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Inviato

Salve, vi scrivo per un problema riscontrato alla mia mini one r56 2007 1.4 benzina 95cv , e da tempo che cerco discussioni o problemi relativi ai miei ma purtroppo trovo poco,

spero di riuscire ad avere un riscontro positivo sulla situazione il piu' possibile,

comprata 5 mesi fa da un rivenditore 140 mila km i primi 2000 km nulla di che, ma ricordo che 1 volta in autostrada mi si era accesa la spia gialla e mi dava qualche vuoto, tornando a casa piano senza andare troppo forte lho tenuta ferma, allora ho pensato che ci fosse qualcosa di intasato andandola a tirare un po con le marce, dopo che sono ritornato a casa si e spenta la spia gialla, e cosi e rimasta per circa 1 mese e mezzo, dopo di che e riapparsa. a circa 3000  km percorsi ho dovuto cambiare l'alternatore perchè non si accendeva piu e non caricava piu ( era dentro la garanzia di 1 anno e quindi pagato da loro) la macchina quando aveva il problema all'alternatore comunque presentava la spia motore gialla accesa,

quindi domando al mio meccanico di fiducia, gli spiego che e accesa da un po e che borbotta e sale ogni tanto di giri da sola quando e ferma, mi ha detto subito che il problema era legato alla distribuzione, che si deve rifare perche a freddo fa qualche rumore, quindi esegue la diagnostica e dava l'errore con il triangolo con il punto esclamativo sul suo pc e dava il triangolo su l'alternatore, ed e strano. resetta il problema con il pc ma riappare ancora dopo qualche km fatto , e mi dice che e sicuramente la distribuzione,( premetto che perde un po d'olio ogni tanto dalla pompa a vuoto che mi ha detto che anche quella in teoria bisogna cambiare, anche se non centra con la spia motore)  allora secondo voi questo problema puo essere legato alla distribuzione o a qualche parte sporca? e comunque la spesa ammonta sui 1000 euro e non e coperto da garanzia cambiare la distribuzione .

attendo chiare risposte e pareri grazie a tutti!!

Inviato

Ciao...

quoto cio’ che dice l’amico cippy

i sintomi non derivano proprio dalla distribuzione ma secondo me dall’alimentazione

se poi la distribuzione non e’ mai stata fatta,se non erro il 1.4 era a cinghia non a catena

dopo tutti questi anni ti consiglio vivamente di farla ugualmente ma il tuo problema,x me non dato dalla distribuzione

Inviato

magari e la distribuzione, ma non si capisce il problema derivato dall'alimentatore che nel pc  per resettare tutte le spie da, secondo me  potrebbe essere un problema derivato dal catalizzatore, ho avevo pensato al vanos in 2 pezzi di uscita dal motore da cambiare, fosse quello spesa pressochè minima

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Io ho il tuo stesso motore. E il minimo oscilla sopratutto da freddo. Ha una sua vita propria e spesso dipende dalla quantità di olio nel motore perché tutto viene regolato dal Vanos che, a quanto mi hanno detto sia in Bmw che dal meccanico di fiducia, è la causa principale del problema. Io mi sono accorto che aggiungendo olio fino alla tacca massima questo problema viene meno, soprattutto dopo qualche minuto di riscaldamento. Ho letto centinaia di utenti che hanno avuto lo stesso "problema". Alcuni hanno cambiato il Vanos, altri, come me, si sono tenuti il minimo ballerino. 

Per la cronaca, quando è molto umido mi si accende la spia gialla del motore, ma in realtà va tutto bene. Poi si spegne, random. Sicuramente è un contatto, ma finché gira tutto bene, meglio non toccare nulla. 

Modificato da minifab
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