DesmondMiniCooperS Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Buonasera a tutti. Scrivo per una Mini R60 Cooper S all4 184cv. Da giorni continuo ad avere il seguente problema: accensione a freddo, minimo molto irregolare per 20-30 secondi, poi si sistema, in 2 occasioni alla prima accensione si è addirittura spenta. Spia motore che puntualmente si accende. Diagnosi effettuate in 2 officine diverse + diagnosi fatta da me con Carly: risultati identici con errore della “pompa alta pressione, pressione troppo bassa”, + altri numerosi errori per “mancata accensione di vari cilindri”, evidentemente tutto deriva dalla pompa alta pressione (che è già stata cambiata 3 anni fa circa). La cosa strana è che mi da problemi solo all’accensione a freddo, mentre a motore caldo(ho già fatto 2 volte la prova di resettare le spie dopo un po’ di km, e poi proseguire il viaggio anche con vari spegnimento/accensioni) non mi da più problemi, fino all’accensione del giorno dopo o comunque a motore freddo. Secondo voi posso fare un po’ di strada con questo problema? Intendo 200km circa. (Sono in ferie). Grazie in anticipo x i consigli.
LBR56_Jukka Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Buonasera a tutti. Scrivo per una Mini R60 Cooper S all4 184cv. Da giorni continuo ad avere il seguente problema: accensione a freddo, minimo molto irregolare per 20-30 secondi, poi si sistema, in 2 occasioni alla prima accensione si è addirittura spenta. Spia motore che puntualmente si accende. Diagnosi effettuate in 2 officine diverse + diagnosi fatta da me con Carly: risultati identici con errore della “pompa alta pressione, pressione troppo bassa”, + altri numerosi errori per “mancata accensione di vari cilindri”, evidentemente tutto deriva dalla pompa alta pressione (che è già stata cambiata 3 anni fa circa). La cosa strana è che mi da problemi solo all’accensione a freddo, mentre a motore caldo(ho già fatto 2 volte la prova di resettare le spie dopo un po’ di km, e poi proseguire il viaggio anche con vari spegnimento/accensioni) non mi da più problemi, fino all’accensione del giorno dopo o comunque a motore freddo. Secondo voi posso fare un po’ di strada con questo problema? Intendo 200km circa. (Sono in ferie). Grazie in anticipo x i consigli.Ciao, l'auto quanti km ha e di che anno è? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Steven Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Ciao Dirti con certezza che puoi farti 200km nessuno puo’ dirlo Il problema e’ evidente che c’e’ rischia e rientra a casa,vedendo come si comporta dovresti farcela...
DesmondMiniCooperS Inviato 22 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2019 9 ore fa, jukkas98a ha scritto: Ciao, l'auto quanti km ha e di che anno è? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ciao ha 142000 km del 2012
DesmondMiniCooperS Inviato 22 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2019 8 ore fa, Steven ha scritto: Ciao Dirti con certezza che puoi farti 200km nessuno puo’ dirlo Il problema e’ evidente che c’e’ rischia e rientra a casa,vedendo come si comporta dovresti farcela... Non ho alternative, rischierò, poi vi faró sapere! Nel frattempo incrocio le dita
DesmondMiniCooperS Inviato 25 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2019 Aggiornamento: sono riuscito a rientrare, domani andrò in officina, ma secondo voi il problema, dato che l’errore è sulla pompa, è per forza quella da sostituire o può essere anche qualcosa d’altro magari di meno costoso?
Steven Inviato 25 Agosto 2019 Segnala Inviato 25 Agosto 2019 (modificato) 99/100 e’ lei... classico difetto di queste m.... di pompe purtroppo ma sopratutto delle benzine annacquate che vendono in giro io ti consiglio,oltre la pompa ad alta pressione,di sostituire il filtro della pompa della benzina benzina quella a immersione nel serbatoio Modificato 25 Agosto 2019 da Steven
DesmondMiniCooperS Inviato 26 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2019 Oggi l’ho portata dal mio meccanico, che mi aveva già sostituito la pompa alta pressione a dicembre 2015. Ebbene lui prima di metterci mano e di sostituirla nuovamente, mi ha consigliato di sentire in Bmw se hanno qualche aggiornamento di centralina da fare, perché a detta sua può influire sulla pompa. Infatti ho fatto una chiamata in Bmw e mi hanno confermato che può essere che in caso di aggiornamenti non fatti vengano fuori problemi e ci possa essere una correlazione anche con la pompa alta pressione. Che ne dite?
Steven Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Inviato 26 Agosto 2019 Non saprei onestamente e’ la prima volta che sento una cosa simile che un aggiornamento all’auto influisce sulla rottura di una pompa ad alta pressione... comunque come ti ho gia’ consigliato vai in bmw e vedi cosa ti dicono
DesmondMiniCooperS Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2019 Stanno cercando il ricambio.. originale costa più di 1000€ che botta! Ma non è che magari è solo intasata o da pulire? Sarebbe il colmo..
Steven Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Inviato 27 Agosto 2019 (modificato) 2 ore fa, DesmondMiniCooperS ha scritto: Stanno cercando il ricambio.. originale costa più di 1000€ che botta! Ma non è che magari è solo intasata o da pulire? Sarebbe il colmo.. No e’ gusta purtroppo. La pompa alta pressione costa sui 550€+250€ di codifica+da tariffario 3 ore di lavoro(in 1 ora si fa tutto tranquillamente) alla fine tra tutto purtroppo ti uscira’ un preventivo di circa 1300€ purtroppo il problema di bmw che sono degli S......I e se ne approfittano pero’ purtroppo essendo un componente delicato se si fa da loro e’ meglio. come ti ho gia’ consigliato,visto k 6 in ballo,fatti sostituire anche il filtro della pompa della benzina a immersione nel serbatoio Modificato 27 Agosto 2019 da Steven
DesmondMiniCooperS Inviato 30 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2019 Pompa sostituita ieri.. mi son fatto mettere questa pompa codice 9819938580 non è quella originale ma è praticamente la stessa. (Vengo da 2 pompe originali mini durate neanche 4 anni ciascuna)
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