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Chiave di ricambio MINI clubman F54 smarrita : ed ora ?


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Inviato

Buongiorno, ho smarrito una delle due chiavi in dotazione alla mia Clubman F54 , in concessionaria mi hanno praticamente consigliato di fare un mutuo per acquistarne una nuova, che alternative ho piu' a buon mercato ?

Grazie per gli eventuali consigli.

chiave mini.jpg

Inviato

Penso nessuna a buon mercato (IMHO). I 3/400 € che ti avranno chiesto sono nell'ordine delle cose per il "lavoro" da effettuare.

Inviato (modificato)
25 minuti fa, wwleone ha scritto:

Penso nessuna a buon mercato (IMHO). I 3/400 € che ti avranno chiesto sono nell'ordine delle cose per il "lavoro" da effettuare.

Alla Toyota mi chiesero 160€ per la seconda chiave della Verso-S di mia moglie...

E glieli diedi!

 

 

Domandona: ad agosto andrò in giro per l'europa con la Mini...che succede se avrò ambo le chiavi a bordo? 

Cioè...mi porto quella di scorta (metti che ne perda una in Olanda...): la mia in tasca e quella di riserva in valigia o nello zainetto della moglie.

Impazzisce? Quale delle due viene "accoppiata"?

...Una pinta di IPA a chi mi risponde (e vanga con me a bersela!)

Modificato da cesare
Inviato

Quando la ritiri per forza hai le 2 chiavi in macchina e non ricordo fosse impazzita.

Alla fine è la stessa chiave e non credo il sensore abbia una portata molto grande.

Inviato

Ho trovato questa chiave da due venditori diversi, a parte l'estetica ( di cui non mi interessa molto) entrambi i venditori dichiarano la presenza del chip ID46, ma uno trasmetterebbe alla frequenza di 355 MHz e l'altro a 433, opinioni?

ricambio chiave.jpg

Inviato
Il 13/7/2019 Alle 12:54, cippy ha scritto:

Questa è la chiave dell'r56.

Lo so, ma avendo le stesse funzioni (apertura, chiusura e portellone) ho ragione di sperare che i codici siano uguali, ma fondamentale è conoscere la frequenza di trasmissione della portante, che non so se è 355 oppure 433 Mhz...

Inviato
19 ore fa, highlander ha scritto:

Lo so, ma avendo le stesse funzioni (apertura, chiusura e portellone) ho ragione di sperare che i codici siano uguali, ma fondamentale è conoscere la frequenza di trasmissione della portante, che non so se è 355 oppure 433 Mhz...

Se ti può servire: 433 è la frequenza dei TPMS della serie F, non so se ti può essere d'aiuto. 

P.S.: credo che usare la precedente chiave (serie R) invece della nuova (serie F) sia impossibile... IMHO 

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