Vai al contenuto

Da Cooper a Cooper S

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

E' un dubbio che mi assilla e poiche' vedo parecchie offerte in giro, volevo sapere se ne valesse VERAMENTE la pena fare l'upgrade da F56 1.5 136CV a una Cooper S 2.0 192CV
Sono circa 60Cv in piu' ma la coppia sale "solo" da 220Nm a 280Nm

Chi l'ha provate entrambe mi sa' dire se c'è veramente questa differenza "abissale"?

Grazie 

Inviato

Beh ha 1 cilindri in più e quindi anche 500 cc. Il motore sicuramente "gira" più basso e magari a parità di velocità consuma meno.

La S va bene ma secondo me la scelta andrebbe fatta tra la S e la JCW :new_10:

Inviato

Putroppo ho 3 figli e non posso permettermi un budget troppo "in là"

E' stata presa come seconda macchina e dato che la guido solo io , ho pensato di spingermi oltre i classici "polmoni" da 70/80 CV aspirati e poi ho pensato allo spazio che non è malaccio per 4 persone.Oggi mi ha risposto un un Garage che mi ha offerto un Remap Stage 1 a £300 165CV/300Nm

Devo valutare bene perche' mi piacerebbe rimanere sull' allestimento JCW che ho io

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi, è chiaro che la JCW sia il
Top e spinge veramente forte. La differenza con la S la si nota molto agli alti regimi dove il turbo piú grosso della jcw fa la differenza. Ma vogliamo parlare della differenza di resa tra il b38 3 cilindri e il b48?!?! C’è un abisso!!!

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Inviato
On 1/13/2020 at 12:37 PM, Mati_Coop said:

Ragazzi, è chiaro che la JCW sia il
Top e spinge veramente forte. La differenza con la S la si nota molto agli alti regimi dove il turbo piú grosso della jcw fa la differenza. Ma vogliamo parlare della differenza di resa tra il b38 3 cilindri e il b48?!?! C’è un abisso!!!

Putroppo non ho mai provato il B48 ma ho capito dai commenti che tra quello 192CV e quello 231CV della JCW ci sia una turbina maggiorata a fare la differenza
Poi noto 220Nm per il b38 e 280 Nm del b48. 60 Nm fa' una grossa differenza in spinta?

Grazie

Inviato
Putroppo non ho mai provato il B48 ma ho capito dai commenti che tra quello 192CV e quello 231CV della JCW ci sia una turbina maggiorata a fare la differenza
Poi noto 220Nm per il b38 e 280 Nm del b48. 60 Nm fa' una grossa differenza in spinta?

Grazie

Motore della S e della JCW è identico in tutto tranne che per quanto riguarda la turbina che è maggiorata, avendo piú pressione generata dal turbo i pistoni sono differenti e meno compressi, rapporto compressione della S 1:11, rapporto compressione JCW 1:10,2.

Dati alla carta La S sviluppa 300 nm di serie contro i 320 della jcw (bancate di serie sviluppano entrambe piú del dichiarato). Se fai uno stage 1 ad una S e ad una JCW da chi ne sa, tiri fuori gli stessi NM ossia 400.
Ovviamente i 40 cv di differenza non li colmi, 240 contro i 280.

Non conosco bene il b38 ma oltre che a guardare i dati di massima bisognerebbe capire come si sviluppano i 220 nm di coppia, se è solo un picco o se è una spinta costante come quella del b48.

Ad ogni modo parliamo di un paragone tra un 4 cilindri 2.0 rispetto ad un 3 cilindri 1.5.....

Se si sentono 60/80 NM di differenza? Ti garantisco di si.

Inviato

Figurati che oggi mi e' caduto l'occhio sul B58 del 140i! Quello di serie siamo su 340CV e 500Nm, cinque porte e ci porto anche i figli belli comodi. Putroppo devo cambiare casa e non mi posso spingere troppo in la'

Inviato
Figurati che oggi mi e' caduto l'occhio sul B58 del 140i! Quello di serie siamo su 340CV e 500Nm, cinque porte e ci porto anche i figli belli comodi. Putroppo devo cambiare casa e non mi posso spingere troppo in la'

Non fosse per il super bollo io in box avrei un M2

Inviato
34 minutes ago, Mati_Coop said:

Non fosse per il super bollo io in box avrei un M2 emoji28.png

Maledetti cavalli non ne abbiamo mai abbastanza!! Che droga😣

• Crea Nuovo...