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Inviato
2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Che bella, mi pare di conoscerla 😁😁

Anche la foto...  :tongue2:

1 ora fa, stefus ha scritto:

Spettacolo🤓

Grazie :new_03:

1 ora fa, Julius ha scritto:

Bella!

Con questa luce pare addirittura nera 😉

È inutile il Rebel Green è sempre il colore più bello...peccato sia un'esclusiva per voi JCW isti 😁

Grazie :new_28: , io l'avrei presa anche BRG e tetto bianco ma usate non si trovano in giro...

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4 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Lucidisssssima! Per caso hai anche fatto qualche trattamento di detailing in passato? 

Io no. Ma ho usato una schiuma del lavaggio a mano per 2 gettoni da 140" l'uno. 

Prelavaggio acqua calda + insaponatura con spazzola + risciacquo acqua + ceratura liquida + risciacquo con acqua e ozono + asciugatura a mano all'ombra. 

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Passatempo del week-end:

Modellino R60-F60 (1)_800x450.jpg

Modellino R60-F60 (2)_800x450.jpg

Modellino R60-F60 (3)_800x450.jpg

Modellino R60-F60 (4)_800x450.jpg

Modellino R60-F60 (5)_800x450.jpg

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Il 14/9/2020 Alle 08:38, wwleone ha scritto:

Appena lavata...

Appena lavata 800x600.jpg

Non soddisfatto completamente del "lavoro" della scorsa settimana, in questo week end ho provato a fare altro:

PRE

Scarico SX pre_450x800.jpg Scarico DX pre_450x800.jpg

 

POST

Scarico SX post_800x450.jpg

Scarico DX post_800x450.jpg

Nella foto dello scarico destro si "intravede" anche la valvola originale JCW chiusa (a riposo e a bassi regimi)

Qui si vede meglio (aperta) con i depositi carboniosi in abbondanza

Scarico DX con valvola F60_450x800.jpg

Penso che se continuano a sporcarsi e a non rendere giustizia all'auto porei prendere dei finalini in carbonio su aliexpress o ebay da 100 € tipo questo

s-l1600.jpg

 

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11 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo ti si sporcheranno sempre, hai usato Cronos come da me suggerito? 😄

Sì ma non mi ha molto soddisfatto. Oppure le mie aspettative era troppo alte. Diciamo che poteva venire sicuramente meglio. Cmq aspetto e poi decido come procedere.

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  • 3 settimane dopo...
Inviato

RISOLTO il problema dello scarico "brutto": ecco la bozza (hanno ancora il cellophan di protezione) di come uscirà il culetto della mia F60 JCW

FinaliniCarbonioF60.jpg

FinaliniCarbonioF60sx.jpg         FinaliniCarbonioF60dx.jpg

FinaliniCarbonio4.jpg

FinaliniCarbonio6.jpg

FinaliniCarbonio7.jpg

Per quanto riguarda le misure sono un pelino larghi rispetto allo scarico originale JCW (lo immaginavo, avendo confrontato le misure). 

Forse dovrò metterci uno spessore per far sì che stia il più fermo possibile (in Germania hanno utilizzato una lattina di alluminio interposta tra il finalino originale e la cover) altrimenti provvederò a farci dare 1 punto di saldatura dalla parte interna/inferiore dell'auto.

P.S.: a mio figlio con la F56 JCW non piacciono perché sono troppo GROSSI :whistling:a parere suo..., a me invece sì ! :new_04:

Stay tuned.... :new_01:

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22 minuti fa, cippy ha scritto:

Allora per ripicca al figlio gli metterei i Remus da 100mm :clap:

Questi sono da 105 mm :whistling:

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5 minuti fa, cippy ha scritto:

Non sono gli originali giusto?

Cover made in China da montare sopra al finalino originale in acciaio da 83/84mm

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Inviato
8 ore fa, wwleone ha scritto:

RISOLTO il problema dello scarico "brutto": ecco la bozza (hanno ancora il cellophan di protezione) di come uscirà il culetto della mia F60 JCW

Stanno davvero bene!

Sicuramente più convenienti di quelli originali...ora stanno a 305€ l’uno 🙈

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5 ore fa, wwleone ha scritto:

Cover made in China da montare sopra al finalino originale in acciaio da 83/84mm

Ah ecco perchè gli originali sono più piccolo.

  • 2 settimane dopo...
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2 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Hai altre foto del retro con i terminali i montati? Magari di 3/4? Sporgono molto?

grazieee

Non gli ho ancora montati. È in programma per l'inizio del prossimo mese di novembre in occasione delle nuove pasticche dei freni.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Come "promesso" oggi al cambio delle pasticche anteriori e posteriori dei freni della mia F60 ho fatto montare i finalini in carbonio.

  • abbiamo segato a filo con il flessibile i 2 perni che tenevano fermi i 2 finalini JCW (nessun problema agli originali) per fare andare a completo contatto allo scarico originale (senza lasciare inestetici fessure)  
  • poi abbiamo messo 1 piccolo spessore di 1 mm con una striscia di metallo di 20 x 50 mm per fare star fermo il finalino (cover) in carbonio made in China da 105 mm.
  • abbiamo fatto un piccolo foro di "invito" al fermo a vite delle cover (a dire il vero 2 per 1 finalino visto che il foro inferiore era spostato di 30° verso destra) e quindi centrato la scritta John Cooper Works
  • serrafiletti e avvitato il fermo / pernio a vite con una chiave a brugola.

Il risultato a me ha soddisfatto molto.


Per onestà il finalino non sporge dal paraurti posteriore e quindi la scritta non è immediatamente leggibile (come invece succedeva alla mia precedente R60 con altre cover utilizzate in passato).

 

FinaliniCarbonioF60 1.jpeg

  FinaliniCarbonioF60 2.jpeg

 

FinalinoCarbonio SX.jpegFinalinoCarbonio DX.jpeg


 

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Inviato

Nell'occasione del cambio pasticche anteriori e posteriori (con delle "semplici" BREMBO) ho sostituito la scritta John Cooper Work della pinza anteriore perché iniziava a deteriorarsi per il calore dei freni.

 

AdesivoJCWrovinato_450x253.jpeg  Pinze JCW F60 1.jpeg

 

                 Adesivo rovinato                -->                                 ADESIVO NUOVO

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30 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Ottimo upgrade Stefano! 😉😀

Grazie @LucasCooper era un mio "cruccio" avere lo scarico piccolo..   🦾

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34 minuti fa, cippy ha scritto:

Sicuramente meglio degli originali che a mio avviso sono decisamente troppo piccoli.

 

Grazie del feedback 

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Inviato

Porca l’oca.... mi piacciono!!!! Belli bravo. Dove li hai presi? Sono inox? 
non Ho ben capito le modifiche per montarli. 
In pratica si infilano sopra gli originali?

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