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Cambio automatico sport, delusione!


bobilix

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Ciao a tutti, purtroppo devo dire che almeno nel mio caso, il cambio automatico a 8 rapporti Sport, su Countryman SD del 4-2018 mi ha deluso.

Mi è capitato più volte di dover fare delle partenze veloci, tipo nelle rotatorie e anche premendo a fondo il pedale del gas la macchina non parte a razzo, ma rimane come impacciata e poi dopo istanti che sembrano secondi, sgomma.Segnalato più volte in officina e anche loro facendo diagnosi non riscontrano nulla.

Non lo fa sempre, ma mi lascia un senso di frustrazione e angoscia nel rischiare che accada nel momento sbagliato.

Mi chiedevo se qualcun altro, avesse avuto la mia stessa esperienza.Per il resto, durante la marcia nessun impuntamento o esitazione, cambiate rapide e precise. 

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Ok

la mia vicina- mi ha fatto una domanda simile-

lei ce la one d cambio automatico- presa nalla primavera (non mi ricordo il mese) 2018

e anche a lei - qualche volta in accelerata stenta un attimo- ho pensato è one e non sarà molto pratica ancora-

niente come non detto-

😁

Modificato da Alby52
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Per me è tutto nella norma lo fa anche la mia, Cooper D150 CV ALL4.

Il problema secondo me è da ricercare nella coppia che tra DPF, EGR, SCR, UREA ecc.... ecc....... per averla ai bassi è dura,.

Con l'Audi e cambio S-Tronic (che dicono sia fulmineo) era anche peggio.........

 

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Il 2/10/2019 Alle 20:45, cippy ha scritto:

Sembra quasi un problema si software. Vai in bmw e chiedi se è disponibile qualche aggiornamento.

Gia è quello che ho pensato anche io! Comunque devo riportarla per altre cose e provo a sollecitare eventualmente l'aggiornamento.

Sarei tentato di contattare direttamente BMW/MINI italia e porre la questione per capire se è un problema noto...

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23 ore fa, Gianca70 ha scritto:

In occasione del tagliando (fine giugno 2019) lo feci notare ma purtroppo non vi era nessun aggiornamento. Adesso sono passati 3 mesi magari è uscito qualcosa.

Speriamo, perché così è da vergogna😠

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6 ore fa, chfbotti ha scritto:

Ciao, se puó esserti d’aiuto io devo dire che sono invece molto soddisfatto del mio (stesso cambio su stessa macchina)!! A me sembra un’ottimo ottimo cambio!!

giacomo

Ovviamente volevo intendere che magari vale la pena di indagare se il tuo non abbia qualche problema.

giacomo

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Il 3/10/2019 Alle 23:05, bobilix ha scritto:

Gia è quello che ho pensato anche io! Comunque devo riportarla per altre cose e provo a sollecitare eventualmente l'aggiornamento.

Sarei tentato di contattare direttamente BMW/MINI italia e porre la questione per capire se è un problema noto...

Sabato pomeriggio incontro 1 amico che ha la F56 SD con cambio automatico, chiedo a LUI come si trova nelle partenze...

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Oggi dopo giorni di inutilizzo ho fatto la prova per controllare se ci fossero dei ritardi nelle ripartente. Ebbene mi sono accorto che questi ritardi li ha quando sono in "Green", in Normal no. e effettivamente (NON SEMPRE) anche in Sport. Io ho la Cooper D 150 CV ALL4.

Comunque ripeto quando avevo l'AUDI questi ritardi erano molto più accentuati su un cambio per di più a doppia frizione, il che avrebbe dovuto renderlo ancor più veloce. 

E lo dico anche se sono un AUDISTA convinto.

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Sfrutto la discussione per togliermi una curiosità. Che differenza c’è tra cambio automatico normale e sportivo? Io monto lo sportivo che in più dovrebbe avere leve al volante e funzione launch control, è giusto?

comunque ribadisco, io questi ritardi non li ho mai riscontrati in nessuna delle tre modalità di guida, anzi.

grazie, Giacomo

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1 ora fa, chfbotti ha scritto:

Sfrutto la discussione per togliermi una curiosità. Che differenza c’è tra cambio automatico normale e sportivo? Io monto lo sportivo che in più dovrebbe avere leve al volante e funzione launch control, è giusto?

comunque ribadisco, io questi ritardi non li ho mai riscontrati in nessuna delle tre modalità di guida, anzi.

grazie, Giacomo

Esatto, ha le palette al volante e forse una taratura un pelo diversa, ma non ne sono sicuro.

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11 minuti fa, cippy ha scritto:

Esatto, ha le palette al volante e forse una taratura un pelo diversa, ma non ne sono sicuro.

Secondo me la differenza nella configurazione del cambio Steptronic 8M vs 8M+ è solo con il tasto SPORT inserito (IMHO)

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Io non ho il cambio sport (é settato in modo leggermente diverso rispetto a quello normale, lo farò mettere in post-montaggio), ma mi trovo molto bene in partenza e in tutte le situazioni, molto rapido e fluido. 
 

Ps: ho l’aisin 6 marce. 

Modificato da LucasCooper
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Bene, mi fa piaceresapere che altri con il medesimo cambio non percepiscono il problema.Ripeto ho segnalato almeno tre volte in tempi diversi il problema alla mia officina BMW/Mini,ma da diagnosi risulta tutto a posto e sinceramente non è neanche facile beccare il momento in cui si manifesta il problema.Quello che mi fa imbestialire è che non lo fa sempre e quando tutto fila liscio è una goduria.

Non so più cosa fare

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Non so se è lo stesso cambio, ma ieri ho partecipato alla jcw driving experience ed erano tutte cambio automatico, ma non ho riscontrato nessun problema. Sulle hatch addiruttare in una prova ti facevano partire in manuale in seconda con gas a tavoletta e non ha mai avuto la minima esitazione.

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  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi,io ho una f60 150 cv del 2017 con cambio automatico a convertitore di coppia (quello con la leva e non con il joystic),anche io noto questa piccola esitazione,ma il mio problema è un altro,voglio fare una domanda a chi ha Il mio stesso cambio;il mio cambio è abbastanza fluido nelle cambiate (solo tra la prima è la seconda l’avvento di più),ho notato che se esco da un parcheggio in retromarcia magari leggermente in pendenza,nel momento in cui inserisco la leva in D,accelero e la prima marcia è molto più lunga,come se il cambio andasse in confusione (questo problema me lo fa solo in questa occasione,(premetto che la macchina l’ho comprata usata 6 mesi fa.
Chiedo a chi ha il mio stesso cambio di aiutarmi visto che la macchina ha ancora un anno di garanzia,grazie mille.

 

 

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Cippy però il serie 2 di tuo padre lo fa su una salita,ma la mia lo fa quando ad esempio esco in retromarcia da un parcheggio leggermente in salite,nel momento in cui mi metto in strada (non in salita )metti il cambio in D e in questo caso che la prima è molto più lunga del normale.

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