Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho nuna cooper d del 2007 110.000 km, stavo effettuando un sorpasso in 3^ marcia ed ho schiacciato quasi a fondo l'accelleratore, ad un certo punto l'auto ha fatto tipo un singhiozzo e l'accelleratore non funzionava più, praticamente l'auto era accesa, ma se schiacciavo l'accelleratore non arrivava potenza al motore, mi sono fermato ed è apparsa la spia del dsc se non ricordo male. Ho spento e riacceso, ed è ripartita come se non fosse successo niente, ho fatto il check e risulta ok. Vi è mai capitato? Cosa può essere successo?

Inviato

aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate? 

Inviato
1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto:

aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate? 

Non sarebbe male nemmeno cambiare il filtro carburante, una cosa del genere mi è capitata in passato con un'altra macchina e la causa era il filtro intasato..

Inviato
2 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Si tra un pò farò il tagliando quindi sostituirò tutti i filtri, speriamo sia questo.

Il filtro del gasolio io lo cambierei subito anticipando la scadenza...

Inviato

Sulla mia ex Cooper D avevo un problema del genere con accensione della spia dsc, era il sensore albero motore.

Inviato

Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante.

Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?

Inviato
21 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante.

Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?

Ciao

Se trovi un bravo pompista che ha pure la diagnosi riesce a individuarti e risolverti il problema,dato che sta nell'alimentazione.

Potrebbe esser tutto e niente

Un semplice sensore

O iniettori ecc...

×
×
  • Crea Nuovo...