maxdal89 Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Buonasera a tutti! Qualche giorno fa ho trovato l’annuncio di una Cooper SD F56 da un concessionario plurimarche di Firenze con piazzale a Grosseto. Il modello in questione ha il cambio automatico sportivo (2TBA) con i paddle al volante. È possibile sapere se il cambio è l’8 Marce o il 6 marce dalla mia descrizione? Un venditore Mini mi ha detto che lo sport con paddle è sempre un 8 marce. Quali considerazioni avete dei rispettivi cambi in termini di affidabilità, consumi e confort? vi ringrazio per l’aiuto
frenky Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 10 ore fa, maxdal89 ha scritto: Buonasera a tutti! Qualche giorno fa ho trovato l’annuncio di una Cooper SD F56 da un concessionario plurimarche di Firenze con piazzale a Grosseto. Il modello in questione ha il cambio automatico sportivo (2TBA) con i paddle al volante. È possibile sapere se il cambio è l’8 Marce o il 6 marce dalla mia descrizione? Un venditore Mini mi ha detto che lo sport con paddle è sempre un 8 marce. Quali considerazioni avete dei rispettivi cambi in termini di affidabilità, consumi e confort? vi ringrazio per l’aiuto Ha detto male il venditore ...il sei rapporti mi sembra sia stato montato fino ad i modelli sd di inizio 2017, da lì in avanti solo 8 rapporti per sd e jcw
maxdal89 Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Infatti mi sembrava strano. c'è tanta differenza tra i due cambi?
frenky Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 1 ora fa, maxdal89 ha scritto: Infatti mi sembrava strano. c'è tanta differenza tra i due cambi? Avevo una vecchia sd non mi sembra ci sia tutta questa differenza, non so cogliere i decimi di secondo di differenza di velocità nelle cambiate
krismini.155 Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 La mia è prodotta novembre 17 e ti confermo che ha il 6marce , con palette al volante l’8 li trovi sul modello restayling , prodotte doppi marzo 2018, comunque anche il 6m mi sembra un ottimo prodotto, io ce l’ho da quasi 5 mesi e mi trovo bene , i consumi per ora per sono alti non più di 16.5Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Avevo letto che grossomodo l'unica differenza è nel numero di marce, e quindi nella rapportatura. Alcuni preferiscono il 6 perchè avendo meno rapporti è più facile trovare la marcia giusta durante la guida sportiva.
maxdal89 Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Sapete dirmi se quello a 6 marce veleggia? Li steptronic (il nuovo 7 marce montato sul restyling) da quello che leggevo stacca le frizioni e permette di veleggiare, oltre ad avere logiche di cambiata strettamente correlate allo stile di guida percepito e ai dati gps del percorso.
krismini.155 Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Anche il 6 marce ha la funzione veleggio... di certo in green , in sport penso di noInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxdal89 Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Beh immaginavo si attivasse sulla modalità green. gran bella notizia
Luca73 Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Inviato 5 Giugno 2019 Io ho il 7 marce,in green veleggia praticamente tutte le volte che si leva il piede dall’accelleratore, anche in mid ma più raramente,non ho ben capito quando,in sport mai.
Lance91 Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 confermo veleggio in green (disattivabile se si vuole)
Messaggi raccomandati