iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Salve ragazzi stasera vicino casa la mia countryman sd (125000km) si e spenta mentre camminavo...provo a riaccendere e mi da la spia gialla avaria del motore non è possibile erogare tutta la potenza...la macchina riparte ma accelerando Nel rilasciare il pedale...quando i giri scendono borbotta come se non tenesse il minimo. Sono comunque arrivato a casa senza particolari problemi...L unica cosa che nel riaccendere sembra faccia un po’ di fatica...però parte tranquillamente....ieri sera fermandomi davanti a un negozio ho sentito puzza di bruciato provenire dalla macchina ma veniva da sotto e non dal motore e non gli ho dato peso....cosa pensate? Help me please!
wwleone Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Devi mettterla sotto diagnostica per capire che problema ha memorizzato nelle centraline.
iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Lo so volevo solo evitare di metterla sul carro attrezzi perché il mio meccanico domani non può venire e io non mi fido a portarla giù cosi
wwleone Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 In questi casi è molto utile un ELM327 da attaccare alla porta OBD2 e fare la verifica a casa (almeno per capire se è qualcosa di preoccupante oppure no !) con APP come TORQUE o Carly for BMW, ecc.
iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Si per evitare di fare danni....credo che possa camminare...però sai...!?!?
iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 La macchina e tagliandata ogni 10000 km...sto molto attento a queste cose...il mio pensiero va su fap-egr-o gasolio
iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Leone Hai mai dovuto sostituirlo o rogenerarlo??? Modificato 7 Ottobre 2019 da iceman85
iceman85 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Elm327 va bene? Oppure c’è qualcosa di migliore o più nuovo su quelle cifre di prezzo?
wwleone Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 1 ora fa, iceman85 ha scritto: Leone Hai mai dovuto sostituirlo o rogenerarlo??? No. Ogni tanto con la precedente R60 facevo una bella tirata in autostrada... 21 minuti fa, iceman85 ha scritto: Elm327 va bene? Oppure c’è qualcosa di migliore o più nuovo su quelle cifre di prezzo? Con torque dovrebbero andare quasi tutti bene. Invece con Carly for BMW serve specifico.
Steven Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 Ciao Se hai sentito odore di bruciato provvenire da sotto l'auto protrebbe esser si il fap il problema Magari hai finito la cerina e non si rigebera+. In ogni caso senza diagnos e senza vederla son tutte supposizioni X quanto riguarda l'utilizzo io eviterei perche' potrebbe esser tutto e niente il problema,ma se si accende una spia 90/100 e' sintomo di un qualche guasto. E se si tratta di qualcosa di serio rischi di far bei danni. Portala subito a far vedere!!!!
iceman85 Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 Eccomi stamane caricata con il carro attrezzi...una volta arrivati dal mio mec di fiducia attacchiamo diagnosi...che dice pressione gasolio...quindi i pezzi incriminati sono 2: o il sensore del common rail oppure la pompa ad alta pressione...ovviamente abbiamo staccato il sensore ma purtroppo il pezzo arriva domani...spero vivamente che sia quello
wwleone Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Me lo auguro per te e soprattutto per il tuo portafoglio... facci sapere.
iceman85 Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Ragazzi purtroppo è partita la pompa dell alta pressione....costa un botto e spero che essendomi fermato subito...i detriti di smeriglio non abbiano intaccato gli iniettori...se la pompa può essere rigenerata dal pompista si parla di 550€ altrettanti per i 4 iniettori e 200 per smontaggio e rimontaggio....
Steven Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Ciao 90/100 e’ irriparabile e anche se lo fosse io ti consiglio di metterla nuova perche’ e’ una parte del motore molto delicata purtroppo sono il punto debole di quasi tutte le mini ste maledette pompe
iceman85 Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Revisionandola C’è una modifica che rende “RINFORZATA” la pompa al costo di 500-600 e diventa migliore della nuova vi allego foto della modifica...magari possono aiutare qualcun altro....
Steven Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 UBel lavoro... Ti e' andata "bene" che si e' guastata la parte meccanica perche' se si guastava l'elettronica,da quello che so io non si puo' riparare Comunque e' una bella modifica che non ne ero a conoscienza onestamente
iceman85 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 (modificato) L unica cosa e che hanno dovuto smontare anche gli iniettori per capire se lo smeriglio della pompa avesse intaccato anche loro....spero di no...perché in tal caso va Smontato e lavato anche il serbatoio...vi tengo aggiornati Modificato 13 Ottobre 2019 da iceman85
Messaggi raccomandati