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Inviato

Salve ragazzi stasera vicino casa la mia countryman sd (125000km) si e spenta mentre camminavo...provo a riaccendere e mi da la spia gialla avaria del motore non è possibile erogare tutta la potenza...la macchina riparte ma accelerando Nel rilasciare il pedale...quando i giri scendono borbotta come se non tenesse il minimo. Sono comunque arrivato a casa senza particolari problemi...L unica cosa che nel riaccendere sembra faccia un po’ di fatica...però parte tranquillamente....ieri sera fermandomi davanti a un negozio ho sentito puzza di bruciato provenire dalla macchina ma veniva da sotto e non dal motore e non gli ho dato peso....cosa pensate? Help me please!

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Inviato

Devi mettterla sotto diagnostica per capire che problema ha memorizzato nelle centraline.

Inviato

In questi casi è molto utile un ELM327 da attaccare alla porta OBD2 e fare la verifica a casa (almeno per capire se è qualcosa di preoccupante oppure no !) con APP come TORQUE o Carly for BMW, ecc.

Inviato
1 ora fa, iceman85 ha scritto:

Leone Hai mai dovuto sostituirlo o rogenerarlo???

No. Ogni tanto con la precedente R60 facevo una bella tirata in autostrada...

21 minuti fa, iceman85 ha scritto:

Elm327 va bene? Oppure c’è qualcosa di migliore o più nuovo su quelle cifre di prezzo?

Con torque dovrebbero andare quasi tutti bene. Invece con Carly for BMW serve specifico.

Inviato

Ciao

Se hai sentito odore di bruciato provvenire da sotto l'auto protrebbe esser si il fap il problema

Magari hai finito la cerina e non si rigebera+.

In ogni caso senza diagnos e senza vederla son tutte supposizioni

X quanto riguarda l'utilizzo io eviterei perche' potrebbe esser tutto e niente il problema,ma se si accende una spia 90/100 e' sintomo di un qualche guasto.

E se si tratta di qualcosa di serio rischi di far bei danni.

Portala subito a far vedere!!!!

Inviato

Eccomi stamane caricata con il carro attrezzi...una volta arrivati dal mio mec di fiducia attacchiamo diagnosi...che dice pressione gasolio...quindi i pezzi incriminati sono 2: o il sensore del common rail oppure la pompa ad alta pressione...ovviamente abbiamo staccato il sensore ma purtroppo il pezzo arriva domani...spero vivamente che sia quello 

Inviato

Me lo auguro per te e soprattutto per il tuo portafoglio... facci sapere.

Inviato

Ragazzi purtroppo è partita la pompa dell alta pressione....costa un botto e spero che essendomi fermato subito...i detriti di smeriglio non abbiano intaccato gli iniettori...se la pompa può essere rigenerata dal pompista si parla di 550€ altrettanti per i 4 iniettori e 200 per smontaggio e rimontaggio....

Inviato

Ciao

90/100 e’ irriparabile e anche se lo fosse io ti consiglio di metterla nuova perche’ e’ una parte del motore molto delicata

purtroppo sono il punto debole di quasi tutte le mini ste maledette pompe

Inviato

Revisionandola C’è una modifica che rende “RINFORZATA” la pompa al costo di 500-600 e diventa migliore della nuova vi allego foto della modifica...magari possono aiutare qualcun altro....

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Inviato

UBel lavoro...

Ti e' andata "bene" che si e' guastata la parte meccanica perche' se si guastava l'elettronica,da quello che so io non si puo' riparare

Comunque e' una bella modifica che non ne ero a conoscienza onestamente

Inviato (modificato)

L unica cosa e che hanno dovuto smontare anche gli iniettori per capire se lo smeriglio della pompa avesse intaccato anche loro....spero di no...perché in tal caso va Smontato e lavato anche il serbatoio...vi tengo aggiornati

Modificato da iceman85
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