Ospite xbambynax Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 una mini.. elettrica? PS:non so se lo avevate già letto/visto... a me è balzato all'occhio solo ora. articolo video
Ospite Fra Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Non male anzi...le prestazioni sono ottime peccato solo per il prezzo e per l'autonomia...deve essere anche divertentissima perchè il motore elettrico è subito pronto... Comunque in quanto a goduria di guida la classica MINI è naturalmente meglio
Ospite Nascar Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 ma gli si è sciolta la paratia in plastica del radiatore??
Ospite xbambynax Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 ma gli si è sciolta la paratia in plastica del radiatore?? ←
Ospite ivaneffe Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 mini elettrica? no per favore,già han fatto il diesel ,basta è troppo
Ospite excela Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 mini elettrica? no per favore,già han fatto il diesel ,basta è troppo ←
ised23 Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 mini elettrica? no per favore,già han fatto il diesel ,basta è troppo ← ahahahah concordo!!! cmq è una gran figata sta mini... la prenderei subitissimo!
edavid Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Se a qualcuno fosse sfuggito... Come vi avevamo anticipato con alcune foto spia BMW Group presenterà la MINI E (E sta per elettrica) per la prima volta al pubblico mondiale il 19/20 novembre 2008 in occasione del Los Angeles Auto Show. Successivamente alcune di queste auto elettriche saranno messe a disposizione nell’ambito di un progetto pilota a clienti privati e aziendali negli Stati federali degli USA California, New York e New Jersey. MINI E sarà prodotta in 500 esemplari a propulsione esclusivamente elettrica per l’utilizzo privato nella guida giornaliera. Sarà azionata da un elettromotore da 150 kW/204 CV approvvigionato di energia da una potente batteria agli ioni di litio il quale trasmetterà la propria potenza silenziosamente e senza emissioni alle ruote anteriori attraverso un ingranaggio a ruote dentate cilindriche. Scopriamone ora le caratteristiche dai dati ufficiali diffusi dalla Casa bavarese. Questa tecnologia sviluppata appositamente per le auto offre un’autonomia di circa 200 km/120 miglia. L’elettromotore eroga una coppia massima di 220 Newtonmetri che consente di realizzare un’accelerazione continua da 0 a 100 km/h (0–62 mph) in 8,5 secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 152 km/h (95 mph). Anche la taratura dell’assetto è stata adattata alla ripartizione delle masse ed al peso della vettura di 1.465 Kg. La vettura basata sull’attuale MINI debutta come due posti. Lo spazio dedicato nella vettura di serie ai passeggeri posteriori è riservato alla batteria agli ioni di litio. L’accumulatore a ioni di litio ha una capacità totale di 35 kWh e trasmette la propria energia all’elettromotore sotto forma di corrente continua dalla tensione nominale di 380 Volt. La batteria è composta da 5.088 cellule riunite in 48 moduli. Questi moduli formano a loro volta tre elementi compatti che sono stati montati negli interni della MINI E. L’accumulatore di energia è basato su un principio tecnologico che si è affermato nell’approvvigionamento elettrico dei telefoni cellulari e dei computer portatili. La batteria agli ioni di litio della MINI E può essere collegata a qualsiasi presa di corrente. Il tempo di ricarica dipende fortemente dalla tensione e dall’intensità di corrente della rete di approvvigionamento. Negli USA, una batteria completamente scarica si lascia caricare in brevissimo tempo attraverso un cosiddetto Wallbox che fa parte dell’equipaggiamento della MINI E. Il Wallbox viene installato nel garage del cliente, consente il passaggio di una maggiore intensità di corrente, abbreviando così il tempo di ricarica. Già due ore e mezzo dopo essere stata collegata al Wallbox la batteria è completamente carica. Una ricarica completa consuma al massimo 28 kWh di corrente elettrica. In relazione all’autonomia della vettura, un kWh copre una distanza di 4,4 miglia. Nel confronto con una vettura equipaggiata con il tradizionale motore a combustione interna, la MINI E non offre solo il vantaggio della guida esente da emissioni, ma è anche conveniente dal punto di vista economico. L’impianto frenante della MINI E è equipaggiato con una nuova pompa a depressione. Lo sterzo elettromeccanico EPS (Electrical Power Assisted Steering) corrisponde al sistema utilizzato nei modelli di serie. Sia il servofreno che il servosterzo sono altamente efficienti e agiscono sono in caso di bisogno effettivo. Anche il compressore del climatizzatore ad azionamento elettrico funziona solo quando è necessario o quando il guidatore desidera un raffreddamento della temperatura interna. La strumentazione centrale e l’indicatore dello stato di carica montato dietro il volante, indica lo stato di carica istantaneo della batteria rappresentato in valori percentuali. Nella strumentazione è stato integrato un display supplementare che segnala durante la guida con delle spie LED rosse quanta corrente viene prelevata oppure, con delle spie verdi, il recupero di energia momentaneo. E’ stato previsto anche un programma di manutenzione garantito da personale altamente qualificato e con l’utilizzo di attrezzi speciali che non fanno parte della dotazione tecnica di un MINI Service Partner. E’ stata installata una base tecnica sia nella costa occidentale che orientale degli USA con del personale formato appositamente per eseguire i lavori di manutenzione e di riparazione dei componenti elettrici della MINI E. In caso di avarie del sistema di propulsione, questi team offrono un’assistenza completa presso il concessionario MINI locale o nell’officina speciale della base di Service. Una prima revisione tecnica viene eseguita dopo 3.000 miglia (circa 5.000 chilometri), al più tardi dopo sei mesi. Chiudiamo con la produzione che avverrà ad Oxford e a Monaco di Baviera e verrà conclusa entro il 2008.
Ghigo Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Bravi Un po' di rispetto per l'ambiente :post-8-1120393927: ora anche gli ecologisti saran ministi
Ospite adrgeno1 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Molto bella e "consapevole", ma guardando le foto mi sono fatto una domanda... perchè sacrificare i sedili di dietro e non il bagagliaio? Mi spiego: se i progettisti avevano bisogno di spazio per le batterie, era meglio usare il bagagliaio invece che lo spazio per i sedili dietro!!! Infatti se ho i sedili dietro posso portarmi uno o 2 amici, anche senza bagaglio. Se viaggio a 2 con il bagaglio posso piegare i sedili e metterlo lì. Invece senza sedili dietro è una 2 posti con un bagagliaio piccolissimo!!! mi sembra una scelta poco versatile e poco "furba"!
Matte 6464 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 è il secondo "ecoprogetto" su base mini il primo era stato qquello a idrogeno con la prima serie..... da quel ke si legge xò nn ha quelle gran prestazioni che sono riusciti ad ottenere in casa tesla penso ke fra un pò di anni saranno a prestaioni migliori dei benzina come lo sono ora i diesel ke all'inizio erano dei trattori e basta....
Ospite minicoopers Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 molto molto interessante!!!
johnny Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 eccovi un'articolo della mini elettrica senza motore a scoppio funzionerà a atterie al litio http://motori.alice.it/auto/prossimamente/minie_new.html
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 mi stavo chiedendo............non si sentirà il volumetrico, non la si sentirà scoppiettare......avrà poco di una mini
zietto63 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 (OOPS , non avevo visto che c'era un POST gia' aperto ... ) gia' e' vero .... ADDIO SCOPPIETTI ..... INSOMMA , le prestazioni non sono poi male....... per un'uso "cittadino"
Ospite perec Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) a questo link c'è un'interessante intervista a due dei responsabili della MINI elettrica: Wolfgang Armbrecht e Ulrich Kranz MINI Ecar intervista a giorni sul sito saranno caricati aggiornamenti dall'LA auto show, e un Video di drive test della macchina :) vale la pena tornare a darci un'occhiata ho l'acquolina in bocca Modificato 15 Novembre 2008 da perec
Ospite MinI_AlEx Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 http://events.it.msn.com/motori/ecocar/fot...16&imageindex=1 ma ho letto che ce ne sono solo 500 esemplari..come mai?che è tipo serie limitata..voglio dire sembra una buona idea ma xkè farla limitata..
johnny Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 sicuramente per vedere se come auto ha mercato è inutile che facciano una produzione se poi ne vendono 5 :post-8-1120395252:
Ospite perec Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Finalmente online il video della mini elettrica su strada!!! :) emozioneeeeeeeeeeee... http://www.minispace.com/it_it/article/Vid..._source=pi_s_it :)
Ospite Nigno82 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Veramente forte e al passo con i tempi direi attendiamo e vedremo...
Ospite perec Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Be', finalmente un video che mostra bene gli interni come saranno... non so se essere entuasiasta o meno. A dirla tutta mi sa molto di giocattolino, sembra l'auto giocattolo dei personaggini playmobil del futuro, voi che ne pensate? MINI elettrica design interni e prova su strada video bo'...
dr.Cooper Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Altre immagini: http://www.facebook.com/photo.php?pid=2116...mp;id=668812204 http://www.facebook.com/photo.php?pid=2116...mp;id=668812204
Ghigo Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 la numerazione vicino alle freccie rende :mifune:
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