lollolo Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 Mini cooper S R56 motore N18 150.000 km tutte le magagne stanno venendo fuori ora.... dopo la sostituzione della pompa alta pressione benzina, in accelerazione (sui 2800-4000 giri e 120 km/h a salire), nell'intorno in parentesi, il motore tende a strappare (ha dei vuoti di potenza, piccoli, ma sufficienti da tendere a strattonare). Non si è accesa ancora nessuna spia a sto giro, quindi il meccanico mi dirà di attendere. Qualcuno ha avuto questo problema? (Bobine che stanno saltando?) Una l'ho già sostituita 2 anni or sono, le altre tre sono quelle originali. E quella sensazione di strappo era simile, anche se molto più secca. Le candele sono appena state sostituite tutte e 4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 Quasi sicuro bobine o candele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 Ciao quoto in cio’ che dice l’amico cippy i sintomi quasi sicuramente derivano da candele usurate o bobine che stanno x guastarsi Deduco comunque che le candele che hai appena sostituito sono candele iridium apposite,con la stessa gradazione delle vecchie.... petche’ di candele in commercio ce ne sono un milione ed e’ importantissimo sui nostri motori montare candele apposite non candele qualunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollolo Inviato 21 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 La manutenzione l'ho sempre fatta presso il meccanico mini-bmw quindi credo utilizzino quanto previsto dalla Casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albert Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Il 21/6/2019 Alle 17:29, lollolo ha scritto: Le candele sono appena state sostituite tutte e 4. anche i cavi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollolo Inviato 24 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2019 questo non lo so, ovvero con il tagliando e la sostituzione delle candele è previsto dalla Casa anche la sostituzione dei cavi? Credo di no. Se è così, no. Solo candele. ma perchè strattona solo andando sopra i 120-130 per i 150? e non anche a velocità più prettamente urbane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2019 Perchè sono più sollecitati e non riescono a stare dietro alla maggiore richiesta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollolo Inviato 25 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 guardata oggi: candela cilindro 1 rotta (la ceramica)... forse chi le ha cambiate al tagliando l'ha fatta cadere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Magari era difettosa, più capitare. Almeno non ti si è rotta nel motore cadendo nel cilindro, perchè senò era guai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollolo Inviato 26 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Si. Cambiate tutte e 4 perchè smontate tutte hanno lo stesso problema. L'isolatore di ceramica non è solidale alla candela ma si muove lungo il suo asse. Così che l'elettrodo centrale arriva a toccare l'elettrodo di massa (l'arco). Più che pensare siano state di una partita fallata... ma non te ne accorgi quando le monti? La MINI BMW monta della Champion 127r‑6spp2‑1 adesso l'elettrauto mi ha montato delle ngk plzkbr/b8dg che dice essere quelle previste La candela che tengo in mano ha 2 mesi circa di funzionamento e 2500-3000 km. WhatsApp Video 2019-06-26 at 11.51.18.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati