luchigno8 Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 Salve essendo ancora alla ricerca dell’usato con cui entrare nel mondo MINI sto valutando anche l’acquisto di una S poiché ho abbandonato l’idea del Diesel. Quello che volevo chiedervi è se 88 mila km per il motore da 184 XV rappresentano un chilometraggio esagerato ... quasi da fine vita... e quali spese mi attenderebbero nella normalità dei casi. Attendo come sempre vs prezioso contributo.
Teo_S Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 Ciao, tutto dipende dalle manutenzioni fatte, dai cambi olio effettuati e da come è stata usata l'auto. Ho visto Cooper S/JCW con 90 mila km essere in gran forma e Cooper S/JCW con 30/40 mila km che mangiavano olio ed erano da buttare. Diciamo che 90 mila km sono un punto di domanda. I difetti di cui soffrono sono le pompe alta pressione che saltano intorno a quei km, turbine fragili, valvole aspirazione che si incrostano. Poi c'è la classica catena di distribuzione che si allenta, problema parzialmente risolto con le 184cv. E poi ci sono quelle pasticciate, con mappe fatte a caso da cui è meglio star lontani. La mia vecchia Cooper S 184 per esempio quando l'ho venduta aveva circa 90 mila km. La pompa alta pressione iniziava a dare i primi segni di cedimento, il turbo era da revisionare per stare sicuri e la frizione iniziava a strappare. Però di motore era una bomba ancora. Cambiavo olio ogni 10mila con Motul 300V, candele ogni 15/20 mila. Era molto curata anche nell'uso quotidiano. Conta che era mappata Manic da quando aveva 30 mila km.
Messaggi raccomandati