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Rullata r53 @ 217 cv ...


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Inviato

Finalmente ho rullato la Mini purtroppo c'e stata un malinteso col tizio e ha staccato a 7187 giri min poiche' ha visto la freccia che avevo messo sul contagiri...(la puleggia motore UK che ho messo sopporta max il regime di rotazione originale)quando invece con le catcam si poteva andare oltre...ma va bene cosi'... mi ha detto e' un ottimo risultato...

 

Considero il banco Bapro l'unico affidabile per fare le rullate...è da anni che mi affido solo a questo tipo di banco...

rullata .jpg

Inviato

MODIFICHE EFFETTUATE:

MOTORE

MINI COOPER 2005 (PRE REST.) CON KIT COMPLETO 210 CV JCW ULTIMO STEP MOTORE COMPRATO NUOVO IN BMW CON ALL’ATTIVO CIRCA 9000 KM (ASSEMBLATO TUTTO NUOVO AD OTTOBRE 2016)(FILTRO CON VALVOLA ELETTR. , SCARICO COMPLETO, PULEGGIA COMPRESS,COMPRESS,INIETTORI JCW ECC ECC.)

FILTRO ITG RACING

PULEGGIA GTT MOTORE ALLEGGERITA +2% RISPETTO ORIGINALE (PESO CIRCA 0,45 KG)

CATALIZZATORE 200 CELLE RACING

VALVOLA BYPASS COMPRESSORE MODIFICATA :

The OEM BPV spring is 1.78N/mm and we have replaced that with a 2.31N/mm uprated one.

BOBINA MSD , CAVI CANDELA MSD

CATCAMS 1302469 SPORT

INTERCOOLER GRS ARIA VERSIONE MOTORSPORT ULTIMO STEP

MANICOTTI INTERCOOLER E FARFALLA SILICONE ROSSI MOTORSPORT

CENTRALINA MAPPATA GPGARAGE SU MIE SPECIFICHE (MINIMO 1400 RPM)

RECUPERO VAPORI GTT

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Inviato

centralina restyling
pistoni wiseco 77.50
albero a camme newman ph2
bronzine banco e motore king
scarico e collettori gp garage
testa lavorata
pompa benzina alta pressione lohen
iniettori 380cc
intercooler airtec
kit tubi siliconici
filtro k&n
puleggia volumetrico 17%
puleggia motore +2
puleggia alternatore 10%
volumetrico jcw pale teflonate
kit frizione con volano monomassa alleggerito
assetto a ghiera regolabile ap
Manometri depo turbo e EGT
oscuramento vetri certificato
bobina e cavi candele msd
candele ngk iridium
leva cambio short shifter

Mese prossimo do una bancata alla mia

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Inviato (modificato)

See e ti pensi che 210 cv del kit fossero veritieri?:)))

al max ne avevano 190 e tocca vedere quanti ne abbiano su banco bapro che considero uno dei pochi banchi seri che circolano...

e il risultato penso sia buono visto che la puleggia totale e' circa una 12.8 e non una 17...il grosso lo hanno fatto le catcam che davvero danno tanti ma tanti cavalli...

 

secondo me un jcw di serie su tale banco a naso eroga al max 185 cv...

 

 

Modificato da margraz
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Inviato

Domani faccio una chiamata e vediamo di portarla a padova per una mappa a banco....ho appena messo centralina restyling per evitare quel problema durante il cambio marce dell'andata giri che hanno le pre7751046abf8ac286cab274df719598c3.jpg

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Inviato

Dopo questa bancata ho rifatto il motore che non andava come doveva andare....ricambiato pistoni ecc ecc. Nonostante ho tolto le cat cams spero di non essere sceso più di tanto.

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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco la mia base di partenza.....dammi 2 giorni e ti dico risultato finale236f15617dd06a2abc2096db5073e38c.jpg

 

Se arrivo a 230 rimango soddisfatto 
 

 

Il 17/12/2019 at 00:42, margraz ha scritto:
non aspettarti che togliendo le catcam aumenti i cavalli:)

Vedi cosa ti dicevo??? Tolto le cat con motore fatto bene.....e senza mappatura parto da 220cv, vediamo dove arrivo

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Inviato
Il 15/12/2019 Alle 12:38, margraz ha scritto:

MODIFICHE EFFETTUATE:

MOTORE

MINI COOPER 2005 (PRE REST.) CON KIT COMPLETO 210 CV JCW ULTIMO STEP MOTORE COMPRATO NUOVO IN BMW CON ALL’ATTIVO CIRCA 9000 KM (ASSEMBLATO TUTTO NUOVO AD OTTOBRE 2016)(FILTRO CON VALVOLA ELETTR. , SCARICO COMPLETO, PULEGGIA COMPRESS,COMPRESS,INIETTORI JCW ECC ECC.)

FILTRO ITG RACING

PULEGGIA GTT MOTORE ALLEGGERITA +2% RISPETTO ORIGINALE (PESO CIRCA 0,45 KG)

CATALIZZATORE 200 CELLE RACING

VALVOLA BYPASS COMPRESSORE MODIFICATA :

The OEM BPV spring is 1.78N/mm and we have replaced that with a 2.31N/mm uprated one.

BOBINA MSD , CAVI CANDELA MSD

CATCAMS 1302469 SPORT

INTERCOOLER GRS ARIA VERSIONE MOTORSPORT ULTIMO STEP

MANICOTTI INTERCOOLER E FARFALLA SILICONE ROSSI MOTORSPORT

CENTRALINA MAPPATA GPGARAGE SU MIE SPECIFICHE (MINIMO 1400 RPM)

RECUPERO VAPORI GTT

VALVOLA BYPASS COMPRESSORE MODIFICATA :

The OEM BPV spring is 1.78N/mm and we have replaced that with a 2.31N/mm uprated one.

 

cosa sarebbe questa cosa?

 

comunque sembrano un po' pochi i cavalli sinceramente per quel che hai su, ma come puleggia del compressore cosa monti?

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Inviato

Fra domani e dopodomani vi aggiorno con la mia mappatura sviluppata....siamo alle ultime prove su banco

La stanno portando per le lunghe....lavoro ultimato ma oggi dato pioggia la mini non può andare sul banco...dovrei ritirare martedi. Imprevisti esclusi. SOFFRO

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Inviato

Cose dell'altro mondo, modificando il file la macchina non si accende. Forse dobbiamo decodificare....qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro?

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  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/1/2020 Alle 17:58, maurizioisca ha scritto:

Ordinato nuova centralina....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

 

Il 15/1/2020 Alle 17:58, Albert clubman soho ha scritto:

VALVOLA BYPASS COMPRESSORE MODIFICATA :

The OEM BPV spring is 1.78N/mm and we have replaced that with a 2.31N/mm uprated one.

 

cosa sarebbe questa cosa?

 

comunque sembrano un po' pochi i cavalli sinceramente per quel che hai su, ma come puleggia del compressore cosa monti?

Raga scusate, cosa si intende per valvola bypass modificata??? Cosa si fa sostanzialmente?? Che vantaggio comporta?? Grazie millee

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