dal mio elelettrauto. Sennò mettere dei fanali led aftermarket forniti già con cablaggi per MINI r56 pre lci non potrebbe essere una soluzione più valida ? 

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13 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao @Flexironmor92

come scritto da me sopra,non basta sostituire i fari e cablaggi

se la tua e’ una MINI pre lci,come immagino

e installi i fari led della versione lci

devi per forza sotituire la centralina luci FRM,con una idonea  e codificarla correttamente in base agli optional del tuo veicolo

altrimenti non andranno mai nella maniera corretta!!!!

almeno che non fai mille accrocchi con rele’ e resistenze

che non ti sto nemmeno a spiegare perche‘ e’ un lavoro PESSIMO.

comunque ho gia’ spiegato tutto nel post antecedente al tuo,per questo non ti ho risposto prima

per non stare a ribadire cose gia’ trite e ritrite allungando il post inutilmente…

 

 

Informazione errata, i fari Lci possono lavorare anche su frm2, basta saperla codificare nella maniera corretta.

l'unica modifica da apportare è lo spostamento dei pin sui fari posteriori. ma senza la necessità di resistenze o robe strane.

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Grazie @parzo93

non si smette mai d’imparare.

 

io anni fa feci tale modifica ad un amico e senza sostituire il modulo FRM non c’e’ stato modo fare andare i fari in maniera corretta

nonostante son stati messi i pin nella posizione giusta e codifiche varie

evidebtemente ho sbagliato qualcosa io

ma

poi sostituendo la FRM con una FRM3 LCI e relativa codifica tutto funziono’ alla perfezione

 

premetto che non sono un super esperto

Modificato da Steven
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Ovviamente la soluzione corretta è quella che hai citato, mettere una frm3.

 

tuttavia ne ho fatte diverse nel corso degli anni anche con frm2, non è stato semplice la prima volta ma ci sono alcune combinazioni di stringhe di codifiche che permettono di far funzionare il tutto correttamente.

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