Giuseppe 329 Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho nuna cooper d del 2007 110.000 km, stavo effettuando un sorpasso in 3^ marcia ed ho schiacciato quasi a fondo l'accelleratore, ad un certo punto l'auto ha fatto tipo un singhiozzo e l'accelleratore non funzionava più, praticamente l'auto era accesa, ma se schiacciavo l'accelleratore non arrivava potenza al motore, mi sono fermato ed è apparsa la spia del dsc se non ricordo male. Ho spento e riacceso, ed è ripartita come se non fosse successo niente, ho fatto il check e risulta ok. Vi è mai capitato? Cosa può essere successo?
cippy Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Sembra un problema di alimentazione. Mettila sotto diagnosi e vedi che errori da.
Giuseppe 329 Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate?
MF4 Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto: aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate? Non sarebbe male nemmeno cambiare il filtro carburante, una cosa del genere mi è capitata in passato con un'altra macchina e la causa era il filtro intasato..
Giuseppe 329 Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 Si tra un pò farò il tagliando quindi sostituirò tutti i filtri, speriamo sia questo.
wwleone Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 2 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto: Si tra un pò farò il tagliando quindi sostituirò tutti i filtri, speriamo sia questo. Il filtro del gasolio io lo cambierei subito anticipando la scadenza...
LucasCooper Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 Sulla mia ex Cooper D avevo un problema del genere con accensione della spia dsc, era il sensore albero motore.
Giuseppe 329 Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante. Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?
Steven Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 21 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto: Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante. Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi? Ciao Se trovi un bravo pompista che ha pure la diagnosi riesce a individuarti e risolverti il problema,dato che sta nell'alimentazione. Potrebbe esser tutto e niente Un semplice sensore O iniettori ecc...
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