stefus Inviato 22 Giugno 2022 Segnala Inviato 22 Giugno 2022 Il 18/6/2022 at 17:43, LucasCooper ha scritto: Capitolo consumi: dopo 3 anni esatti che ho preso la F56 di cui 2020 e 2021 passati senza praticamente usarla causa restrizioni covid, finalmente da un pò di tempo ho ripreso ad usarla per bene (faccio almeno 4/500 km settimanalmente), sto provando ultimamente ad andare più costante senza fare il pirlone ed i risultati sono davvero ottimi. In allegato una tratta tipo per arrivare a lavoro in modalità green (30% extraurbano/70% autostrada col classico traffico mattutino). Giusto per recap, calcolati effettivi col metodo pieno/pieno (un pò costosi ultimamente, ahimè...): Autostrada: a 130/140 km/h siamo a 18 km/l; andando a 110/120 km/h si sfiorano anche i 21 km/l. Urbano: per quel poco che faccio (traffico a parte) si scende a 16/17 km/l. Extraurbano: si fanno i 19/20 km/l andando tranquilli. Ovviamente sono prove (andando con la dovuta calma) per testare ogni singola qualità del mezzo, capita però che mi ricordo che ha 170 cv, quindi schiacciando in modo deciso è molto facile scendere a una media generale di 16/17 km/l da cdb. Vedi...è anche ecologica 1
LucasCooper Inviato 28 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2023 A volte ritornano, dopo un pò di tempo torno ad aggiornare il topic del naftone. Sono quasi a 104.000 km e sto macinando km in una maniera impressionante da quasi un anno (sono sui 2000/2500 km mensili), attualmente con uno stile di guida abbastanza decente (faccio 90% autostrada) ormai mi sono stabilizzato su una media realistica (da pieno a pieno) che oscilla tra i 17 e i 19 km/l. A Dicembre ho montato le gomme termiche dopo tanti anni di astio e vista la media chilometrica piuttosto alta, per l'occasione ho scelto delle Bridgestone Blizzak lm001 con cui ho percorso quasi 6000 km e mi sono trovato abbastanza bene. La vera novità, piuttosto fresca, è il cambiamento totale che ho voluto apportare a livello di cerchi, ho optato per il doppio treno di cerchi/gomme, ho scelto dei Momo Revenge nero opaco e come pneumatici le Michelin Pilot Sport 5, quest'ultime sono veramente strepitose come tenuta di strada, vi lascio una foto. Stay Tuned! 3
stefus Inviato 28 Marzo 2023 Segnala Inviato 28 Marzo 2023 Sempre sul pezzo! Ottima resa estetica improntata sull’aggressivo, gomme fantastiche 1
wwleone Inviato 29 Marzo 2023 Segnala Inviato 29 Marzo 2023 P.S.: @LucasCooper ci dovremmo organizzare per vederci per confrontare altri UP alle ns MINI. Appena ci liberiamo dal lavoro lo facciamo ! 1
LucasCooper Inviato 29 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2023 Il 28/3/2023 at 19:30, Vam ha scritto: Bellissima Luca! Ottimo abbinamento Grazie! 23 ore fa, stefus ha scritto: Sempre sul pezzo! Ottima resa estetica improntata sull’aggressivo, gomme fantastiche Ci proviamo, sta macchina è un po’ una tassa, ma ha una resa incredibile. 12 ore fa, wwleone ha scritto: P.S.: @LucasCooper ci dovremmo organizzare per vederci per confrontare altri UP alle ns MINI. Appena ci liberiamo dal lavoro lo facciamo ! Volentieri Ste! 2
LucasCooper Inviato 15 Agosto Autore Segnala Inviato 15 Agosto (modificato) Buon ferragosto a tutti! 5 anni di Cooper SD ed ora siamo a quota 135.000 km, problemi ad oggi pochissimi, l'auto va sempre bene e sebbene qualche volta mi balena l'idea di sostituirla, ripenso che di mezzi così non ne rifanno più; inoltre, osservando l'attuale e triste panorama automobilistico rinsavisco in fretta, perciò la terrò ancora per un bel pò. Detto ciò, a metà Giugno ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico traendone un ottimo beneficio con una fluidità di cambiata migliore rispetto a prima. Lascio una foto dell'ottimo raduno svolto in Franciacorta ad inizio Giugno (ogni tanto riesco a partecipare a qualcuno ). Modificato 15 Agosto da LucasCooper 2
krismini.155 Inviato 17 Agosto Segnala Inviato 17 Agosto beh a 135.000 , hai aspettato anche troppo a fare il cambio d'olio...per le sensazioni, io che ho lo stesso motore, non posso che parlarne bene ... e sono a 99.0000
wwleone Inviato 17 Agosto Segnala Inviato 17 Agosto Il cambio lo ha fatto poco prima (130k). Ora è a 135k
krismini.155 Inviato 17 Agosto Segnala Inviato 17 Agosto Io non lo farei oltre i 60/80.000 però mi pare che con le ultime MINI adesso ci sia l’avviso del cambio olio …Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 17 Agosto Autore Segnala Inviato 17 Agosto (modificato) @krismini.155 hai ragione, ma ho avuto tanti impegni negli ultimi tempi che hanno prevalso ed ho rimandato di continuo, considera che io faccio solo autostrada praticamente ed il cambio non ha mai manifestato problemi nemmeno prima dell’intervento effettuato a 130.000 km; in ogni caso, l’officina a cui mi sono affidato mi ha ridato appuntamento tra 50.000 km cercando di mantenere quell’intervallo. Inoltre, conosco persone col medesimo cambio che hanno effettuato la sostituzione dell’olio over 100k km e non ci sono stati problemi di nessun tipo, da Bmwnews aisin raccomanda la sostituzione dell’olio ogni 60.000 km per uso gravoso o 120.000 km per uso normale. L’avviso del cambio olio (direi una novità fresca) vale per i modelli Cooper e Cooper S che montano il 7 marce doppia frizione Getrag. @Boxerfabio io ho il 6 marce, ma penso che il range chilometrico menzionato sopra valga anche per l’8 marce. Modificato 17 Agosto da LucasCooper
Boxerfabio Inviato 17 Agosto Segnala Inviato 17 Agosto Lo fanno in bmw? È normale manutenzione? io ne ho 55mila
LucasCooper Inviato 17 Agosto Autore Segnala Inviato 17 Agosto @Boxerfabio Ho effettuato il tagliando ad aprile in rete ufficiale chiedendo per l’ennesima volta, per bmw non é prevista manutenzione, solo ora ed è una novità fresca sui 7 marce doppia frizione, ma sugli aisin 6/8 marce no; basta affidarsi comunque ad un’officina seria e competente specializzata in cambi automatici. Se si vuole proseguire l’argomento suggerirei di spostarsi, qui siamo un po’ off topic, grazie. 1
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