DavideBrux Inviato 26 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Salve a tutti, mi sono già presentato, vi scrivo perchè la mia cooper F55 con 9000 km e comprata che ne aveva 8000, mi sono accorto da poco che in città durante le frenate da 15 - 10 km/h sento filtrare molto il rumore nell'abbitacolo della frenata. Andando oltre come velocità e quindi con una pinzata decisa e più potente non sento nulla. Sapete dirmi se è normale? Purtroppo per il disegno dei cerchi non riesco a vedere molto delle pasticche, ma comunque il kmaggio è troppo basso immagino per sostituirle. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideBrux Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 aggiornamento: le pasticche ovviamente - tranne uso esagrato - ci sono e sono belle nuove. Quindi saranno solo rumorose.... speriamo sia solo quello. Cmq appena ho tempo mi affaccerò in concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Lo faceva anche la mia ex r56, faceva un rumore tipo le prime frenate quando lavi la macchina e non fai subito un po' di strada per asciugare dischi e pastiglie. Cambiato pastiglie ha smesso di farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necro21 Inviato 29 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2022 Ho in mano una MINI f55 One anno 2020 con 23.000 km circa Ho anch'io un piccolo problema con un rumore anteriore freni Andando a velocità bassa con finestrino abbassato si sente un lieve rumore attrito metallico e pinzando poco non fino in fondo aumenta . È un rumore come un fischio leggero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 29 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2022 Pasticche, forse vetrificate ?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2022 Quoto! Se così é sostituendole dovresti risolvere. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necro21 Inviato 31 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2022 Ciao Per ora c'è ancora Pensavo magari a sporco o sporcizia anche se uso regolarmente un pulitore x freni Potrebbero essere già solo dopo 2 anni le pastiglie? Magari x via del cambio automatico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 1 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 Le pastiglie di serie sono abbastanza scarse, soprattutto come durata, metti qualcosa di meglio e probabilmente risolvi. Per esperienza diretta ti consiglio le Ate Ceramic, ci ho fatto finora 57.000 km e sono estremamente silenziose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 1 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 Ciao. Potrebbe essere le pastiglie anche dopo 2 anni possano dare problemi semplicemente perché non sono pastiglie eccellenti o sono state esposte a sollecitazioni che le hanno “rovinate” nel tempo. Il cambio automatico non dà in sè un vero problema alle pastiglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 1 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 potrebbero essere anche semplicemente consumate o prossime al cambio con delle nuove,la durata non va con i kilometri o anno,ma come si usano e come si guida,fai un salto dal meccanico di fiducia,se hai i cerchi in lega,li riesce a vedere anche senza smontare niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 Il 1/9/2022 at 12:55, Julius ha scritto: Le pastiglie di serie sono abbastanza scarse, soprattutto come durata, metti qualcosa di meglio e probabilmente risolvi. Per esperienza diretta ti consiglio le Ate Ceramic, ci ho fatto finora 57.000 km e sono estremamente silenziose Io invece ho avuto l' esperienza opposta; con le originali nessun problema, mentre le Brembo che monto ora sono rumorose nelle frenate leggere e prolungate. Nessun problema a livello di sicurezza e spazi di arresto, comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 1 ora fa, Fuoco93 ha scritto: con le originali nessun problema, mentre le Brembo che monto ora sono rumorose nelle frenate leggere e prolungate Le Brembo sono abbastanza "famigerate" per questo inconveniente, come anche per surriscaldare e deformare i dischi (non sentito dire, ma successo più volte in famiglia) Parlo ovviamente delle pastiglie stradali, quelle per uso sportivo sono completamente diverse. Penso che Brembo abbia diverse produzioni ed in alcuni casi si appoggi a costruttori esterni, da qui la variabilità nella qualità dei loro prodotti. Ad esempio le pastiglie stock JCW, pur marchiate Brembo, sono in realtà Galfer e sono ottime. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necro21 Inviato 31 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 In ritardo risposta Problema risolto...niente grave pastiglie o altro...solo residui e sassolini e sporcizia zona freni Risolto con pulitore freno e frenando fino in fondo pedale a volte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 31 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 Ciao. Meglio così. Grazie di aver condiviso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati