badwolf96 Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 (modificato) Ciao ragazzi possiedo una Cooper D al momento ha 165000 km modello R56 Ho letto molte discussioni sul forum a riguardo e ho un po di domande ... La mia piccolina ogni tanto ha qualche mancamento della durata di 1 secondo alcune volte piu o meno evidente , la sensazione e come se desse un colpetto di freni e poi riprende come se niente fosse , ora io ho notato che lo fa in salita o in discesa su strada un po sconnessa (sono a roma ...) e soprattutto a bassi regimi quanto la tiro un po non lo fa mai . portata dal meccanico la prima volta dava un errore sulla sovralimentazione e sulle candele , cancellati gli errori che sembravano improbabili mi ha consigliato di fare un pieno di diesel con additivo pulente per gli iniettori. Me lo ha rifatto dopo aver finito il pieno , riportata e la diagnosi stavolta dava errore pressione carburante , lui ha cambiato dei gommini della pompa di alta pressione per un totale di 140 euro di lavoro che non è servito a nulla , ora lui sostiene di dover smontare tutta la pompa e derivati . Sostiene che potrei aver messo del disel sporco e che si sia tappato qualcosa Ora io ho letto di questo benedetto sensore dei giri motore che da questo tipo di problema non segnalato in diagnosi . Vorrei provare a farmelo sostituire in BMW mi hanno chiesto 170 per entrambi i sensori (solo pezzi) Ho visto su auto-doc che costano molto meno ma il mio meccanico li sconsiglia perche potrebbero dare problemi non essendo originali quindi la domanda è : secondo voi vale la pena cambiarli ? e quali sensori prendere ? vorrei evitare di buttare 170 in bmw e magari non risolvere il problema Grazie a tutti in anticipo Modificato 5 Settembre 2019 da badwolf96
Steven Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 Ciao.... purtroppo e’ un po’ un terno al lotto... la pompa ad alta pressione da’ altri sintomi non questi che presenti tu il sensore che legge i giri del motore e’+probabile.... io onestamente siti come autodoc li lascerei li e farei fare il lavoro in bmw... il consiglio che posso darti io e’: portala in bmw e butti via 75€ circa x farti una diagnosi accurata con il loro software ufficiale e da li si vedono i problemi e ti fai fare un preventivo...,
badwolf96 Inviato 5 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2019 9 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao.... purtroppo e’ un po’ un terno al lotto... la pompa ad alta pressione da’ altri sintomi non questi che presenti tu il sensore che legge i giri del motore e’+probabile.... io onestamente siti come autodoc li lascerei li e farei fare il lavoro in bmw... il consiglio che posso darti io e’: portala in bmw e butti via 75€ circa x farti una diagnosi accurata con il loro software ufficiale e da li si vedono i problemi e ti fai fare un preventivo..., il lavoro in BMW mi costerebbe una fucilata parliamo di 300 euro minimo per dei sensori che si cambiano in mezz'ora per la diagnosi mi hanno chiesto 150 euro ... un po un furto direi
basettas Inviato 6 Settembre 2019 Segnala Inviato 6 Settembre 2019 17 hours ago, badwolf96 said: il lavoro in BMW mi costerebbe una fucilata parliamo di 300 euro minimo per dei sensori che si cambiano in mezz'ora per la diagnosi mi hanno chiesto 150 euro ... un po un furto direi Reduce dalla mia disavventura, appoggio totalmente Steven Vai in BMW fai prima (sicuramente spendi di più), ma ti fanno la diagnosi mirata e approfondita su un'auto su cui hanno esperienza Se mi fossi basato sui forum avrei sostituito la pompa alta pressione per nulla, mentre loro sono risaliti ad una causa non comune.
badwolf96 Inviato 7 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2019 grazie ragazzi vi farò sapere , ho trovato un conoscente che ha un conce bmw la porto a lui e vediamo che esce fuori
LucasCooper Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Inviato 7 Settembre 2019 É sicuramente il sensore albero motore, avuto lo stesso problema sulla mia ex Cooper D.
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