Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Sì, ma la uso talmente poco che mi "basta" anche così... :secret:

 

Mi "tirano" i fari posteriori UK ma hanno un costo esagerato (montaggio) per quello che sono... e quindi lascio perdere per ora.

  • Like 1
Inviato

i fari posteriori UK attirano anche a me, tengo sotto controllo ebay uk che ogni tanto escono offerte sui fari, poco tempo fa vendevano il kit completo dei due fari piu cablaggio e spiegazione a 389 euro non sterline.

vediamo se in primavera inoltrata si trova qualcosa

Inviato

Ecco, quella dell’amico Stefano se la gioca alla pari con quella di @Antony su un’eventuale scelta di configurazione/colorazione… sarei molto molto, ma molto indeciso tra le due…😄

Personalmente i fari UJ mi piacciono tantissimo 😉

Inviato (modificato)

la colorazione e soggettiva, io preferisco il bianco o coliri chiari perche mettono in risalto le linee e le formedella macchina il nero nasconde anche se poi e molro piu sportiva e accattivante.

Ho posseduto maccine color nero e dopo tanto tempo penso che sul nero personalmente non ci tornero piu.

Modificato da Antony
  • 1 mese dopo...
Inviato

Grazie @luka 118d, questa fa il "paio" con l'altra JCW in famiglia 😈

 

 

 

  • Like 2
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Caro @wwleone, ora la tua favolosa F60 ha bisogno di un bel aggiornamento grafica, fidati che cambierà aspetto e gli dona una ventata di freschezza e svecchiamento , metti la tua bella countryman nelle mani di Marco.

Inviato

Grazie @Antony ma la uso talmente poco...

  • Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Piccolo UP (piu commerciale che tecnico):

 

Nei giorni scorsi  grazie all'intervento dell'accettazione MINI di Prato (Jacopo) tramite Monaco siamo riusciti, come proposta dal just for me del sito mini.it a trasformare il pack oil da 3y/40.000 km a 5y/60.000 km al prezzo di 38€ (ancora da saldare).

 

Magari è un'informazione utile anche ad altri.

 

Screenshot_20231003_154318_Chrome.jpg

 

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

No problem @Boxerfabio

 

Originariamente era rosso opaco.

 

Ora con il sole si è leggermente scolorita e tende al rosso chiaro, sempre opaco.

 

Il contrasto opaco su tetto lucido la fa risaltare.

 

Stavo appunto pensando di farla rifare...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo vari avvisi di batteria scarica nelle settimane scorse, ho provveduto a comprare una nuova batteria in sostituzione della precedente originale MINI.

 

20230201_151829.jpg

 

La scelta è stata la VARTA AGM Silver Dynamic F21 S&S PLUS 80AH 800A misure 315x175x190 al prezzo più basso trovato in rete di 172€ - polo + a dx e peso di circa 22 Kg (!)

 

image_370076_big.jpg image_370075_big.jpgVARTA SILVER AGM DYNAMIC F21 START STOP 80Ah 800A - 7499669917 ... 20240126_163332.jpg

 

Tutto a posto tranne la partenza da casa per andare all'appuntamento con il mio meccanico di fiducia per la sostituzione: batteria vecchia completamente a terra e impossibile a farla partire, con i cavi e la batteria (piccola) della Pandina, nulla da fare. Ho dovuto utilizzare la MINI F56 JCW di mio figlio (e stupidamente non ho usato la nuova batteria che avevo in garage...) cmq è entrata in moto e ho fatto l'intervento a cuore aperto.

 

Oltre a tutta la plastica di protezione del motore (gocciolatoio sotto il parabrezza) di almeno 4 o 5 pezzi ad incastro, è stata smontata la barra stabilizzatrice superiore (a vista) e anche quella nascosta sotto che copre la batteria (vedi foto 5) e infine lo sportellino anteriore che protegge la batteria.

 

Circa un'ora dopo è stata rimontata e collaudata, successivamente l'ho registrata come nuova batteria con le stesse identiche  caratteristiche della precedente con Carly for BMW.

 

Dopo l'avvio con i cavi sono rimaste accese un po' di spie: gialla motore, antipattinamento, frenata assistita e altro che non ricordo. Ma la MINI funzionava regolarmente. Dopo il rimontaggio la MINI ha segnalato che la batteria (nuova) era scarica ma dopo la registrazione nessuna ulteriore segnalazione di avvio.

 

Non siamo riusciti a fare il ponte elettrico e quindi data e ora da rimettere, mentre il resto tutto OK, compreso le codifiche fatte come ad esempio lo S&S disabilitato in avvio e anche le stazioni memorizzate.

Devo solo verificare l'accensione dei led nelle maniglie in fase di retromarcia perché non ho capito se ancora presente.

 

Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti dovessero servirvi.

 

   

Inviato

Ottimo lavoro @wwleone,lo sbattimento e stato alto,di sicuro si è accesa anche la spia pretensionatore cinture di sicurezza, comunque un macello,stanno facendo di tutto per portare le auto in assistenza della casa, questo è la cosa che a me da più fastidio, con le fiat e altre poche marche,si riesce ancora a gestire qualcosa.............

Inviato

@MINIco007 NO, la spia delle cinture me l'ha risparmiata  :new_01:

×
×
  • Crea Nuovo...