jacov Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Ciao a tutti ragazzi , ho iniziato ad avvertire un fastidiosissimo fischio proveniente dal finestrino lato guida quando supero i 90 km/h . Ha iniziato a farlo quando il mio meccanico mi ha regolato il meccanismo del vetro, prima quando chiudevo la portiera mi sbatteva sulla guarnizione e a volte rimaneva incastrato ma non faceva nessun rumore , ora che è regolato correttamente (quando chiudo o apro la portiera si alza e si abbassa di qualche centimetro) mi fa quel rumore . Puo essere causato dalla guarnizione usurata , o dal finestrino che non è inclinato correttamente e fa passare aria ? Come posso provare a risolvere ? Grazie
cippy Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Potrebbe essere la guarnizione, a maggior ragione se ci è stata messa mano.
Steven Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Ciao 90/100 non ti ha regolato bene il vetro Devi farti fare la regolazione del finestrino. Le nostre mini,non avendo il montante su dove chiude il finestrino,son rognose se si toccano iie vetri e non si registrano bene Danno questi problemi. Fatti registrare meglio il vetro
jacov Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 26 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao 90/100 non ti ha regolato bene il vetro Devi farti fare la regolazione del finestrino. Le nostre mini,non avendo il montante su dove chiude il finestrino,son rognose se si toccano iie vetri e non si registrano bene Danno questi problemi. Fatti registrare meglio il vetro Il vetro non posso regolarlo io ? Ho letto qualche istruzione sul forum , abbassare i finestrini fino a fine corsa e poi rialzarli
Steven Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Quella e' la procedura x resettare il finecorsa Tu devi registrare il vetro. A fare si fa tutto,non so quanta manualita' hai tu X registrare il vetro devi smontare il pannello interno porta Vedtai 2 tappi in gomma Li togli e li ci sono le viti di regolazione Abbassi il vetro,non tutto,ma fin quando non vedi I 2 fori x poter allentare leggermente le viti che reggono il vetro A questo punto con un cacciavite T30, se non ricordo male,allenti le viti leggermente e il vetro si muove E lo regoli avanti e indietro Una volta fatta questa regolazione serri le viti Smonti la guarnizione esterna,quella cromata,lo sgocciolatoio x intenderci Se butti dentro l'occhio c'e' una grossa ghiera Con una chiave apposita a uncino svitando quella ghiera fai la regolazione di fino X fine serri quest'ultima ghiera Provi l'auto e vedi come va. Se e' un lavoro che non hai mai fatto ti sconsiglio di farlo perche' rischi solo di peggiorar le cose X questo ti dico di farlo fare ad un esperto.
jacov Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Ti ringrazio per l’accurata risposta , non l’ho mai fatto quindi preferisco evitare , la porto dal mio meccanico già che devo farla tagliandare mi faccio mettere a posto il vetro
Pnardo70 Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Il 1/7/2019 Alle 17:46, Steven ha scritto: Quella e' la procedura x resettare il finecorsa Tu devi registrare il vetro. A fare si fa tutto,non so quanta manualita' hai tu X registrare il vetro devi smontare il pannello interno porta Vedtai 2 tappi in gomma Li togli e li ci sono le viti di regolazione Abbassi il vetro,non tutto,ma fin quando non vedi I 2 fori x poter allentare leggermente le viti che reggono il vetro A questo punto con un cacciavite T30, se non ricordo male,allenti le viti leggermente e il vetro si muove E lo regoli avanti e indietro Una volta fatta questa regolazione serri le viti Smonti la guarnizione esterna,quella cromata,lo sgocciolatoio x intenderci Se butti dentro l'occhio c'e' una grossa ghiera Con una chiave apposita a uncino svitando quella ghiera fai la regolazione di fino X fine serri quest'ultima ghiera Provi l'auto e vedi come va. Se e' un lavoro che non hai mai fatto ti sconsiglio di farlo perche' rischi solo di peggiorar le cose X questo ti dico di farlo fare ad un esperto. Non esiste un tutorial video?
Messaggi raccomandati