k54 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 (modificato) qualcuno ha asolato i fori di fissaggio dei duomi per scampanare oppure non è fattibile ? oppure viene un lavoro di m@rda ? mi basterebbe per arrivare a -1,2÷1,3gradi anteriore Modificato 17 Giugno 2019 da k54
cippy Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Prendi delle piastre cambier che è molto meglio. 1
k54 Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 (modificato) ok ma a volte diventano rumore e vanno revisionate. asolare a parte il prezzo gratis non pensavo fosse un'assurdita visto che già di serie c'è un piccolissimo margine Modificato 17 Giugno 2019 da k54
cippy Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Io non mi metterei mai a fare una cosa del genere, mi pare una porcata tipo tagliare le molle. 1
GiaItr Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Non ci sono i bulloni eccentrici per la mini? Tanto a 1.2/1.3 ci arrivi tranquillamente con quelli senza bisogno delle piastre
k54 Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 per come è strutturato, non mi pare ci sia la possibilità di usare dei bulloni eccentrici dove c'è il fissaggio dell ammortizzatore.
Steven Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 E' vero che le cambier hanno un costo, vanno revisionate ecc Ma se si vuole certi tipi di lavoro bisogna mettere in considerazione anche questo altrimenti si tiene l'auto di serie com'e'!!!! Sopratutto su modifiche strutturali come la campanatura di un auto. Asolare manualmente,a occhio,a mio avviso e' una bella porcata!!! Parere mio eh.
k54 Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 (modificato) 2 ore fa, Steven ha scritto: E' vero che le cambier hanno un costo, vanno revisionate ecc Ma se si vuole certi tipi di lavoro bisogna mettere in considerazione anche questo altrimenti si tiene l'auto di serie com'e'!!!! Sopratutto su modifiche strutturali come la campanatura di un auto. Asolare manualmente,a occhio,a mio avviso e' una bella porcata!!! Parere mio eh. infatti chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto. O cmq se qualcuno avesse tolto almeno il pirulino senza asolare. certi tipi di lavoro come il kw street comfort l'avevo già considerato ... ma dopo che mi son ritrovato con un'auto (comprata usata) che va a miscela, le convinzioni si sono fatte vacillanti ... quindi devo sono tentato ad optare per qualcosa di conservativo per quanto riguarda le spese extra ma alle quali son sempre stato attratto. mai avuto auto con assetto di serie. Modificato 18 Giugno 2019 da k54
k54 Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 inoltre non devo arrivare a -2gradi centesimali di camber come si arriva con le piastre ma a poco piu' di -1grado centesimale anteriore.
k54 Inviato 24 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2020 peccato che pur avendo allargato le asole per la campanatura a destra non va piu di -0.6gradi mentre a sinistra arriva a -1.5gradi.ovviamente sono a -0.6gradi da entrambe le parti ,ma non abbiamo capito perché a destra non aumenta il camber.il mio mecca non ha gli specchi tipo gommista per fare la convergenza ,e il suo sistema classico, col paraurti basso e l' auto abbassata potrebbe non leggere bene.a qualcuno è successo di non riuscire col camber a destra ?zio cane volevo mettere a -1.0gradi davanti .....peccato che pur avendo allargato le asole per la campanatura a destra non va piu di -0.6gradi mentre a sinistra arriva a -1.5gradi.ovviamente sono a -0.6gradi da entrambe le parti ,ma non abbiamo capito perché a destra non aumenta il camber.il mio mecca non ha gli specchi tipo gommista per fare la convergenza ,e il suo sistema classico, col paraurti basso e l' auto abbassata potrebbe non leggere bene.a qualcuno è successo di non riuscire col camber a destra ?zio cane volevo mettere a -1.0gradi davanti .....a qualcuno è successo oppure è successo di vedere tendenzialemente il camber a sinistra piu' accentuabile che a destra ???
wwleone Inviato 24 Agosto 2020 Segnala Inviato 24 Agosto 2020 Io andrei da un gommista con apparecchiatura elettronica ad hoc. 1
Fabry Geims Din Inviato 24 Agosto 2020 Segnala Inviato 24 Agosto 2020 1 minuto fa, wwleone ha scritto: Io andrei da un gommista con apparecchiatura elettronica ad hoc. ...e che abbia voglia di mettercisi d'impegno, seriamente
k54 Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 ... andato a leggere campanatura su banco nuovissimo con telecamera.posizionata la mini ci mette 3secondi a leggere ... come cazz fa boh ... velocità di lettura valori disarmante !!!3secondi.cmq davanti sono a -1.15gradi per lato ... e dietro a -2.00gradi per latoposso ritenermi soddisfatto rispetto agli -0.60gradi di camber anteriore stock ,cioè quando non erano ancora stati montate le eibach prokit e i koni street active con valvola fsd.Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
k54 Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 però mi sa che sono sessagesimali e non centesimali i gradi riportati sul foglio stampato.non c'è un valore oltre il 60Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
k54 Inviato 25 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2020 azz mi sono perso su sessagesimali vs centesimali ecc eccInviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
k54 Inviato 27 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2020 i valori rilevati dal banco a telecamere , ho telefonato al gommista , sono sessagesimali ; se i miei calcoli non sbagliano ... sono negativo di mezzo grado centesimale in piu posteriormente e ho aggiunto , con asole e assetto, negativamente 1 grado centesimale davanti rispetto allo stock (--> considerandoli sessagesimali e prendenoli dalla tabella allegata sotto) 1
k54 Inviato 31 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2020 (modificato) ho fatto i conti giusti ? qualche anima pia che ne sa piu' di me che mi risponda ? Modificato 31 Agosto 2020 da k54
k54 Inviato 31 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2020 3 ore fa, fabryge ha scritto: Proverei con GP Garage a fare ? non ho capito
Fabry Geims Din Inviato 31 Agosto 2020 Segnala Inviato 31 Agosto 2020 Adesso, k54 ha scritto: a fare ? non ho capito Pardon: per verificare che tutto sia corretto, mi sembrava una buona idea... 1
k54 Inviato 29 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2023 (modificato) dopo anni con asolati fori duomi anteriore per camber ... esso ... il camber non si è mosso e sempre li anno dopo anni a quei valori. Modificato 29 Settembre 2023 da k54 1
k54 Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 qualcuno è confuso ma non ho capito su cosa sia confuso, ma capisco che mi spiego male. il camber stock la danno -0,3gradi sessagesimali di camber a destra e a sinistra. ho allargato le asole già esistenti per aumentare il camber anteriore. nel 2020 i valori erano -1.15gradi per lato ... dopo tanto tempo il lavoro è ancora ok, non si è spostato praticamente nulla sul duomo (con tutti i buchi che si prendono) , i valori nuovi riportati = circa -1,10gradi di camber a destra e -1.16 di camber a sinistra
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