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Inviato

Buonasera a tutti. Scrivo per una Mini R60 Cooper S all4 184cv. 
Da giorni continuo ad avere il seguente problema: accensione a freddo, minimo molto irregolare per 20-30 secondi, poi si sistema, in 2 occasioni alla prima accensione si è addirittura spenta. Spia motore che puntualmente si accende.
Diagnosi effettuate in 2 officine diverse + diagnosi fatta da me con Carly: risultati identici con errore della “pompa alta pressione, pressione troppo bassa”, + altri numerosi errori per “mancata accensione di vari cilindri”, evidentemente tutto deriva dalla pompa alta pressione (che è già stata cambiata 3 anni fa circa).
La cosa strana è che mi da problemi solo all’accensione a freddo, mentre a motore caldo(ho già fatto 2 volte la prova di resettare le spie dopo un po’ di km, e poi proseguire il viaggio anche con vari spegnimento/accensioni) non mi da più problemi, fino all’accensione del giorno dopo o comunque a motore freddo. 
Secondo voi posso fare un po’ di strada con questo problema? Intendo 200km circa. (Sono in ferie). Grazie in anticipo x i consigli.

Inviato
Buonasera a tutti. Scrivo per una Mini R60 Cooper S all4 184cv. 
Da giorni continuo ad avere il seguente problema: accensione a freddo, minimo molto irregolare per 20-30 secondi, poi si sistema, in 2 occasioni alla prima accensione si è addirittura spenta. Spia motore che puntualmente si accende.
Diagnosi effettuate in 2 officine diverse + diagnosi fatta da me con Carly: risultati identici con errore della “pompa alta pressione, pressione troppo bassa”, + altri numerosi errori per “mancata accensione di vari cilindri”, evidentemente tutto deriva dalla pompa alta pressione (che è già stata cambiata 3 anni fa circa).
La cosa strana è che mi da problemi solo all’accensione a freddo, mentre a motore caldo(ho già fatto 2 volte la prova di resettare le spie dopo un po’ di km, e poi proseguire il viaggio anche con vari spegnimento/accensioni) non mi da più problemi, fino all’accensione del giorno dopo o comunque a motore freddo. 
Secondo voi posso fare un po’ di strada con questo problema? Intendo 200km circa. (Sono in ferie). Grazie in anticipo x i consigli.
Ciao, l'auto quanti km ha e di che anno è?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao

Dirti con certezza che puoi farti 200km nessuno puo’ dirlo

Il problema e’ evidente che c’e’

rischia e rientra a casa,vedendo come si comporta dovresti farcela...

Inviato
8 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao

Dirti con certezza che puoi farti 200km nessuno puo’ dirlo

Il problema e’ evidente che c’e’

rischia e rientra a casa,vedendo come si comporta dovresti farcela...

Non ho alternative, rischierò, poi vi faró sapere! Nel frattempo incrocio le dita 🤞 

Inviato

Aggiornamento: sono riuscito a rientrare, domani andrò in officina, ma secondo voi il problema, dato che l’errore è sulla pompa, è per forza quella da sostituire o può essere anche qualcosa d’altro magari di meno costoso?

Inviato (modificato)

99/100 e’ lei...

classico difetto di queste m.... di pompe purtroppo

ma sopratutto delle benzine annacquate che vendono in giro

io ti consiglio,oltre la pompa ad alta pressione,di sostituire il filtro della pompa della benzina benzina

quella a immersione nel serbatoio

Modificato da Steven
Inviato

Oggi l’ho portata dal mio meccanico, che mi aveva già sostituito la pompa alta pressione a dicembre 2015. Ebbene lui prima di metterci mano e di sostituirla nuovamente, mi ha consigliato di sentire in Bmw se hanno qualche aggiornamento di centralina da fare, perché a detta sua può influire sulla pompa. Infatti ho fatto una chiamata in Bmw e mi hanno confermato che può essere che in caso di aggiornamenti non fatti vengano fuori problemi e ci possa essere una correlazione anche con la pompa alta pressione. Che ne dite?

Inviato

Non saprei onestamente

e’ la prima volta che sento una cosa simile

che un aggiornamento all’auto influisce sulla rottura di una pompa ad alta pressione...

comunque come ti ho gia’ consigliato vai in bmw e vedi cosa ti dicono

Inviato (modificato)
2 ore fa, DesmondMiniCooperS ha scritto:

Stanno cercando il ricambio.. originale costa più di 1000€ che botta!

Ma non è che magari è solo intasata o da pulire? Sarebbe il colmo..

No e’ gusta purtroppo.

La pompa alta pressione costa sui 550€+250€ di codifica+da tariffario 3 ore di lavoro(in 1 ora si fa tutto tranquillamente)

alla fine tra tutto purtroppo ti uscira’ un preventivo di circa 1300€ purtroppo

il problema di bmw che sono degli S......I e se ne approfittano

pero’ purtroppo essendo un componente delicato se si fa da loro e’ meglio.

come ti ho gia’ consigliato,visto k 6 in ballo,fatti sostituire anche il filtro della pompa della benzina a immersione nel serbatoio

Modificato da Steven
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