Flaviano Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Inviato 6 Luglio 2019 Buongiorno, ho una mini cooper D r55 clubman, ieri mattina mi si è accesa la spia arancione "anabbaglianti o fendinebbia guasti" ho controllati i fanali ed effettivamente il fanale anabbagliante sinistro non andava (però l'abbagliante si pur essendo tutto unica lampadina, è normale?) sta di fatto che compro la lampadina nuova e facilmente riesco a cambiarla da sola (prima volta che la cambio avendo l'auto da pochi mesi) e ok spia sparita e luce funzionante. Esco alla sera e mi accorgo che quel fanale a cui ho cambiato la lampadina non si "regola" la profondità.. quella destra invece si però non ho la spia accesa "regolazione profondità del fascio luminoso guasta" provo a controllare i fili e non vedo nulla di scollegato, devo fare qualche reset? Si è bruciato pure il motorino di regolazione? Può essere la lampadina nuova (stesse specifiche della precedente ma marca diversa)? Vi lascio in allegato un breve video del regolatore di profondità (quello destro funzionante) giusto per farvi capire meglio Vi ringrazio 19_07_06.mp4
Flaviano Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2019 Apparentemente risolto! Prima di andare dal meccanico a farmi inchiappettare perché sicuramente me lo avrebbe fatto sostituire ho rimesso la vecchia lampadina bruciata e il motorino funzionava quindi non era un problema del motorino. Rimetto quindi quella nuova convinto quindi che è soltanto un problema di lampadina però quando riprovo a regolare magicamente funziona anche quello sinistro quindi ottimo, problema risolto.
wwleone Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Inviato 6 Luglio 2019 Meglio così. Il "famoso" falso contatto elettrico.....
Flaviano Inviato 7 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2019 Si tutto ok però guidandola di notte ieri mi sono accorto che ok funzionano ma uno è regolato male cioè sono sfasati, come potrei sistemarlo?
wwleone Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Se non ricordo male dovrebbero esserci 2 viti o manopole per la regolazione dei fari come quelli tradizionali.
Steven Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Ciao confermo che dietro al fanale ci son delle viti con delle molle che servono x regolare la profondita’ del faro metti l’auto a 1mt da un muro bianco coi fari accesi e gioca con le viti fin quando non ottieni la stessa profondota’ in entrambi i fari
wwleone Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Esiste un "carrellino" con specchi e vetri per regolare al meglio i fari a disposizione degli elettrauti vecchia maniera.
Flaviano Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2019 In foto vi faccio vedere quello che vedo ma dove li trovo ste viti per regolarlo? Grazie
Flaviano Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2019 (modificato) In arancio è cerchiato il motorino che regola il fascio, è li dietro la vite per regolarlo? Ho la plastica protettiva che mi impedisce di regolarlo vedi seconda foto. Modificato 27 Luglio 2019 da Flaviano
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