Rob800 Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Inviato 27 Agosto 2019 Ciao a tutti, possiedo una F55 ed è la mia prima Mini; utilizzando i controlli per la salita e discesa dei finestrini, mi sono accorto che non sale da solo, come invece accadeva nelle mie precedenti Fiat, non in tutte ma in particolare nella Stilo, Bravo, Grande Punto se si procede a colpetti sale poco per volta, se invece si tiene premuto un pelo più a lungo, il finestrino in automatico, completa l'appertura o chiusura dello stesso. Venendo alla Mini, mi sono accordo che questa cosa non c'è, allora mi chiedevo se era normale, oppure se fa così perchè non funziona l'automatismo, di appertura e chiusura. Grazie.
MF4 Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Inviato 27 Agosto 2019 Strano, nella mia F56 funziona come hai descritto: "...se si procede a colpetti sale poco per volta, se invece si tiene premuto un pelo più a lungo, il finestrino in automatico, completa l'appertura o chiusura dello stesso" Forse è solo da fare un reset della centralina BDC.
Rob800 Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2019 Capisco, ho letto al volo su di un forum generico, che non so di che auto si riferisse e diceva, che staccando la batteria, tale funzione si sprogramma e per ripristinarla occorre effettuare una procedura specifica, nel suo caso tirare giù il finestrino (tutto) e poi farlo salire tenendo sempre premuto, a fine corsa tenere sempre premuto per altri 60 secondi, successivamente fare la cosa inversa, aprire tutto il finestrino e a fine corsa tenere premuto per altri 60 secondi. Fatto questo l'utente ha riscontrato la riattivazione di questa funzionalità. Qualcuno conosce una procedura del genere inerente la Mini per caso, sempre se esiste. Fare un reset della centralina BDC, non saprei come fare e non vorrei mai peggiorare la situazione invece di migliorarla.
cippy Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Inviato 27 Agosto 2019 Esiste sicuramente, cercando su google immagino si trovino anche dei video.
Rob800 Inviato 28 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2019 (modificato) Ho provato a cercare e per il momento su di un forum BMW ho trovato questa procedura, che ha risolto il problema ad un possessore di una 318i, dopo la sostituzione della batteria. Devo ancora provarci, vi faccio sapere. accendi il quadro, premi il pulsante del finestrino per alzare, e tieni premuto almeno un secondo dopo che è arrivato a fine corsa; ripeti nell'altro finestrino. fatto. Modificato 28 Agosto 2019 da Rob800
wwleone Inviato 28 Agosto 2019 Segnala Inviato 28 Agosto 2019 La "tenuta" della pressione del pulsante deve essere ben più lunga di 1 secondo, almeno 30"
Rob800 Inviato 28 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2019 Problema risolto, in effetti andava premuto per circa 25/30 secondi. NB: Se qualcuno avesse il mio stesso problema, per quanto riguarda l'appertura tenere premuto per circa 30 secondi e poi rilasciare il pulsante, per quanto riguarda la chiusura, ad un certo punto, nonostante si tenga premuto il pulsante per la chiusura, il finestrino si apre da solo, voi continuate a tenerlo premuto ancora un po' di tempo e poi rilasciarlo, dovrebbe funzionare, se non funziona, ripetere la procedura, comunque non oltre 30 secondi, nel mio caso sono bastati abbondantemente. Lo specifico in quanto inizialmente a me si era abilitato l'automatismo solo per quanto riguarda l'appertura e in chiusura non funzionava. Una volta abilitato i pulsanti, almeno nella mia F55, ha due corse se si utilizza sul primo scatto procede a scatti, se si va fino in fondo sul secondo scatto (si nota poco ma sono due scatti) prosegue automaticamente l'appertura o chiusura. Altre info utili: Il quadro strumenti va naturalmente acceso, io l'ho fatto a vettura spenta a porte chiuse, pulsante ho utilizzato sempre e solo quello riferito il finestrino del guidatore, tutti gli altri, anche quelli delle altre portiere si sono abilitati tutti contemporaneamente. Questo e quanto, grazie dei consigli!
Messaggi raccomandati