R.M. Inviato 28 Ottobre 2019 Segnala Inviato 28 Ottobre 2019 Ho comprato una nuova mini. Purtroppo il giorno del passaggio di proprietà il signore ci ha ripensato.. comunque ho trovato un cooper s r53 con 170 cv. Ho iniziato lo smontaggio per via dell'alto chilometraggio 180.000 km. Ho già ordinato: -dischi e pastiglie nuovi Brembo baffati -i mozzi anteriori e posteriori skf dato che 2 dei 4 cuscinetti erano rumorosi -kit pulizia filtro bmc -ho smontato gli interni per un lavaggio completo degli interni con un lavamoquette ( si può vedere il risultato degli interni senza sedile) -Kit tagliando ( olio candele filtro) -strumento per arretrare i pistoncini dei freni posteriori -pistoncini idraulici cofano anteriore Avrei Bisogno di un po' di consigli: 1 Come faccio a capire se è già stata montata la puleggia ridotta del volumetrico? dovrei ordinare la cinghia nuova e non vorrei prenderla sbagliata. Alla peggio la smonto prima e poi la ordino ( diciamo che era più per una curiosità personale) 2 Ho visto che ci sono varie tipologie di strumento per allentare la tensione della cinghia ne consigliate qualcuno rispetto ad un'altro? 3 Il tenditore, il pistoncino, la pompa acqua ogni quanti km vanno sostituiti? 4La macchina presenta una modifica particolare dello scarico dove è stata eliminata una delle due pance dei silenziatori? utilità solo sonore o anche di prestazione? 5 La catena di distribuzione a quanti km va fatta? 6 Ovviamente ci sono perdite se vista dal sotto ma mi pare di capire che sia una cosa "normale" generalmente cosa dovrei guardare? 7 Il contenitore del liquido del servosterzo sembra abbia fatto uscire il liquido dal tappo? è sintomo di qualcosa? 1
R.M. Inviato 29 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Piccolo aggiornamento di oggi: cerchi web spoke composite r98! 2
Fabry Geims Din Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Bellissimi! L'avrei preferiti ai miei 1
R.M. Inviato 29 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Quelli che montava erano questi ma gli scomponibili mi sembrano più bwlli 1
Albo69 Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Ciao, anche la mia ha un chilometraggio poco sotto il tuo... fortunatamente, per ora, fatto un tagliando classico non presenta alcun problema se non una durezza della frizione ( che però stacca regolarmente enonfa alcu rumore) Notavo però il compressore che fa ( si sente specie al minimo) un rumore di sfregamento. Purtroppo ho il libretto tagliandi ma nulla relativo a questo componente per cui ho intenzione di farlo revisionare. La tua come va al riguardo? Complimenti per l'acquisto e per i lavori. Ps io non so che puleggia ho.... essendo jcw che diametro dovrebbe avere?
cippy Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 1 ora fa, Albo69 ha scritto: Ciao, anche la mia ha un chilometraggio poco sotto il tuo... fortunatamente, per ora, fatto un tagliando classico non presenta alcun problema se non una durezza della frizione ( che però stacca regolarmente enonfa alcu rumore) Notavo però il compressore che fa ( si sente specie al minimo) un rumore di sfregamento. Purtroppo ho il libretto tagliandi ma nulla relativo a questo componente per cui ho intenzione di farlo revisionare. La tua come va al riguardo? Complimenti per l'acquisto e per i lavori. Ps io non so che puleggia ho.... essendo jcw che diametro dovrebbe avere? Non vorrei dire una cavolata, ma ho in mente un -13 o -15.
R.M. Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 mi pare che la works sia meno 13 o meno 14. la mia non ha rumori. se li senti è comunque ora di una revisione. ho visto che ci sono anche persone che fanno questo lavoro se sei almeno capace di smontarlo per inviarglielo e non te la sentissi di fare tutto il lavoro da te.
R.M. Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 volevo comprare lo strumento per il cambio della cinghia. mi appaiono questi due. che differenza c'è? 1
Albo69 Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Onestamente non mi sento la competenza per farlo, in virtù anche della mancanza (anche di capacità d'uso) di quell'attrezzo sopra in foto per togliere tensione alla cinghia. Ho comunque trovato chi lo fa frequentemente e mi farebbe il lavoro in giornata smontando e rimontando. 1
R.M. Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Rigenerazione colore sedili con prodotto della colourlock ( risultato eccezionale) dopo il lavaggio degli stessi e della tappezzeria interna con lavamoquette con Würth SEG 10-2 ( che consiglio vivamente) 1
Albo69 Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 (modificato) Ottimo risultato ... io ho la stessa spalletta consumata. Che tonalità hai usato? Io ho gli interni in pelle totale ma presumo sia la stessa tonalità della tua... Modificato 4 Novembre 2019 da Albo69
R.M. Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2019 https://www.colourlock.it/contents/it/p30522_Colore-interno-BMW---CARBON-BLACK-(MINI),-150ml.html se neri ho preso questo 1
Albo69 Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 28 minuti fa, R.M. ha scritto: https://www.colourlock.it/contents/it/p30522_Colore-interno-BMW---CARBON-BLACK-(MINI),-150ml.html se neri ho preso questo Grandioso Grazie mille 1
R.M. Inviato 9 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2019 Arrivano nuovi pezzi e si prosegue al ripristino! 1
Albo69 Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Inviato 11 Novembre 2019 Gran lavoro ed indubbiamente ottimi risultati Una domanda : quando si tolgono i sedili anteriori é necessario scollegare la batteria prima di staccare i connettori? Sulla fiat barchetta mi é restata accesa la spia airbag che neanche in diagnosi riesco a togliere...
R.M. Inviato 11 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2019 Io proprio sapendo che su alcune auto pi segnala errori o disconnesso un polo. ancora non lo ho ricollegato perchè il meccanismo che regola il sedile in altezza è rotto e non essendoci la possibilità di ripararlo ( c'è un disco di plastica all'interno del meccanismo rotto.. sembra fatto apposta per rompersi anche perchè non si capisce come abbiano fatto tutto il meccanismo di ferro tranne quel pezzo..) 1
R.M. Inviato 18 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2019 Ciò a tutti i lavori proseguono. Cambiato pila telecomando ( per chi fosse di milano e sprovvisto del saldatore può andare qui che con 40 euro cambiano pila e guscio) poi smontato tutto il frontale per revisione volumetrico pulizia iniettori e sostituzione orino tenuta asta dell’olio da cui trafilava in abbondanza. Dalle foto della puleggia del volumetrico qualcuno sa dirmi se è originale ( come credo io dato che non si sono scritte o altro)? Grazie 1
R.M. Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2019 Eccomi un po’ di news sul rimontaggio. Pulito il motore Tubi in treccia anteriori e posteriori dischi Brembo Baffati e forati e pastiglie anteriori e posteriori montati i cerchi al posteriore vano motore: cambiato pompa acqua, revisionato compressore, cambiato cinghia e tendi-chinghia, rimontato sensore usura pastiglie cambiato oring asta olio cambiato serbatoio vado espansione e serbatoio idroguida e relativi tubi montato nuovo comando retrovisori elettrici 1
R.M. Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2020 Finita! O meglio devo solo montare le casse stereo nuove che per cui mi stanno arrivando gli adattatori. 2
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