MIKE18 Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, è da prima dell'estate che a volte mi compare questo messaggio. Mi capita quando tiro un po qualche marcia e magari passo i 4000 giri in autostrada o quando percorre qualche tratto a velocità sostenuta ma a volte mi capita anche in paese a 30 km/h. Schiacciando la rotellina il messaggio sparisce e non noto anomalie di perdita potenza o altro. Subito mi ero recato in coccessionaria MiNi per chiedere spiegazioni, collegata alla diagnostica non risulta niente , abbiamo provato a fare un cambio completo olio e filtro olio e anche se la macchina non mangia olio ne ha perdite, ancora il messaggio compare. Avete mai affrontato questo tipo di problema? idee sul risolverlo? potrebbe essere un problema di sensore? Modificato 30 Ottobre 2019 da MIKE18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Potrebbe essere un problema del sensore o la pompa che magari in certe condizioni non pesca olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MIKE18 Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Grazie Cippy , hai anche qualche suggerimento per scoprire quali è dei 2 problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Se la diagnosi non indica nulla puoi solo andare a tentativi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri74 Inviato 1 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Problema simile ..... solo dopo qualche tirata o quando comunque riscalda , ma solo da fermo con il motore a regime minimo , non appena accelero sparisce e dopo un po' non appare più,ho parlato con il mio meccanico e dobbiamo cominciare dal bulbo olio, poi provare con un altro tipo di olio , in questo momento c'è un Bardhal 5/40, ma ho letto che questo olio ha tanti additivi e poco lubrificante, la pompa dell'olio e stata cambiata circa 5000 km fa quindi la escludo , poi premetto che quando la spia accende non ho anomalie o rumori di alcun tipo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 (modificato) Buonasera ragazzi, ho lo stesso identico problema. Ho appena effettuato il cambio olio e filtro. Ho messo un castrol 5w40. Dopo due chilometri è comparsa la spia. Potrebbe essere l’olio? La mia è una Jcw r56 N18 N18B16C Totale 4kg di olio Modificato 23 Gennaio 2021 da hkr.4life Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri74 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 17 ore fa, hkr.4life ha scritto: Buonasera ragazzi, ho lo stesso identico problema. Ho appena effettuato il cambio olio e filtro. Ho messo un castrol 5w40. Dopo due chilometri è comparsa la spia. Potrebbe essere l’olio? La mia è una Jcw r56 N18 N18B16C Totale 4kg di olio Ciao prova con un olio più denso...io alla fine sto rifacendo il motore e la causa della spia a basso regime dopo che riscalda è imputabile all'eccessivo consumo delle parti interne tipo bronzine camme mezze fuse fasce andate ecc...cmq con un buon olio tipo Mobil 1 più denso 10/50 posponi il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 25 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 9 hours ago, Mauri74 said: Ciao prova con un olio più denso...io alla fine sto rifacendo il motore e la causa della spia a basso regime dopo che riscalda è imputabile all'eccessivo consumo delle parti interne tipo bronzine camme mezze fuse fasce andate ecc...cmq con un buon olio tipo Mobil 1 più denso 10/50 posponi il problema risolto: filtro olio motore montato male (deformato). sostituito e tutto ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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