Flaviano Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Scusate la domanda sciocca ma nella mia auto usata presa qualche mese fa ho un elemento sul parabrezza in alto a sinistra che non capisco .la sua funzione, allego foto.
cippy Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Non mi sembra originale, potrebbe essere qualcosa installato dal precedente proprietario.
Steven Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Ciao confermo che non e’ un’apparecchiarura originale sembra un antenna gps o una cosa simile hai su un navigatore aftermarket? perche’ se la risposta e’ si,allora e’ l’antenna x il segnale del navigatore
Flaviano Inviato 23 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2019 1 ora fa, cippy ha scritto: Non mi sembra originale, potrebbe essere qualcosa installato dal precedente proprietario. 10 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao confermo che non e’ un’apparecchiarura originale sembra un antenna gps o una cosa simile hai su un navigatore aftermarket? perche’ se la risposta e’ si,allora e’ l’antenna x il segnale del navigatore Ah grazie, no non ha navigatori e non presenta allacci o fili ulteriori che fanno pensare che ci fosse un navigatore installato ma perché metterlo su? Hanno dovuto smontare qualche plastica visto che il filo di infila dentro..
Steven Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Ad occhio sembra un antenna gps magari aveva su un navigatore aftermarket e prima di rivendere l’auto l’ha smontato non ne ho idea x esser sicuri andrebbe smontata la plancia anteriore e verificare che dietro la radio ci sia il connettore di questo cavo se cosi’ fosse conferma la mia teoria Purtroppo x aver la risposta certa di cosa sia o senti il vecchio proprietario e chiedi spiegazioni oppure smonti l’auto x seguire il cavo E vedere dove finisce ma a me sembra un antenna
wwleone Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Potrebbe essere 1 antifurto satellitare.
Steven Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Io quello l’ho scartato perche’ solitamente lo installano le assicurazioni e una volta sciolto il contratto lo rimuovono....
wwleone Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 42 minuti fa, Steven ha scritto: Io quello l’ho scartato perche’ solitamente lo installano le assicurazioni e una volta sciolto il contratto lo rimuovono.... Io nel 2014 ho preso la mia R60 usata e avevo trovato il viasat che avrei potuto riattivare a mia scelta e costo. E ho 1 accroccrio montato sotto la plancia allo specchietto. Ma im ogno caso ho lasciato stare: nessuna attivazione ne smomtaggio
Flaviano Inviato 24 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2019 Grazie a tutti per avermi tolto questo dubbio, nella zona radio non vedo allacci o cavi che posso condurre a quell'antenna. Mi interesseró a capire il modello specifico e io suo vero utilizzo (se per navigatore o GPS per assicurazione) così da eventualmente sfruttarlo pure io
MF4 Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Inviato 24 Giugno 2019 Anche a me sembra un'antenna gps tipica degli antifurti satellitari abbinati alle assicurazioni, per esserne certo prova a sganciarla dal supporto e vedi se sotto c'è l'etichetta con la scritta gps.
Messaggi raccomandati